Batteria turbo levo specialized

Auanagana

Ebiker celestialis
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patresi
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Io non parlavo nello specifico della kenevo vs levo ma del brose speciali ed vs motori concorrenza.
Se spingono meno e consumano di più non è bello. Se spingono meno e consumano meno ci sta.
Rispetto a Bosch è già così..nel mio gruppo ci sono 4 levo brose e 3-4 altre bike con Bosch...nel giro insieme i Brose consumano sempre di più..
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
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Specialized Kenevo e Enduro 29
Si. Ma la questione è sempre che lo specialized è per pedalatori e richiede gamba. E io ce la metto e la batteria mi finisce prima di uno che va su praticamente a motore. Questo lo chiamo errore progettuale o tecnologia "no buona"
E ripeto che sto comprando specy e quindi sono tutt'altro che un hater.
Ma non nascondo la (dura) realtà
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Si. Ma la questione è sempre che lo specialized è per pedalatori e richiede gamba. E io ce la metto e la batteria mi finisce prima di uno che va su praticamente a motore. Questo lo chiamo errore progettuale o tecnologia "no buona"
E ripeto che sto comprando specy e quindi sono tutt'altro che un hater.
Ma non nascondo la (dura) realtà
Dunque io esco spesso con muscolari, io unico elettrico, diciamo che in un giro enduro lungo da 1400-1500 di dislivello, con 4 discese e risalite solo su carraia sei al limite con Bosch.. E bici carbon da 150-140 con gomme da 2.35..
Con una kenevo verosimilmente sei piu' sui 1200-1300.. In pratica una discesa in meno prendendo come riferimento un luogo collinare tipo Massa Marittima ma con discese enduro di livello nazionale..
La montagna non la considero perche' e' un' altra cosa come pendenze...e consumi..
In compenso i muscolari con un giro del genere arrivano a casa lessi...con una ebike molto meno anche usando il minimo dell' assistenza ( anche se la discesa stanca di piu' con la ebike).
 

Jack e-bike

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Siamo in due col Bafang, 350w, e tanti amigos con la Levo, e ti assicuro che la Levo tira di più, non tanto ma di più! ;)
La potenza si esprime in watt. A batteria carica la mia fa 42v per 18 a=756 watt. Per una volta li ho usati tutti visto che ero appena uscito di casa. Il panzer da oltre 100 kg che mi aveva superato senza salutare è stato ripreso e ri-superato. Ho anche sudato per farlo.
Diversa cosa è la fruibilità del motore, con il torsiometro in fuoristrada si va meglio ed è più facile la guida.
Batterie da 500 wh sono poca cosa su una bici di qualità. Puoi usare il picco per poco tempo : poi é inevitabile che le prestazioni calino perchè una batteria piccola non regge lo sforzo per molto tempo. Questo succede con tutti i motori e non dipende dalla marca. Se il brose lo hanno rifatto significa che avevano un margine di miglioramento . Bosch ha impiegato anni per sfornare il cx partendo da un motore inizialmente non adatto all'uso e-mtb con rapporti sbagliati e non correggibili senza generare errori.
 
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Si. Ma la questione è sempre che lo specialized è per pedalatori e richiede gamba. E io ce la metto e la batteria mi finisce prima di uno che va su praticamente a motore. Questo lo chiamo errore progettuale o tecnologia "no buona"
E ripeto che sto comprando specy e quindi sono tutt'altro che un hater.
Ma non nascondo la (dura) realtà
Assicurati di comperare la versione nuova del motore.
 

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In pratica si è agito anche sul motore vero e proprio che, probabilmente adesso scalda meno e va di più.
Se scalda meno vuol dire che l'energia non si trasforma in calore e non viene persa in quel modo. Probabile che consumi meno.
 
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Nicotrev

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In pratica si è agito anche sul motore vero e proprio che, probabilmente adesso scalda meno e va di più.
Se scalda meno vuol dire che l'energia non si trasforma in calore e non viene persa in quel modo. Probabile che consumi meno.

Potrebbe essere se è stato modificata la gestione del motore ma se, come sembra, scalda di meno per il sistema di raffreddamento dovuto ai nuovi carter..........:cool:
 

Gatto02

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Potrebbe essere se è stato modificata la gestione del motore ma se, come sembra, scalda di meno per il sistema di raffreddamento dovuto ai nuovi carter..........:cool:

Magari hanno messo del ghiaccio dentro per raffreddarlo meglio con una serpentina , questo Brose mi sorprende ogni giorno di più .[emoji6]
 
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albertoalp

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15 Settembre 2016
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Mah, oggi a Cosmobike ho provato la nuova Fantic Integra con il niovo Brose S. Subito dopo ho provato la Fantic con il Brose vecchio. Con entrambe ho provato a trialeggiare sulla collinetta artificiale e in altri modi con ripartenze e in effetti ho notato un maggior vigore spalmati da bassissima cadenza in poi. Poi a dire che si sente una grande differenza ce ne passa. Comunque io sceglieró Brose sulla mia prossima ebike.
 

lorenx.bike

Ebiker normalus
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Mah, oggi a Cosmobike ho provato la nuova Fantic Integra con il niovo Brose S. Subito dopo ho provato la Fantic con il Brose vecchio. Con entrambe ho provato a trialeggiare sulla collinetta artificiale e in altri modi con ripartenze e in effetti ho notato un maggior vigore spalmati da bassissima cadenza in poi. Poi a dire che si sente una grande differenza ce ne passa. Comunque io sceglieró Brose sulla mia prossima ebike.
E per quali motivi?