Batteria turbo levo specialized

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Il SES è quella rotellina che utilizza la Haibike per il rinvio della catena e che fa rumore. La coroncina del Bosch piccola com'è costringe poi ad una usura più veloce.
Per l'autonomia ho un paragone molto efficace fatto in un anno con la bici Fantic full di un mio amico con il quale abbiamo girato in lungo e in largo.
La sua Fantic ha il Brose con batteria da 630 watt. io ho una Haibike con batteria da 400 watt. Nonostante la sua non sia il doppio della mia, copre esattamente il doppio dei km percorsi dalla mia Haibile su stessi percorsi e con la stessa qualità di pedalata (verificata anche quando lui aveva una Haibike precedentemente). Inoltre il nuovo Brose va ancora meglio e con 4 livelli dovrebbe consumare ancora meno...
...Per cui la diatriba sul consumo maggiore del Brose non mi tocca, perchè tale motore, già settato perfettamente da Fantic, permette comunque di montare su diverse marche batterie molto più capienti della canonica 500 watt. E per me questa è la cosa più importante: non portarmi la seconda batteria sulla schiena e girare spensierato tutto il giorno non ha prezzo. Poi se il Brose settato dalla Specialized sulla Levo sia poco parsimonioso è probabile. D'altra parte è troppo macchinoso il sistema software di personalizzazione che secondo me complica solo la vita.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Io ho impostato eco 20 trial 35 e turbo 50; a quanto devo mettere il motore? Per adesso ho settato 55 ma non so cosa vuol dire
Prova i settaggi Zeus base.

Eco liberamente settabile da 5 a 35
Trail liberamente settabile da 10 a 40
Turbo liberamente settabile da 15 a 45
corrente motore 20 (se alzato, max fino a 30 causa la perdita delle modalità trail e/o turbo)
accelerazione liberamente settabile
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Prova i settaggi Zeus base.

Eco liberamente settabile da 5 a 35
Trail liberamente settabile da 10 a 40
Turbo liberamente settabile da 15 a 45
corrente motore 20 (se alzato, max fino a 30 causa la perdita delle modalità trail e/o turbo)
accelerazione liberamente settabile
Quoto Rick. Prova i settaggi Zeus, per semplificare:
Eco 15
TRAIL 30
Turbo 45
Corrente Motore 20

Se cerchi nel forum se ne è parlato ampiamente.
 

Cisco13

Ebiker ex novello
24 Ottobre 2017
16
10
3
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo
Ho la Kenevo da circa un mese, ho fatto 7 uscite, le prime di prova, senza Mission Control perche non l'avevo scaricata, ho fatto 60 km con dislivelli di circa 600 700 metri tornando a casa con 3/4 tacche di batteria, in seguito ho settato i parametri 30%eco, 45%trail, 80%turbo, 60% corrente motore, le successive uscite, ho notato che la batteria si scaricava di più tornando a casa
dopo lo stesso giro arrivavo con due tacche rosse, facendo la schermata della batteria sull'app mi sono accorto che il max della carica raggiunge il 94% e la salute della batteria dopo 8 ricariche mi da 89%, ho interpellato il rivenditore che ha voluto i dati della batteria e mi ha detto che mi verrà sostituita in garanzia, la sto aspettando........ dopo vi dirò come va, la bici è eccezionale specialmente in discesa ti permette di andare veramente forte :cool: