batteria LG pswpower 36v 14,4Ah difettosa

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
58
4
8
51
Vicenza
Visita Sito
Bici
Schwinn moab xt
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione , ma se a qualcuno può interessare...........
Ho messo in vendita la mia batteria (tre mesi di vita , Made in Italy, garanzia 24 mesi) sulla sezione mercatino (riservata alle batterie) del sito. Voglio venderla appunto per passaggio ad altro telaio dove non ci sta , funziona benissimo ed è praticamente nuova!!!
Ai partecipanti al forum faccio un prezzo speciale!! Contattatemi in privato !!!!! (No perditempo per favore ;))
Grazie per l'attenzione e Buon Nuovo Anno a tutti!!!
Alessandro
 

benny99

Ebiker novello
17 Agosto 2017
11
2
3
63
Modena
Visita Sito
Bici
Rockrider 5.1
questo we mi è preso il nervoso, mandato a cagare pswpower e ho smontato la batteria,
ho misurato singolarmente i paralleli, l'8 era a 2,75V, il 7 e il 9 a 3,16 e 3,39V, ho trovato in casa un caricatore per lipo da 1A circa e ho provato a ricaricarli singolarmente,
dopo circa 14 ore la 7 e la 9 e sulle 18 la numero 8, sono arrivate a 4,2V, questo mi ha fatto sperare, ho rimisurato dopo circa un giorno e mezzo ed era calato di qualche centesimo di volt.
ieri e oggi ho provato su strada, tutta pianura ma sempre alla massima assistenza e velocità sui 30-40kmh ho fatto circa 40 km e ancora non si è spenta.
solo negli ultimi km vedevo dl'indicatore della batteria scendere fino al rosso e risalire qualche millimetro a seconda dei tratti di leggera salita o pianura.
a casa ho rimisurato le batterie e i paralleli sotto osservazione avevano solo 5 centesimi di volt in meno. forse sono salvo.
domani proverò a fare ancora km per vedere fin dove arrivano e poi a ricaricarle, purtroppo non mi è ancora arrivato il wattmetro e devo fare empiricamente.

durante lo smontaggio ho notato che 2 dei 10 fili sottili sono stati tagliati e risaldati, secondo me è qui c'è stato il problema,
praticamente erano il 9 e l'11, credo che li abbiano scambiati e abbiano rovinato qualcosa nell'elettronica.
se erano collegati in quel modo il 9 misurava la somma di 4 celle! il 10 e l'11 misuravano con tensione invertite.
credo che avrò la conferma durante la prossima carica.

se vi interessa vi allego le foto dell'interno.
Vedi l'allegato 5349 Vedi l'allegato 5350 Vedi l'allegato 5351 Vedi l'allegato 5352 Vedi l'allegato 5353 Vedi l'allegato 5354

pswpower vende roba riparata e non adeguatamente testata.
Sono convinto anche io che pswpower vende batterie riparate non nuove, ho acquistato anche io insieme al motore la batteria da 14.5 Ah e dopo neanche un anno praticamente è morta. Vorrei verificare le singole celle, ti chiedevo solo i paralleli che citi quali sono nelle foto che alleghi?
Grazie.