Bafang - Rottura disco PAS

romano.ferrero

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2017
30
2
8
torino
Visita Sito
Bici
bafang 500w
È arrivata all'azienda dove ho comprato il motore. Volevo chiedere a loro di mettermi in parametri sulla centralina così evitavo di acquistare il cavo e fare casini[emoji23][emoji23].......anche se ne dubito che me lo facciano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

romano.ferrero

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2017
30
2
8
torino
Visita Sito
Bici
bafang 500w
Quindi basta correggere questi 2 parametri? " start current" 40% e "curva di progressione" .....a quale parametro corresponde?
Se me lo puoi dire, così riesco a dare disposizioni più chiare[emoji2][emoji2]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Allora, per avere una partenza dell'assistenza meno brusca e più progressiva devi far impostare:
Start Current(%): 30
Slow Start Mode: 6
(curva di progressione della corrente in partenza veloce, ma non al massimo)

Questi sono anche i parametri che ho impostato sul mio motore e mi ci sono trovato bene. Ricorda che comunque tutto dipende anche dal rapporto che hai in partenza sul pignone posteriore. Avendo tu una corona anteriore da 42, più è corto il rapporto sul cambio (pignoni grandi) più dolce sarà la ripartenza. Se, quindi, ti fermi con la catena sull'11t del pacco pignoni, la ripartenza sarà comunque più brusca rispetto a se riparti con un 18t.

Poi mi farei impostare anche il numero di magneti necessari per far partire l'assistenza, in modo da far partire subito l'assistenza quando si girano le pedivelle da fermo:
Start Dgree(Signal No.): 3 ->non fare impostare un valore più basso perché altrimenti il motore potrebbe avere dei comportamenti strani, tipo un fastidioso attacca/stacca quando da fermo si girano le pedivelle all'indietro (personalmente testato)


Queste, invece, sono le voci di riferimento del manuale in italiano di Alcedo, così potrai valutare se far impostare valori differenti da quelli che ti ho suggerito:
  • Start Current(%): Corrente iniziale erogata all'attivazione dell'assistenza, espressa come percentuale del limite di corrente nel livello selezionato. Per preservare la trasmissione e la meccanica del motore sono consigliabili valori bassi (20-30%).

  • Slow Start Mode(1-8): Regola la velocità della rampa di corrente in partenza:
    1 → lenta
    8 → veloce
  • Startup Degree(Signal No.): Numero di impulsi del sensore PAS dopo i quali viene attivata l'assistenza. Per una attivazione rapida dell’assistenza il valore consigliato è 3.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: romano.ferrero

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Se va a strappi in partenza, quando l'assorbimento è massimo, potrebbe anche essere la batteria che non ce la fa. Prova a ridurre la corrente massima a 15A (quella di un 250W) e vedi se gli strappi, che io intendo come mancanza di spinta, spariscono, in caso positivo prova ad aumentare gradualmente la corrente massima fino a che non ricompaiono, a quel punto cala di uno e sei al massimo tollerato dalla batteria.
 

romano.ferrero

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2017
30
2
8
torino
Visita Sito
Bici
bafang 500w
Grazie sei stato veramente di grande aiuto. Sei molto gentile.
Ma a difficilmente mi cambiano i parametri. Mi è stato detto di comprarmi il cavo e farlo io [emoji34][emoji34]......cinesi poco disponibili

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Fapallo

Ebiker novello
29 Marzo 2017
3
0
1
57
Boretto
Visita Sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un kit bafang e volevo chiedervi alcune cose: dato che questo motore è provvisto di acceleratore il motore spinge anche solo accelerando e senza pedalare? se si la corona e i pedali girano indipendenti uno dall'altro o sono solidali?
Grazie.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un kit bafang e volevo chiedervi alcune cose: dato che questo motore è provvisto di acceleratore il motore spinge anche solo accelerando e senza pedalare? se si la corona e i pedali girano indipendenti uno dall'altro o sono solidali?
Grazie.

L'acceleratore, se collegato, fa spingere il motore anche solo accelerando (ma non è legale l'utilizzo). Corona e pedali sono separati nel movimento ed è presente una ruota libera sull'asse delle pedivelle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Max Power