Arriva l'autunno...

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Oggi sono andato a provare qualche giacca ma sono molto perplesso:
Premessa: ero 106kg son sceso a 81kg (quasi peso forma) ora son tornato 89 ma sto iniziando a fare bici tutti i gg (quindi spero di tornare almeno 85kg).
Ho provato castelli e gore bike wear.
La Gore era fit comfort in XL ci sto al pelo (anche se è vero che qualche kilo conto di perderlo..) nella XL sto un larghino (se perdo kili diventerebbe larga)
Castelli era fit slim: XL manco son riuscito ad indossarla, XXL stretta e se anche andassi su una tagli superiore (posto esista) avrebbe maniche lunghissime
Online avrei trovato un offerta per una leatt dbx 5.0 (colore a parte) non riesco a trovare da nessuna parte la vestibilità, qualcuno la conosce?
Mi serve una giacca invernale (diciamo dai 0 a i 10 gradi) e che traspiri il più possibile (devo sudare il meno possibile visto che vado in ufficio)
utilizzo 3 ore al giorno 5/7
a voi la parola

Dove l’hai trovata l’offerta della Leatt DBX 5? Interessa anche a me. Ho chiamato l’importatore pochi giorni fa... mi hanno detto che vestono stretto
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.362
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Oggi sono andato a provare qualche giacca ma sono molto perplesso:
Premessa: ero 106kg son sceso a 81kg (quasi peso forma) ora son tornato 89 ma sto iniziando a fare bici tutti i gg (quindi spero di tornare almeno 85kg).
Ho provato castelli e gore bike wear.
La Gore era fit comfort in XL ci sto al pelo (anche se è vero che qualche kilo conto di perderlo..) nella XL sto un larghino (se perdo kili diventerebbe larga)
Castelli era fit slim: XL manco son riuscito ad indossarla, XXL stretta e se anche andassi su una tagli superiore (posto esista) avrebbe maniche lunghissime
Online avrei trovato un offerta per una leatt dbx 5.0 (colore a parte) non riesco a trovare da nessuna parte la vestibilità, qualcuno la conosce?
Mi serve una giacca invernale (diciamo dai 0 a i 10 gradi) e che traspiri il più possibile (devo sudare il meno possibile visto che vado in ufficio)
utilizzo 3 ore al giorno 5/7
a voi la parola
Se hai avuto ocasione di leggere qua sopra, ci sarebbe anche questa https://www.endurasport.com/product/mt500-waterproof-jacket-ii/
Ci sto facendo il filo e prima o poi capicollo ^^
Questa in giro la trovi per delle prove
 

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Ho letto una recensione fatta molto bene di quella mt500 e nonostante diano alla fine ottimi guidizi, la guidicano come una giacca non termica ma solo per vento e pioggia.
che tradotto vuol dire 200 euro di giacca + almeno altri 100 per qualcosa sotto.
Direi che non fa molto al caso mio, io ne volevo una termica.
 
  • Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.362
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Con questa ti destreggiavi anche nelle mezze stagioni ... dove o hai un capo dedicato ad ogni clima o vai di trucco cipolla (ti vesti a strati a seconda delle necessità). Comunque capisco le tue esigenze.
 

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
La conclusione a cui son giunto e' che l'ideale x i miei scopi sarebbe: colore fluo ( visto che sono in città) , termica, softshell, e cerniere (almeno sotto le ascelle) e vestibilità regular o comfort..
Stasera spero di procedere all'acquisto
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
La conclusione a cui son giunto e' che l'ideale x i miei scopi sarebbe: colore fluo ( visto che sono in città) , termica, softshell, e cerniere (almeno sotto le ascelle) e vestibilità regular o comfort..
Stasera spero di procedere all'acquisto
Consiglio di avere più capi di diverso spessore anche se di ambito economico e una giacca in Goretex il più leggero possibile perchè può piovere con qualsiasi temperatura e sotto metti quello che serve
 

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
La cipolla mi lascia perplesso per i seguenti motivi:
Faccio questa assunzione: con una giacca antivento antipioggia ma non termica sotto devo metter un pile + maglia termica
con una giacca termica dovrei mettere sotto, solo una maglia termica
Considerato di usare il vestiario 3 ore al gg per 5/7 , causa sudore e relativi frequenti lavaggi, dovrei avere almeno 4 pile
Se un pile costa 100 euro... Diventano 400 euro di spesa.
Se invece prendo una giacca termica, mi bastano 4 maglie termiche e amen
che dite sbaglio?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ciao Nuvola: visto che hai sbalzi di peso prendi una giacca che ti stia anche larga ma che sia traspirante, le maniche caso mai le fai accorciare. Sotto la riempi con quello che serve. Se sudi apri le cerniere e arieggi :blush:.
Questa mattina faceva freddino e sono partito con canottiera tecnica, una felpina a manica lunga ed un giubbino anti vento e parzialmente pioggia (cuciture protette) leggero.
Avevo paura di sudare ed ho aperto le cerniere poi appena ho sentito caldo e sudato un po' ho tolto il giubbino, ho pedalato piano fino a che mi sono sentito bene e poi ho tirato senza problemi.
Per la cronaca ero quasi arrivato a casa tua lungo il Villoresi.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.362
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
La cipolla mi lascia perplesso per i seguenti motivi:
Faccio questa assunzione: con una giacca antivento antipioggia ma non termica sotto devo metter un pile + maglia termica
con una giacca termica dovrei mettere sotto, solo una maglia termica
Considerato di usare il vestiario 3 ore al gg per 5/7 , causa sudore e relativi frequenti lavaggi, dovrei avere almeno 4 pile
Se un pile costa 100 euro... Diventano 400 euro di spesa.
Se invece prendo una giacca termica, mi bastano 4 maglie termiche e amen
che dite sbaglio?
Giacca antivento/antipioggia/traspirante + pile + maglia termica ... se nell'arco della settimana lavi maglie e pile, perchè mai con giacca termica e maglie dovresti lavare solo le maglie termiche e non la giacca termica? Quest'ultima ti si sporcherebbe come un pile no?
Se invece mi dici che per le tue abitudini sporchi solo le maglie, allora meglio una giacca non termica, 1 pile e 4 maglie termiche ... lavi solo le maglie ma hai in più la possibilità di avere una giacca anche per quando non fa proprio freddo.