avvisatori acustici

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
ma voi usate trombe, campanelli, ecc ?.....oggi mi é arrivata la tromba ricaricabile con la pompa...AIRZOUND...cazzarola se é forte...é arrivata mezza carica e per poco il cane si piscia sotto e a me mi piglia male....meno male che ha anche il "volume" regolabile
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ma voi usate trombe, campanelli, ecc ?.....oggi mi é arrivata la tromba ricaricabile con la pompa...AIRZOUND...cazzarola se é forte...é arrivata mezza carica e per poco il cane si piscia sotto e a me mi piglia male....meno male che ha anche il "volume" regolabile

Dove vado io non trovo mai nessuno...solo cinghiali-lupi-scoiattoli e mufloni. ..non vorrei spaventarli ...nel Bike Park ho vergogna usarlo...su strada non ci vado mai...non penso che sia utile per me.
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
in effetti pure io ho il campanellino che va benissimo....la tromba l'ho presa per i tornanti di montagna e/o le zone cieche cittadine....l'effetto claxon immobilizza tutti........ovvio che non bisogna abusarne....la riserva d'aria da mezzo litro permette una 40ina di strombettate
 
  • Like
Reactions: vicma56

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io avevo un fischietto da arbitro ma si è ossidato ora ho un normalissimo campanello che uso con parsimonia non voglio disturbare troppo che è a piedi e poi quando passo, se vedo che disturbo, chiedo scusa in modo spiritoso.
 

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Il fatto è che se usi la bici anche su strade per essere a norma devono esserci luci, catarifrangente posteriore rosso, catarifrangenti gialli sui pedali, catarifrangenti gialli sulle ruote. Io sono a norma tranne che per quelli sulle ruote, visto che vado molto su strada, anche perché da noi la stradale chiude un occhio, ma in altri paesi sono più fiscali e tocca montare anche quelli sulle ruote. Quindi il caro e vecchio fischio non basta.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Il fatto è che se usi la bici anche su strade per essere a norma devono esserci luci, catarifrangente posteriore rosso, catarifrangenti gialli sui pedali, catarifrangenti gialli sulle ruote. Io sono a norma tranne che per quelli sulle ruote, visto che vado molto su strada, anche perché da noi la stradale chiude un occhio, ma in altri paesi sono più fiscali e tocca montare anche quelli sulle ruote. Quindi il caro e vecchio fischio non basta.

Però le bici da corsa (strada) non ce ne sono a norma...nessuna che io abbia visto
 
  • Like
Reactions: ZZorro

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
ci vorrebbe qualche "esperto" che ci chiarisca le idee.....siamo in torto o no ?.....no perché il piú delle volte chi ci vorrebbe fare una multa non conosce nemmeno le leggi.....che poi ogniuno cerchi di tirare acqua al suo mulino é normale, ma se c'é un qualcosa di scritto.....a me non mi costa niente mettere 4 catarinfrangenti peró se fosse di legge dovrebbero essere di serie....credo
 

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
ci vorrebbe qualche "esperto" che ci chiarisca le idee.....siamo in torto o no ?.....no perché il piú delle volte chi ci vorrebbe fare una multa non conosce nemmeno le leggi.....che poi ogniuno cerchi di tirare acqua al suo mulino é normale, ma se c'é un qualcosa di scritto.....a me non mi costa niente mettere 4 catarinfrangenti peró se fosse di legge dovrebbero essere di serie....credo

A essere in torto lo siamo, la legge non ammette ignoranza, vero anche quello che dici, luci-campanelli-catarifrangenti, anche basici potrebbero metterli.
 

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
mah...io la tromba l'ho messa...che una svegliata a qualche autista serve di sicuro

A me sono più i pedoni a dare problemi, specialmente quelli che pensano che le ciclabili siano isole pedonali... aimé, in Italia siamo tutti un po' allo scuro sul codice della strada, eppure ora con internet è facilissimo consultarlo.