assistenza elettrica in ritardo

bienne

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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roma
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Anche io ho confrontato bosch e yamaha. Abbiamo fatto quest'estate una verifica incrociata in due alternandoci a due haibike: una con bosch e una con yamaha. Sia io che l'altro biker abbiamo provato per oltre un'ora nel bike park al Tonale rislaendo il percorso della seggiovia Valbione. Ebbene non c'è partita: ambedue abbiamo avuto la netta sensazione di una migliore assistenza, più naturale e legata allo sforzo operato sul pedale. Non conosco brose e shimano (li proverò) ma tra yamaha e bosch la mia scelta l'ho fatta.
 

elio67

Ebiker novello
17 Settembre 2016
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borgo valsugana (TN)
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Anche io ho confrontato bosch e yamaha. Abbiamo fatto quest'estate una verifica incrociata in due alternandoci a due haibike: una con bosch e una con yamaha. Sia io che l'altro biker abbiamo provato per oltre un'ora nel bike park al Tonale rislaendo il percorso della seggiovia Valbione. Ebbene non c'è partita: ambedue abbiamo avuto la netta sensazione di una migliore assistenza, più naturale e legata allo sforzo operato sul pedale. Non conosco brose e shimano (li proverò) ma tra yamaha e bosch la mia scelta l'ho fatta.
Quindi?
Quale dei due?
 

elio67

Ebiker novello
17 Settembre 2016
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borgo valsugana (TN)
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Io da possessore del Bosch cx e non avendo provato altri motori mi ritengo pienamente soddisfatto della risposta del motore nelle ripartenze anche su pendenze del 20%, provato su rampe cementate con ottimo grip e con il 15 e 42.
Poi magari qua tutti pretendono di ripartire su sterrati del 30% e magari tenendo l'undici al posteriore.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Anche io ho confrontato bosch e yamaha. Abbiamo fatto quest'estate una verifica incrociata in due alternandoci a due haibike: una con bosch e una con yamaha. Sia io che l'altro biker abbiamo provato per oltre un'ora nel bike park al Tonale rislaendo il percorso della seggiovia Valbione. Ebbene non c'è partita: ambedue abbiamo avuto la netta sensazione di una migliore assistenza, più naturale e legata allo sforzo operato sul pedale. Non conosco brose e shimano (li proverò) ma tra yamaha e bosch la mia scelta l'ho fatta.
Il cx si è meglio dello Yamaha da quel punto di vista,più che altro perché ti segue di più negli allunghi lo Yamaha nuovo però almeno sulla carta riequilibra la situazione come minimo

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steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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Brugherio
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Bici
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Mi sento quasi un alieno, ma ho usato il bosch cx 3 giorni e preferisco il yamaha, anche se salendo di cadenza molla, ad assistenza alta, l'ho trovato brusco ed invasivo

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giopierozzi

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
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pistoia
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Scusate , mi ricordo di un post in cui si parlava delle percentuali di assistenza in base ai livelli ,del motore Yamaha pw 2016 , ma non riesco a ritrovarlo , qualcuno mi può dare delucidazioni?:joy::sob::sob:
 
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miscelatore

Ebiker pedalantibus
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Graziella
Dopo qualche partenza (tentata) in salita ripida e viscida, con il mio Yamaha, non sono più tanto sicuro che questo zero-cadence sia un fatto positivo. Unito al fatto del motore che si pianta dopo 85 rpm , mi fanno quasi pentire di non aver preso Bosch
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Dopo qualche partenza (tentata) in salita ripida e viscida, con il mio Yamaha, non sono più tanto sicuro che questo zero-cadence sia un fatto positivo. Unito al fatto del motore che si pianta dopo 85 rpm , mi fanno quasi pentire di non aver preso Bosch

Il Bosch è un ottimo motore ma miracoli non ne fa, tra questi e Yamaha sinceramente non sono riuscito a cogliere differenze apprezzabili in termini di risposta in ripartenza sul ripido.
Se il fondo è molto ripido e viscido non c'è motore che tenga: o spingi oppure giri e torni indietro.
Sul calo del supporto oltre 85 rpm condivido...vedremo se la nuova emtb con il pwx sarà all'altezza del CX..:)
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Alla fine io non sarei cosi sicuro di quale sia meglio in ripartenza, ho un tsdz2 e uno yamaha pw e li trovo validi, ho anche provato brose e bosch ma non così a lungo da poter valutare.
La cosa invece di cui sono certo è che come tutti i mezzi vadano guidati e capiti per quello che sono e a quel punto saper sfruttare il motore che si possiede è predominante sul motore stesso ...... non pensiate che cambiando motore per miracolo imparate a ripartire..............
 
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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Bici
specialized turbo levo s.works
Alla fine io non sarei cosi sicuro di quale sia meglio in ripartenza, ho un tsdz2 e uno yamaha pw e li trovo validi, ho anche provato brose e bosch ma non così a lungo da poter valutare.
La cosa invece di cui sono certo è che come tutti i mezzi vadano guidati e capiti per quello che sono e a quel punto saper sfruttare il motore che si possiede è predominante sul motore stesso ...... non pensiate che cambiando motore per miracolo imparate a ripartire..............

io ho avuto x 2 anni il PW, girando in compagnia ho provato 3-4 volte il bosch (non cx) e ora ho la levo. In ogni occasione c'erano delle varianti da considerare: i bosch con rapporti 37,5/42 o 35/36, PW 32/42 questi con pneumatici Nobbi 2,35 gonfiati a 1,8-2,0 , il brose levo 30/42 con pneumatici da 3,00 gonfiati a 0,8-1,0. Indiscusso è il fattore manico, io che tale non mi reputo, ritengo IMHO, che i mezzi così descritti la levo è la più gestibile avendo più corpo a basso e meno allungo , poi yamaha e infine il performance che ho trovato abbia bisogno di un pò più di giro pedale a partire x esprimersi. Comparare 3 mezzi non rapportati e gommati in modo uguale sfalsa la comparazione e di conseguenza il giudizio sul mezzo.
 
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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io ho avuto x 2 anni il PW, girando in compagnia ho provato 3-4 volte il bosch (non cx) e ora ho la levo. In ogni occasione c'erano delle varianti da considerare: i bosch con rapporti 37,5/42 o 35/36, PW 32/42 questi con pneumatici Nobbi 2,35 gonfiati a 1,8-2,0 , il brose levo 30/42 con pneumatici da 3,00 gonfiati a 0,8-1,0. Indiscusso è il fattore manico, io che tale non mi reputo, ritengo IMHO, che i mezzi così descritti la levo è la più gestibile avendo più corpo a basso e meno allungo , poi yamaha e infine il performance che ho trovato abbia bisogno di un pò più di giro pedale a partire x esprimersi. Comparare 3 mezzi non rapportati e gommati in modo uguale sfalsa la comparazione e di conseguenza il giudizio sul mezzo.
Chiaro che i montaggi e gli equipaggiamenti e anche la taratura delle sospensioni condizionano la manovra e penso in maniera abbastanza sensibile, come è giusto che sia....... stà a noi poi interpretare al meglio il pacchetto (motore compreso)