Arrivera' l'anti Fazua?

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
A me quello che spaventa di questi nuovi motori che si vedono in giro è il servizio assistenza.....

Bosch ho dovuto sostituire il motore: servizio eccellente....una settimana dopo la consegna della bici in officina, motore nuovo arrivato e montato.....

Shimano: da settimana scorsa non mi si accende più il sistema....in officina hanno provato di tutto ma non si riesce a capire cos’ha.....
Settimana prossima viene un tecnico Shimano in negozio.....


Con questi motori se si rompe qualcosa.....la paura è che ci sia il rischio di rimanere senza bici per mesi....
 
  • Like
Reactions: vicma56

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
A me quello che spaventa di questi nuovi motori che si vedono in giro è il servizio assistenza.....

Bosch ho dovuto sostituire il motore: servizio eccellente....una settimana dopo la consegna della bici in officina, motore nuovo arrivato e montato.....

Shimano: da settimana scorsa non mi si accende più il sistema....in officina hanno provato di tutto ma non si riesce a capire cos’ha.....
Settimana prossima viene un tecnico Shimano in negozio.....


Con questi motori se si rompe qualcosa.....la paura è che ci sia il rischio di rimanere senza bici per mesi....
Bafang intanto ha aperto una sede staccata in Europa. E il primo passo e' fatto. Comunque concordo: l'assistenza post vendita e' fondamentale!
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.181
13.336
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Circa 4 kg sistema completo di motore e batteria mooolto compatti. :grinning:
Si potra' presto girare con una una e-carbon XC da 11-12kg a prezzi umani? :eek:

Profilo da 17x9 cm. Compattissimo!

Vedi l'allegato 12715


https://www.bafang-e.com/en/drive-systems/drive-system/max/m800-drive-system.html
Una e-mtb da 11/12kg a prezzi umani?
Bisogna mettersi d’accordo su cosa significa “prezzo umano”, se intendi un valore pagato da un essere umano, ci siamo!
La bici deve pesare di suo 7/8kg: si trova al Dechatlon per 1.000 euro???:blush:
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Una e-mtb da 11/12kg a prezzi umani?
Bisogna mettersi d’accordo su cosa significa “prezzo umano”, se intendi un valore pagato da un essere umano, ci siamo!
La bici deve pesare di suo 7/8kg: si trova al Dechatlon per 1.000 euro???:blush:
La mia personale convinzione e' che i prezzi dei modelli top di gamma (ma anche di media gamma) delle bici (bdc, mtb, emtb) siano esageratamente alti e sono tali perche', al pari dell'auto, anche la bici (per chi punta al massimo) e' diventata uno status simbol. Il prezzo elevatissimo dei modelli piu' esclusivi serve da un lato a garantire margini enormi ai venditori/produttori e dall'altro da la possibilita' al possessore di sfoggiare la propria agiatezza economica. E le aziende in questo senso hanno fatto cartello (si sono allineate al rialzo).
Ora e' da vedere se questi prodotti asiatici si adegueranno a loro volta o se vorrenno competere veramente con i big sia come qualita' che come prezzo....
La mia impressione e' che per una bike del genere (e-bike front carbon minimalista) 4k€ potrebbero essere adeguati garantendo comunque un giusto margine ai produttori e ai venditori ... I 7k€ della front Focus Raven con Fazua mi sembrano proprio fuori di ogni logica...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ghostrider78

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Guarda la bmc da 12k....
Dal punto di vista tecnico non c’è assolutamente nulla che possa giustificare un tale prezzo....

La verità è che i pirla siamo “noi”.....
Se del modello da 10k ne vendessero 50 esemplari e non 500, tranquillo che il prezzo dello stesso modello l’anno dopo calerebbe parecchio....
Ma finché le mettono a 10k e la gente le compra, fanno benissimo a tenere quei prezzi....
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Avete presente i prototipi da salone automobilistico?
Servono a rafforzare l'immagine del marchio, a instillare la voglia di possedere quel modello (e anche la modella associata), a comunicare il livello tecnico avanzatissimo raggiunto...
E se va bene ne vendono anche qualche esemplare.
Lo stesso sta accadendo con le ebike top di gamma, con la differenza che (nonostante siano care in relazione alle ebike) essendo economicamente più accessibili, di spendaccioni che vogliono farsi vedere se ne trovano di più.
Ma la vera corsa è a stabilire la reputazione drl marchio per prepatarsi all'esplosione del mercato di massa...
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Oggi a pranzo, ho visto su youtube il video di presentazione della pinarello e della cube, con il motore Fazua e mi sa, che col cavolo, che questo bafang potrà essere l'antagonista del Fazua, al massimo sarà antagonista nella fascia bassa del mercato, ma fascia media e fascia alta monteranno questo motore, per via delle dimensioni/integrazione, non stravolgendo di molto, le forme delle bici a cui siamo abituati e sopratutto perché lo si può togliere completamente dalla bici, rendendola come una vera muscolare.

Comunque, se a qualcuno interessa, la bulls oltre al modello da 7.999€, fa anche quello da 4.999€.
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Oggi a pranzo, ho visto su youtube il video di presentazione della pinarello e della cube, con il motore Fazua e mi sa, che col cavolo, che questo bafang potrà essere l'antagonista del Fazua, al massimo sarà antagonista nella fascia bassa del mercato, ma fascia media e fascia alta monteranno questo motore, per via delle dimensioni/integrazione, non stravolgendo di molto, le forme delle bici a cui siamo abituati e sopratutto perché lo si può togliere completamente dalla bici, rendendola come una vera muscolare.

Comunque, se a qualcuno interessa, la bulls oltre al modello da 7.999€, fa anche quello da 4.999€.
Questa e' un'ebike col nuovo Bafang (M800) ... Fascia bassa del mercato? :innocent:
(Ritengo che chi prende una carbon e-mtb XC minimalista abbia gia' in casa una XC carbon e quindi il fatto di poter estrarre il motore lo vedo abbastanza secondario ... poi e' tutto da vedere se gli ingranaggi che rimangono (una volta estratto il Fazua) sono proprio, proprio neutri ...:rolleyes:)

Screenshot_2018-09-09-15-46-27-1.png
 
Ultima modifica:

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Questa e' un'ebike col nuovo Bafang ... Fascia bassa del mercato? :innocent:
(Ritengo che chi prende una carbon e-mtb XC minimalista abbia gia' in casa una XC carbon e quindi il fatto di poter estrarre il motore lo vedo abbastanza secondario ... poi e' tutto da vedere se gli ingranaggi che rimangono (una volta estratto il Fazua) sono proprio, proprio neutri ...:rolleyes:

Sì le ho viste le bici, con il nuovo motore bafang, peccato però che Maserati, a livello di blasone e esperienza con Pinarello nel campo bici, sia una caccola e l'amatore preferirà sicuramente bici tipo questa, che ti permette di usarla sia come ebike, sia senza motore e batteria, come normale muscolare (con un aggravio di peso, rispetto ad una normale muscolare dato da un telaio leggermente più pesante e il movimento centrale del motore, che non è possibile togliere).