Atala ebike b tour sls stressata (poverina)

Enrico Granata

Ebiker novello
20 Maggio 2019
2
0
1
30
Pescara
Visita Sito
Bici
Atala b tour sls
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e volevo cogliere l'occasione per presentarmi:

Mi chiamo Enrico e sono di un paesino di nome San Giovanni Teatino vicino Pescara. Ho 26 anni e da poco mi sono convertito ad un mezzo di spostamento green, bo scelto questa atala b tourl sls con motore bosch performance avendo necessità quotidiana di spostarmi per almeno 40 km considerando università e pallavolo che è il mio sport.

Che dire per ora la bici va bene per quelle che sono le mie necessità anche se con le strade che ci ritroviamo qui mi sono accorto che avendo un telaio ammortizzato solo all'anteriore ed una forcella non proprio prestante, sotto questo profilo soffro un po'. Sono alla ricerca di un qualcosa di migliore per un spesa max di 300 euro. Avete qualche consiglio? So che stravolgimenti rispetto a quelle che monto ora non se ne possono fare, per ora monto una suntour nrx 63mm lockout, avete consigli su marche ma soprattutto sulle specifiche tecniche alle quali devo guardare per rimanere nei range corretti?

Grazie in anticipo per le risposte
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e volevo cogliere l'occasione per presentarmi:

Mi chiamo Enrico e sono di un paesino di nome San Giovanni Teatino vicino Pescara. Ho 26 anni e da poco mi sono convertito ad un mezzo di spostamento green, bo scelto questa atala b tourl sls con motore bosch performance avendo necessità quotidiana di spostarmi per almeno 40 km considerando università e pallavolo che è il mio sport.

Che dire per ora la bici va bene per quelle che sono le mie necessità anche se con le strade che ci ritroviamo qui mi sono accorto che avendo un telaio ammortizzato solo all'anteriore ed una forcella non proprio prestante, sotto questo profilo soffro un po'. Sono alla ricerca di un qualcosa di migliore per un spesa max di 300 euro. Avete qualche consiglio? So che stravolgimenti rispetto a quelle che monto ora non se ne possono fare, per ora monto una suntour nrx 63mm lockout, avete consigli su marche ma soprattutto sulle specifiche tecniche alle quali devo guardare per rimanere nei range corretti?

Grazie in anticipo per le risposte

scusami cosa intendi con "soffro un pò" ?
Da quello che scrivi usi la bicicletta solo per spostamenti urbani, difatti la bicicletta è pensata per questo, la forcella serve a poco, una forcella prestante serve ad aumentare la stabilità nelle discese scassate, se col soffrire intendi le buche, per quelle va bene qualunque forcella, poi fosse per me in cità le bici dovrebbero tutte avere una forcella rigida, meno pesante, meno manutenzione e più performance nella pedalata.

sid
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e volevo cogliere l'occasione per presentarmi:

Mi chiamo Enrico e sono di un paesino di nome San Giovanni Teatino vicino Pescara. Ho 26 anni e da poco mi sono convertito ad un mezzo di spostamento green, bo scelto questa atala b tourl sls con motore bosch performance avendo necessità quotidiana di spostarmi per almeno 40 km considerando università e pallavolo che è il mio sport.

Che dire per ora la bici va bene per quelle che sono le mie necessità anche se con le strade che ci ritroviamo qui mi sono accorto che avendo un telaio ammortizzato solo all'anteriore ed una forcella non proprio prestante, sotto questo profilo soffro un po'. Sono alla ricerca di un qualcosa di migliore per un spesa max di 300 euro. Avete qualche consiglio? So che stravolgimenti rispetto a quelle che monto ora non se ne possono fare, per ora monto una suntour nrx 63mm lockout, avete consigli su marche ma soprattutto sulle specifiche tecniche alle quali devo guardare per rimanere nei range corretti?

Grazie in anticipo per le risposte
Io invece la vedo come te. Potresti guardare on Line la forca che monta la b cross che è sempre suntour e dovrebbe andare un po’ meglio. Sicuramente spendi meno di 300 e
 

Enrico Granata

Ebiker novello
20 Maggio 2019
2
0
1
30
Pescara
Visita Sito
Bici
Atala b tour sls
Quello che intendo è che facendo molta salita e discesa con strade dissestate e piene di buche nell'uso quotidiano sento la bici molto pesante ed ho quasi paura di spaccarla. Quindi ho pensato che con una forcella migliore magari potevo giovarne.

La b cross monta questa forcella in foto, ma come faccio a capire se sono compatibili? Mi hanno detto che mettere una forcella molto diversa da quella di fabbrica porta solo svantaggi, per questo chiedevo. Attendo vostre grazie.
 

Allegati

  • Screenshot_2019-05-20-20-44-23.png
    Screenshot_2019-05-20-20-44-23.png
    248,1 KB · Visite: 7
  • Screenshot_2019-05-20-20-43-53.png
    Screenshot_2019-05-20-20-43-53.png
    295,7 KB · Visite: 7
  • Screenshot_2019-05-20-20-44-19.png
    Screenshot_2019-05-20-20-44-19.png
    166,1 KB · Visite: 7

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Quello che intendo è che facendo molta salita e discesa con strade dissestate e piene di buche nell'uso quotidiano sento la bici molto pesante ed ho quasi paura di spaccarla. Quindi ho pensato che con una forcella migliore magari potevo giovarne.

La b cross monta questa forcella in foto, ma come faccio a capire se sono compatibili? Mi hanno detto che mettere una forcella molto diversa da quella di fabbrica porta solo svantaggi, per questo chiedevo. Attendo vostre grazie.
Per questo ti devi rivolgere al conce atala