Batteria turbo levo specialized

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
io ho provato la kenevo, mia sola e prima ebike e mi è piaciuta un sacco, ma l'ho potuta usare poco, magari potendo provare altri motori potrei fare qualche paragone anch'io

Niente da dire la Kenevo piace anche a me , vedremo come va il motore nuovo al di là di qualche provetta fatta fino ad ora, speriamo in Ale che ci dia qualche notizia
 
  • Like
Reactions: em_1958

Alex Alasia

Ebiker novello
11 Settembre 2017
3
1
3
61
Pecetto
Visita Sito
Bici
Specialized Levo
Davvero la Levo è eccezionale per ciclistica e freni, in discesa poi è davvero stabile anche nello sconnesso.
Ma quel motore......
Vedere che con il livello di assistenza medio, in salita, i Bosch e Yamaha ti superano con facilità estrema nonostante i conducenti siano assai meno allenati non è piacevole : soprattutto perché utilizzano solo il loro secondo livello di assistenza........
Eppoi, ripeto, arrivati in cima hanno ancora il 50 % di batteria, io ho appena il 20%......
 
  • Like
Reactions: Gatto02

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.495
1.425
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Davvero la Levo è eccezionale per ciclistica e freni, in discesa poi è davvero stabile anche nello sconnesso.
Ma quel motore......
Vedere che con il livello di assistenza medio, in salita, i Bosch e Yamaha ti superano con facilità estrema nonostante i conducenti siano assai meno allenati non è piacevole : soprattutto perché utilizzano solo il loro secondo livello di assistenza........
Eppoi, ripeto, arrivati in cima hanno ancora il 50 % di batteria, io ho appena il 20%......
Questa non è una bella cosa :(
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Effettivamente ho provato brevemente la thok Mig con shimano e la Kenevo: la mig spinge da bestia in confronto. Non oso immaginare il bosch.
D'altra parte la kenevo è la bici che volevo e prenderò quella.
Di certo le specialized sono adatte a gente allenata, sennò non vai su.
spero che, mettendoci molto del mio, possa comunque fare almeno 1500-1600 dislivello con la batteria.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Effettivamente ho provato brevemente la thok Mig con shimano e la Kenevo: la mig spinge da bestia in confronto. Non oso immaginare il bosch.
D'altra parte la kenevo è la bici che volevo e prenderò quella.
Di certo le specialized sono adatte a gente allenata, sennò non vai su.
spero che, mettendoci molto del mio, possa comunque fare almeno 1500-1600 dislivello con la batteria.
Ma io non capisco, ma le avete almeno provate le Levo? Io prima NON PEDALAVO e adesso con un minimo di allenamento (5 mesi) con la mia Levo NON MI FERMO MAI a meno di non cappottare la bike!!!
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ma io non capisco, ma le avete almeno provate le Levo? Io prima NON PEDALAVO e adesso con un minimo di allenamento (5 mesi) con la mia Levo NON MI FERMO MAI a meno di non cappottare la bike!!!
Il brose ha un picco di potenza che non è molto alto. Staccare una Levo in salita è facilissimo anche per il mio Bafang da 250 w. Imbarazzante. La batteria è il minimo possibile rispetto a quello che il motore potrebbe accettare.
 
  • Like
Reactions: cina46

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Il brose ha un picco di potenza che non è molto alto. Staccare una Levo in salita è facilissimo anche per il mio Bafang da 250 w. Imbarazzante. La batteria è il minimo possibile rispetto a quello che il motore potrebbe accettare.

condivido le Tue impressioni, il picco di potenza è inferiore a bosch, shimano e anche un p'ò meno del PW che ho avuto( haib rc 2015). In compenso apprezzo molto poter settare a piacere le assistenze e la ciclistica che trovo ottima. A pari giri e velocità, il consumo è superiore e faccio fatica con la batt da 460 a fare quello che facevo con la 400.
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Bart, secondo me ti sei allenato con la levo appunto perché si deve faticare e non fa tutto lei. Il che in un certo senso, essendo una BIKE, è anche corretto.
La cosa che mi preoccupa, da prossimo futuro possessore di kenevo, è che consuma pure di più di quelle che spingono tanto col motore.
E questo non è per niente bello. Se spingesse meno e consumasse meno sarebbe molto più "fair" e accettabile.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Bart, secondo me ti sei allenato con la levo appunto perché si deve faticare e non fa tutto lei. Il che in un certo senso, essendo una BIKE, è anche corretto.
La cosa che mi preoccupa, da prossimo futuro possessore di kenevo, è che consuma pure di più di quelle che spingono tanto col motore.
E questo non è per niente bello. Se spingesse meno e consumasse meno sarebbe molto più "fair" e accettabile.
Che consumi di più è abbastanza ovvio..peso complessivo , gommatura e tanto assorbimento dato dalla sospensione a molla dalla grande escursione, sulla prova tedesca di E-mtb lo dicono chiaramente ed hanno chiesto lumi anche ai tecnici Specialized stessi che hanno confermato..anche a fianco ad una Levo va più piano e il motore fatica di più ..e quindi consumi di più..:cool:
Questo rispetto ad una Levo con medesima motorizzazione..
Credo sia un mezzo adatto a giri corti , con discese incazzate e risalite fatte piano col minimo di assistenza ( per fare poi più discese)...la vedo perfetta per uscire con enduristi muscolari o altri col solito mezzo o simile..
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Il brose ha un picco di potenza che non è molto alto. Staccare una Levo in salita è facilissimo anche per il mio Bafang da 250 w. Imbarazzante. La batteria è il minimo possibile rispetto a quello che il motore potrebbe accettare.
Siamo in due col Bafang, 350w, e tanti amigos con la Levo, e ti assicuro che la Levo tira di più, non tanto ma di più! ;)
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Io non parlavo nello specifico della kenevo vs levo ma del brose speciali ed vs motori concorrenza.
Se spingono meno e consumano di più non è bello. Se spingono meno e consumano meno ci sta.