Aumentare l'escursione del carro posteriore della turbo levo.

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.874
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Da quel che mi ha detto il precedente proprietario la forca è stata portata a 160, anche sevon realta misurando lo stelo rilevo solo 150.
Riguardo al posteroore invece non mo ha detto niente
 

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
È identica alla mia. Nasce 140/135 mm. Se ti interessa aumentare l'escursione del carro ti basta leggere il primo post del 3D per farti un'idea, e poi ti togli i dubbi facendo domande mirate qui o su gli altri 3D in cui si è parlato della modifica. Mai letto/sentito che si possa aumentare l'escursione del carro eliminando tamponi di sorta. Forse hai frainteso quello che qualcuno ha fatto con un mono DNM a molla modificato.... [emoji848]
Da quel che mi ha detto il precedente proprietario la forca è stata portata a 160, anche sevon realta misurando lo stelo rilevo solo 150.
Riguardo al posteroore invece non mo ha detto niente

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.874
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
È identica alla mia. Nasce 140/135 mm. Se ti interessa aumentare l'escursione del carro ti basta leggere il primo post del 3D per farti un'idea, e poi ti togli i dubbi facendo domande mirate qui o su gli altri 3D in cui si è parlato della modifica. Mai letto/sentito che si possa aumentare l'escursione del carro eliminando tamponi di sorta. Forse hai frainteso quello che qualcuno ha fatto con un mono DNM a molla modificato.... [emoji848]

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
puo darsi, ho letto frettolosamente quindi non ho seguito proprio tutta la discussione.
Ma quindi aumentando l'escursione varia anche l'altezza da terra o solo l'escursione utile alla ruota?
Dato che ho letto un po di problematiche ruguardo la "bassezza" del telaio levo, guadagnare pochi cm potrebbe essere utile
 

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Se utilizzi un mono 190x51 con bikejoke o lasci quello originale modificato come il tuo non aumenti l'altezza. L'aumento avviene invece con forcella con escursione maggiorata e con ammortizzatore con interasse maggiore di 190. Per compensare la ridotta altezza della levo in genere basta aumentare l'escursione della forca.
puo darsi, ho letto frettolosamente quindi non ho seguito proprio tutta la discussione.
Ma quindi aumentando l'escursione varia anche l'altezza da terra o solo l'escursione utile alla ruota?
Dato che ho letto un po di problematiche ruguardo la "bassezza" del telaio levo, guadagnare pochi cm potrebbe essere utile

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk