Batterie ausiliarie/di scorta

GiorgioBF55

Ebiker novello
11 Agosto 2019
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Ma se sbagli cosa?? adesso ci mettiamo ad invertire le polarità o ad alimentare un sistema a 36V con batterie da 48V?? ma diamo ai numeri?? siamo mica all'asilo.
E' chiaro ed assodato che se colleghi una batteria in parallelo deve avere la stessa tensione di carica della nativa.
E' vero che agli avvolgimenti del motore i 36V della batteria in parallelo non fanno un baffo ma nel caso di Yamaha il baffo lo fanno al circuito integrato che trasforma i 36V di potenza nei 5V destinati ai controlli con il risultato di ritrovarti un propulsore da buttare.
Bene. Assodato (e meno male) che non abbiamo messo 48V anzichè 36 oppure sbagliato polarità. Ma cosa succede all'integrato che deriva i 5V ? Ovvero, se metti centinaia e centinaia di elementi in parallelo, ti escono sempre 3,6V per blocco, ovvero moltiplicati per 10 blocchi avremo sempre i 36V. Non ho capito cosa c'entra l'integrato che dici tu e cosa gli succede.