Attacchi si attacchi no ?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Guardando i vari video che si trovano in rete si vede certi bikers far fare delle evoluzioni alle loro mountain bike , tipo salti, banny hope oppure su tornanti stretti alzare la ruota posteriore per fare perno su quella anteriore così da girare di 180° , io mi sono sempre chiesto , ma per fare tutto ciò è necessario avere gli attacchi ai pedali?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Guardando i vari video che si trovano in rete si vede certi bikers far fare delle evoluzioni alle loro mountain bike , tipo salti, banny hope oppure su tornanti stretti alzare la ruota posteriore per fare perno su quella anteriore così da girare di 180° , io mi sono sempre chiesto , ma per fare tutto ciò è necessario avere gli attacchi ai pedali?
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/che-pedali-usate-voi-enduristi-attacchi-o-no.569/
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Direi che è più facile agganciati ma in questo caso la bici la sollevi tirando i pedali e non usando il corpo/tecnica correttamente, chi lo fa con i flat lo sa fare correttamente anche con spd, mentre chi ha imparato con spd probabilmente se passa al flat non ci riesce immediatamente