Atala AM80

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Lo schermo ha anche la visualizzazione della percentuale residua della batteria...che per me è importante per il controllo della batteria Vedi l'allegato 4811
Se non ricordo male e' possibile visualizzare sul display anche la potenza espressa dal biker (oltre che quella espressa dal motore) ... e sarebbe una novita' assoluta che penso potrebbe essere molto apprezzata da chi ne fa soprattutto un utilizzo sportivo e/o agonistico!

http://www.ebikecult.it/tecnica/atala-am80-il-nuovo-sistema-elettrico-con-cuore-italiano/

Spettacolare il video! (Ma il biker e' il buon Marco?:eek:)
 
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vicma56

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Se non ricordo male e' possibile visualizzare sul display anche la potenza espressa dal biker (oltre che quella espressa dal motore) ... e sarebbe una novita' assoluta che penso potrebbe essere molto apprezzata da chi ne fa soprattutto un utilizzo sportivo e/o agonistico!

Più dati hai a disposizione sul display meglio è...anche se distraggono in certe situazioni di guida..pero puoi sempre non guardarli...io mi trovavo benissimo con il Nyon personalizzato...era solo troppo esposto alle cadute.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Leggevo che viene presentato come alternativa al Bosch CX, quindi possiede stessi attacchi, la coppia è tra le 60 e 80 pedalate, altro motore quindi da sfruttare con frequenze non esasperate.
Mi chiedo però in un periodo deve tutti si sforzano ad integrare e qualcuno darti anche più autonomia, che senso ha tornare alle origini....
 

Auanagana

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Leggevo che viene presentato come alternativa al Bosch CX, quindi possiede stessi attacchi, la coppia è tra le 60 e 80 pedalate, altro motore quindi da sfruttare con frequenze non esasperate.
Mi chiedo però in un periodo deve tutti si sforzano ad integrare e qualcuno darti anche più autonomia, che senso ha tornare alle origini....
Il senso e' il prezzo. Si parte da 1600 di listino.
E' in uscita la batteria da 500..
insomma integrare.. piu' autonomia..ma serve veramente a tutti?
Secondo me e' una ottima proposta, avendolo anche provato, sostanza e prezzo.. Sulla gamma medio bassa e' centrato.. :cool:
 
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Bengi

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Leggevo che viene presentato come alternativa al Bosch CX, quindi possiede stessi attacchi, la coppia è tra le 60 e 80 pedalate, altro motore quindi da sfruttare con frequenze non esasperate.
Mi chiedo però in un periodo deve tutti si sforzano ad integrare e qualcuno darti anche più autonomia, che senso ha tornare alle origini....
Credo che faccia parte della politica commerciale. Integrare la batteria significa costi di progettazione (e di realizzazione) del telaio sicuramente superiori. Anche la batteria da 400 Wh consente di contenere i costi. Mi pare poi che anche gli allestimenti siano piuttosto basici.... Il tutto nell'ottica di proporsi al pubblico con un prezzo aggressivo.... se si potesse io prenderei solo il motore che e' sicuramente il punto di forza di tali e-bike!
P.S. Ho scritto in contemporanea ad Auanagana
 
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Bengi

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Il motore è veramente ottimo, anche se l'ho provato su un'altra ebike..........
Si', penso proprio che essendo stato sviluppato in collaborazione con chi davvero va in MTB, abbia tutte le carte in regola per soddisfare anche il biker piu' esigente ... (a parte la cadenza 60-80 che personalmente trovo un po' bassa, ma probabilmente sono tra i pochi che - da ex stradista e amante dell' XC - prediligono cadenze piu' sostenute ...)
 

em_1958

Ebiker specialissimus
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Credo che faccia parte della politica commerciale. Integrare la batteria significa costi di progettazione (e di realizzazione) del telaio sicuramente superiori. Anche la batteria da 400 Wh consente di contenere i costi. Mi pare poi che anche gli allestimenti siano piuttosto basici.... Il tutto nell'ottica di proporsi al pubblico con un prezzo aggressivo.... se si potesse io prenderei solo il motore che e' sicuramente il punto di forza di tali e-bike!
P.S. Ho scritto in contemporanea ad Auanagana
Visto in quest'ottica niente da dire, mi sforzavo a vederlo in un panorama più ampio e se poteva avere sbocchi, viste le novità per il prossimo futuro.
 

Jack e-bike

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Il motore è veramente ottimo, anche se l'ho provato su un'altra ebike..........
Se mi dici che "l'altra ebike" è compatibile con il miei due pacchi da 36 v attuali della prima foto e che in futuro ci posso mettere anche una batteria come quella della seconda immagine che fa 880 wh sarei fortemente interessato a questo tipo di soluzione.:)
 

Allegati

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atala B cross Ebike
ho comprato Atala AM 80 , devo dire che come potenza e buona 5 step , direi che e Una Pas , dicono anche torque ? lo chiesto ad Atala ma non ho ricevuto risposta,
appena dato la prima padalata si attiva subito , ed e lineare come assistenza al 5 step la potenza motore e notevole , Ma la batteria da 400 W va giu molto in fretta ,
Il display offre molte cose calorie distanza consumo batteria watt motore e ciclista .
Ci vorebbe pero poter scegliere il Pas O torque cosa mi sembra allo stato attuale non possibile, il motore e molto silenzioso a primi 3 step poi co il 5 un po di rumore si sente nel complesso qualita prezzo Buona
 

Auanagana

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No e' un normale motore con sensore di sforzo. L' ho provato anche io..va come tutti gli altri motori blasonati.
E' la funzione Pas che e' in piu' e dovrebbe essere selezionabile a parte..se leggi l' articolo di Jobike linkato dietro lo spiega..
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Come ha detto Marco Mannuzzi, si tratta solo di un paramentro da impostare. Ma non credo che si possa impostare da soli. La configurazione di un motore non è accessibile a tutti perchè ne invalideresti la garanzia.