ATALA B-CROSS AM80 500

xelva olmo

Ebiker ex novello
20 Giugno 2019
24
2
3
borgone susa
Visita Sito
Bici
olmo xelva 29"
Salve ho una e-bike Atala B-CROSS con motore AM80. con attualmente 150 km, trovo che sta diventando più frenata rispetto appena comprata, la uso in pianura sempre livello di assistenza 2, in salita anche 3/4 con corona medio grande, solo un'impressione o c'è da fare qualche accorgimento in più?, il motore può perdere di potenza?
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Salve ho una e-bike Atala B-CROSS con motore AM80. con attualmente 150 km, trovo che sta diventando più frenata rispetto appena comprata, la uso in pianura sempre livello di assistenza 2, in salita anche 3/4 con corona medio grande, solo un'impressione o c'è da fare qualche accorgimento in più?, il motore può perdere di potenza?
La batteria piu' probabile.
Te lo fa dopo un certo tempo di utilizzo?
 

xelva olmo

Ebiker ex novello
20 Giugno 2019
24
2
3
borgone susa
Visita Sito
Bici
olmo xelva 29"
da subito partendo con livello 1, ce ne siamo accorti entrambi io ho una olmo xelva 29" con motore bafang MM330G, mentre mia moglie ha atala bcross 500, appena presa era fluida anche a motore spento livello 0, ora sembra più inchiodata.....ora ho caricato la batteria, ma non cambia nulla....
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
da subito partendo con livello 1, ce ne siamo accorti entrambi io ho una olmo xelva 29" con motore bafang MM330G, mentre mia moglie ha atala bcross 500, appena presa era fluida anche a motore spento livello 0, ora sembra più inchiodata.....ora ho caricato la batteria, ma non cambia nulla....
Non è normale... Io ho più di 300 km ed è sempre uguale
 

xelva olmo

Ebiker ex novello
20 Giugno 2019
24
2
3
borgone susa
Visita Sito
Bici
olmo xelva 29"
ok allora la porterò in assistenza, tu la batteria a che percentuale la ricarichi? ho caricato per la prima volta ieri la batteria al 29% come mi è stato detto....meglio lasciarla scaricare del tutto?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Non va scaricata completamente. Quando la batteria non è carica la bici perde potenza. Dovresti ricaricarla ogni volta che la usi e tenerla a mezza carica solo se prevedi di non usarla per un po' di tempo. Aspetta di fare 3 o 4 ricariche complete prima di portarla in assistenza.
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
mi da il 99% invece che 100%

Anche me appena inserita all'inizio mi dava subito 99 invece che 100%. Adesso dopo 13 ricariche e quasi 700 km percorsi quando la inserisco mi dice 100%, pur passando al 99% poco dopo. Dall'altro lato mi trovo ad avere ancora assistenza quando mi dice che sono a zero.

Detto questo, se anche senza assistenza è "inchiodata" rispetto a prima, potrebbe non essere un problema di batteria o motore, visto che a livello zero non c'è alcuna assistenza, che dite?
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Anche me appena inserita all'inizio mi dava subito 99 invece che 100%. Adesso dopo 13 ricariche e quasi 700 km percorsi quando la inserisco mi dice 100%, pur passando al 99% poco dopo. Dall'altro lato mi trovo ad avere ancora assistenza quando mi dice che sono a zero.

Detto questo, se anche senza assistenza è "inchiodata" rispetto a prima, potrebbe non essere un problema di batteria o motore, visto che a livello zero non c'è alcuna assistenza, che dite?
prima cosa: controllare a ruota posteriore sollevata che con la mano giri libera. Seconda: che togliendo la catena dai denti i pedali girino liberi. Se ok è il motore.
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Arrivato ormai l'inverno e parcheggiata in garage. Arrivato a poco oltre 1000 km tutto sommato soddisfatto. Solo se Atala facesse una full con questo motore farei l'upgrade.
 
Ultima modifica: