antifurti, catene, lucchetti,ecc

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
come da titolo, voi come le proteggete ?...cosa vi portate dietro ?...quali sono le vostre impressioni sulle varie possibilitá ?.....non dico di lasciare 10'000euri di bici legata a un palo la notte, peró la mezz'ora senza troppe angosce
 

Marcus

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
153
63
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius 720
Laccio Kryptonite e lucchetto, bici in vista più o meno, anche xchè ho pensato che se prendo le super catene, con un seghetto del ferro in un'attimo mi tagliano il telaio ed addio bici..... oppure C4 collegato a sensore di movimento, detona la bici ma anche il ladro :D:D:D
 
  • Like
Reactions: silverloren

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
La catena va sempre passata anche nella ruota posteriore, tra i foderi. A tagliare il telaio fanno presto, a tagliare cerchio e copertone no. Vero che possono staccare le ruote, ma alla fine col telaio tagliato del valore della bici rimane poco.

Comunque, io fuori casa non la perdo mai di vista. Nei rifugi di montagna smonto la ruota posteriore e la porto con me (poi voglio vedere se se la spallano giù dal monte...).

In casa, ho messo un allarme nel garage e inoltre entrambe sono legate con una Pragmasys da 13 mm e fissate con un'ancora a terra. Dormo sufficientemente tranquillo...
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
io ho recuperato un cavo spesso un dito e lungo 2mt con classico lucchettone da serranda a perno dritto, come optional un bloccadisco con allarme giusto per "sentire" cosa succede....peró sono tentato di prendere un gps con sim da fissare alla bici....si sa mai....al lavoro uso questa https://www.bosch-professional.com/it/it/gws-12v-76-40634-ocs-p/ e avendo visto come in pochi secondi tagli roba anche grossa e pesante.....
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Sempre con me catena cementata grado 8 di sicurezza, poi in garage che ha anche la serranda motorizzata, oltre a suddetta catena, ho un CATENONE con lucchetto di sicurezza agganciato ad un trave....
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
per quando sono sul portabici o fuori da un ristorante (se possibile cmq sempre le tengo a vista lo stesso luchetto KryptoniteKryptoLok Serie 2 Mini-7 + 120cm Flex + altro flex da 220 (ne devo legare due ) , a casa stanno in taverna protette da porta blindata inferriate ed antifurto