APP navigazione quale ?

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Imposto cyclemap come formato ?

Se ti riferisci a ViewRanger le mappe utilizzabili sono parecchie,
Opencycle, comune alle altre app, per i sentieri e le ciclabili, trovi quelle di tutta Europa,
Open street per escursioni più cittadine
Satellite per esplorazioni del territorio, ha uno zoom spettacolare
Navigazione: puoi importare, tramite Drpbox, qualsiasi traccia gpx e trasformarla in percorso per poi utilizzare l'iPhone come naavigatore.
Capita la logica di funzionamento è molto facile

Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Mi sono comprato un cellulare usato da poche decine di euro per osmand come navigatore e vlc per la musica, è alimentato all'occorrenza con la stessa powerbank della luce di profondità usb anteriore ed è fissato saldamente al manubrio con una staffa comprata dai cinesi di alibabà. Con pochi soldi non mi sono più perso e il buio non è stato più un problema.
 
  • Like
Reactions: vigggi

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
52
38
18
lombardia
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
questa app è fantastica, ma credo che il consumo della batteria sia rilevante

se lascio in stand by il telefono ( la traccia viene comunque registrata ) e saltuariamente apro l'app agli incroci o nei punti critici per controllo, non ho problemi con la batteria.

se lascio invece sempre aperta l'app in circa 3 tre ore consuma completamente la batteria dell'iphone 6s
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
906
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Prova Locus Maps...e' un po' piu' amichevole nell' utilizzo dell' ottimo Oruxmaps. Io mi ci trovo bene..
Anche io Locus Map free, è il solo che ho provato e mi sono trovato bene subito, ha solo una piccola strisciolina pubblicitaria in alto che non disturba più di tanto.
Però lo uso in modo basilare, non ho pazienza di esplorare a fondo tutte le varie funzioni, non ho manco ancora capito come interpretare i diversi colori dei sentieri..:scream:
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Io uso OruxMaps e dopo qualche prova sul campo ho capito che finchè è nuvolo o si è in ombra (tipo sottobosco) la traccia si riesce a visualizzare abbastanza bene (anche se è molto sottile ed a volte di colore chiaro che quasi sparisce sulla mappa), ma sotto il sole diretto con il telefono dentro custodia con pellicola trasparente non si vede una cippa, l'ultima uscita è stata una esperienza frustrante, 51 km e mi sono dovuto fermare quasi ad ogni svolta per controllare bene la traccia. Ho deciso che mi prenderò un Garmin e buonanotte.
 
  • Like
Reactions: Kratos1982