Batteria turbo levo specialized

Gdtom

Ebiker novello
25 Settembre 2016
9
0
1
52
Caldarola
Visita Sito
La mia turbo levo comp ha la batteria da 460 che ha una durata veramente scarsa, max 40 km se utilizzata solo in eco col motore all'80%. Qualcuno sa se è disponibile la batteria da 691w e quanto costa? Grazie
Ps. La batteria da 500 bosch dura oltre il doppio a parità di utilizzo, per quanto ho verificato in diverse uscite
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
939
582
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
La mia turbo levo comp ha la batteria da 460 che ha una durata veramente scarsa, max 40 km se utilizzata solo in eco col motore all'80%. Qualcuno sa se è disponibile la batteria da 691w e quanto costa? Grazie
Ps. La batteria da 500 bosch dura oltre il doppio a parità di utilizzo, per quanto ho verificato in diverse uscite

Prima di tutto bisogna vedere a quanto hai impostato l'aiuto in ECO, perchè potresti metterlo anche al 100% volendo... poi ti metto il link della mia ultima uscita, fatta quasi tutta in ECO (ho usato anche trial in qualche punto) http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=372701 in questo percorso ho fatto 33km e 810D+, sono arrivato a casa con il 53% di batteria residu... ECO impostato al 20% e motore all'80%;)
 

Gdtom

Ebiker novello
25 Settembre 2016
9
0
1
52
Caldarola
Visita Sito
Prima di tutto bisogna vedere a quanto hai impostato l'aiuto in ECO, perchè potresti metterlo anche al 100% volendo... poi ti metto il link della mia ultima uscita, fatta quasi tutta in ECO (ho usato anche trial in qualche punto) http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=372701 in questo percorso ho fatto 33km e 810D+, sono arrivato a casa con il 53% di batteria residu... ECO impostato al 20% e motore all'80%;)

Ho impostato eco al 20%, motore all'80% e accelerazione su normal, forse dipende dal fatto che peso un quintale...le variabili sono tante, resta il fatto che in rapporto alla Bosch dura veramente molto di meno. Facendo lo stesso percorso con Bosch avevo ancora oltre mezza batteria
 

Gdtom

Ebiker novello
25 Settembre 2016
9
0
1
52
Caldarola
Visita Sito
Ahahah direi che per ora la LEVO mi permette di mantenermi stabile sui 100Kg:)
Cmq ho sentito il concessionario e mi ha detto che da prove fatte se si mette l'accelerazione su eco il consumo cala drasticamente, testo poi vi dico
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Gdtom, metti eco 15, il motore lascialo pure al 100% e l'accelerazione al minimo: vedrai che raggiungi anche i 2000 m di dislivello.
eco 15% è già una bella assistenza

stò facendo un pensiero se passare dalla sduro amt 2015 a una levo fattle. Io uso eco sui trasferimenti in piano, standard appena sale e turbo occasionalmente ( questo è quello che riesco a fare x età e allenamento). Cosa dovrei impostare x avere le stesse condizioni di aiuto con una levo? attualmente faccio giri di 600/800 D+ con 50/60 Km e torno con 20-25% di carica residua a fine giro. ( x giri lunghi ho la 2a batteria). Non mi è chiaro le impostazioni di aiuto di % e corrente. grazie anticipato a chi mi aiuta
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
939
582
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
100% sulla levo equivale a 300% di aiuto quindi per pareggiare il tuo eco devi mettere 33%

La percentuale che indica l'app mission control non è tanto proporzionata... per avere un ECO simile al Bosch bisogna impostare 15% circa, il 33% corrisponde al tour di Bosch più o meno...poi man mano cala. Al 100% in teoria dovrebbe essere come il 320% di Bosch, peccato che quest'ultimo spinge un bel pò di più ;-)
 
  • Like
Reactions: Max Power