Batteria Boesch che ossida

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Anni fa andavo in mtb muscolare con un amico che sudava moltissimo, aveva parti della bicicletta ossidate.
Visto che anche tu hai detto di sudare molto e che ti è già capitato altre volte questo problema, controlla che non coli lungo la batteria proprio in quel punto.
 

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
Anni fa andavo in mtb muscolare con un amico che sudava moltissimo, aveva parti della bicicletta ossidate.
Visto che anche tu hai detto di sudare molto e che ti è già capitato altre volte questo problema, controlla che non coli lungo la batteria proprio in quel punto.
Pensato purr a questo e con ultima batt sigillato tutto...risultato la foto di questo post

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
  • Like
Reactions: dtuccif

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
basta spruzzare un protettivo idroreppellente per contatti , io ho fatto così su ogni singolo contatto del motore e batteria e la lavo sembre senza mai scollegarla, zero problemi anche in caso di diluvio

http://www.reys.it/scheda_tecnica_Lingua.php?lingua=IT&key=6070&fromMob=Y

https://www.4moto.it/olio-e-lubrifi...drorepellente-per-contatti_C24_VCS003579.html

Secondo Te alternare ogni mese il classico w40 ad un prodotto specifico per la pulizia dei contatti equivale alla soluzione che hai consigliato?
Tu quante volte al mese usi l'idrorepellente?
Grazie
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Ciao. A mio modo di vedere la cosa è parecchio anomala. O meglio... è abbastanza normale trovare un po di ossido sul contatto negativo di una batteria, ma allo stesso tempo è difficile trovarlo su una batteria di questo tipo...che spesso viene smontata e caricata separatamente.
E improbabile ma possibile ( visto che il problema è con 3 batterie differenti ) che un connettore sulla base della bici sia saldato male o lento. Hai per caso già controllato la base dove inserisci la batteria?
 
Ultima modifica: