Batterie ausiliarie/di scorta

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
  • Like
Reactions: carlo il dentista

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
anch'io sto guardando per shimano, ho visto però che ci sono 2 possibilità, in una l'extender lavora in parallelo con l'originale e le batteria si scaricano assieme
nella seconda ti offrono un comando per decidere con che batteria lavorare
voi avete esperienza in merito ?
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
idem. ho sentito dire che i montaggi in parallelo sono stati causa di un certo numero di motori andati in fumo.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
anch'io sto guardando per shimano, ho visto però che ci sono 2 possibilità, in una l'extender lavora in parallelo con l'originale e le batteria si scaricano assieme
nella seconda ti offrono un comando per decidere con che batteria lavorare
voi avete esperienza in merito ?

Meglio un extender che lavora in parallelo, meno stress per la batteria principale (meno corrente).
 
  • Like
Reactions: Rick

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Ho contattato Motoray E bike di Albisola (SV); hanno extender per tutti i motori, con radiocomando per selezionare quale batteria usare (standard-extender-parallelo). Mi sembra un prodotto interessante ma sto ancora qualche settimana alla finestra, mi sembra che ci sia del fermento...
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Certo, se uno fa un parallelo senza circuiteria (diodi, bms..) ma questo si chiama dilettantismo
Penso che tu abbia ragione; per me il problema è non capisco un accidenti di elettronica, quindi aspetto che qualcuno mi "consigli" dopo aver provato.
Ho letto l'altro topic e mi sembra che alternative ce ne siano, quindi aspetto dei feedback positivi.