BASTA TAPATALK e adesso??

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ora che sono in giro noto l'enorme differenza che mi rende poco fruibile il forum. Tapatalk trasferisce i messaggi in formato testuale, consuma pochissima banda e funziona bene anche dove c'è soli copertura 2G da chrome manco si apre la pagina.
Altro danno collaterale, ho ancora un economico piano che prevede solo 3 giga al mese, fino ad ora visto che a casa ed in ufficio navigo in wifi mai usato più di uno, anche usando pesantemente Tapatalk in mobilità, sto mese dopo pochi giorni usando chrome, finiti 3 giga.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ora che sono in giro noto l'enorme differenza che mi rende poco fruibile il forum. Tapatalk trasferisce i messaggi in formato testuale, consuma pochissima banda e funziona bene anche dove c'è soli copertura 2G da chrome manco si apre la pagina.
Altro danno collaterale, ho ancora un economico piano che prevede solo 3 giga al mese, fino ad ora visto che a casa ed in ufficio navigo in wifi mai usato più di uno, anche usando pesantemente Tapatalk in mobilità, sto mese dopo pochi giorni usando chrome, finiti 3 giga.
Sì il vero problema è il consumo di dati. Con Taptalk o con un browser con ad block come nel mio caso, si consumava molto meno. L'Adv pesa. Però si può capirlo Marco. Forum come questi (e come la maggioranza dei siti web) vivono con la pubblicità
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
186
102
43
Roma
Visita Sito
Sì il vero problema è il consumo di dati. Con Taptalk o con un browser con ad block come nel mio caso, si consumava molto meno. L'Adv pesa. Però si può capirlo Marco. Forum come questi (e come la maggioranza dei siti web) vivono con la pubblicità
Si capisce senza dubbio. Personalmente ho ridotto di un ordine di grandezza le visite, perché sbattermi ad aprire il browser dal pc è una palla e da smartphone quei dannati banner intasano tutto. Inoltre l'interfaccia è assai meno fruibile. Per conseguenza non avendo l'aggregatore ci vado assai meno. Il tempo è galantuomo e dirà ai proprietari se le loro azioni sono o meno redditizie.
Personalmente avrei preferito pagare una fee annuale per poter usare tapatalk o altro software se c'è ma è una soluzione complessa da implementare magari.