Batterie ausiliarie/di scorta

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Però Bosch è l'unica che fa 4 tipi di batteria diversamente combinabili da 400 a 625w. Più altri non combinabili. Le possibilità ci sono. https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/batterie/#c99273 Non di terze parti: Bosch non lo consente. Dovrebbe essere chiaro no? Sono anni che è così. Chi vuole taroccare batterie, motori con app di terzi ecc... può comprare altro: anche questo è noto
 

blindo7

Ebiker ex novello
25 Maggio 2018
21
16
3
roma
Visita Sito
Bici
Hai PW-SE 4.0 LT + Kona bafang
buongiorno a chi interessa posso taroccare bosch,se così si dice,
l'intervento viene fatto modificando la batteria al suo interno,
quindi non ci sono interventi da fare sull'impianto elettrico della bici,
ne tagliare cavi motore,giuntare ,ecc...
il progetto è fresco fresco equindi niente lucine,app,cicalini,
aggiungo 215Wh a powerpack stanche,per info

www.enerlab.it

grazie
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Però Bosch è l'unica che fa 4 tipi di batteria diversamente combinabili da 400 a 625w. Più altri non combinabili. Le possibilità ci sono. https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/batterie/#c99273 Non di terze parti: Bosch non lo consente. Dovrebbe essere chiaro no? Sono anni che è così. Chi vuole taroccare batterie, motori con app di terzi ecc... può comprare altro: anche questo è noto


ecco quando intendevo che non son capace di smanettare in rete!! ;) .........
sono anche io concorde che, se un Marchio non lascia la possibilità di poter usare altre soluzioni abbastanza liberamente....meglio restare con i loro prodotti... ok è un'ingiustizia però......:joy:...ma se poi capitano guai e ti rivolgi all'assistenza ...tutto quello che si è risparmiato prima ti si ritorce contro...
grazie per la segnalazione, ci do un occhio sicuramente e vedo se riesco a trovare quello che mi servirà... anche se come detto, per ora l'autonomia è sufficiente...ma l'appetito vien mangiando....1° cosa.... altro direi che...... : solo il vino diventa più buono invecchiando!!!.....o_O
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
248
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
dunque...ma per il trasporto in spalla....come vi siete organizzati chi già utilizza una seconda batteria standard? cioè.... peso a parte... ma se uno cade? non è anche pericoloso averla in spalla? ..è pur sempre un oggetto rigido a contatto con la schiena.........

grazie ;)
è quasi un anno che porto nei miei giri la seconda batteria(500W) nello zaino...sono anche caduto ma finora non ho avuto problemi(una volta mi hanno pure "tamponato" e la batteria mi ha fatto da scudo!).
Il peso sulla schiena ovviamente si sente ma poi ti abitui e sopratutto se vuoi fare dei giri lunghi e non avere l'ansia di rimanere senza batteria non hai alternative...forse da quest'anno vedo che iniziano ad uscire nuovi modelli con dual battery bosch e magari invece che nello zaino la si potrà mettere direttamente sul telaio!
 
  • Like
Reactions: Emilio and hawkeye

Emilio

Ebiker ex novello
20 Novembre 2017
16
3
3
57
Battipaglia
Visita Sito
Bici
TREK Powerfly 7
è quasi un anno che porto nei miei giri la seconda batteria(500W) nello zaino...sono anche caduto ma finora non ho avuto problemi(una volta mi hanno pure "tamponato" e la batteria mi ha fatto da scudo!).
Il peso sulla schiena ovviamente si sente ma poi ti abitui e sopratutto se vuoi fare dei giri lunghi e non avere l'ansia di rimanere senza batteria non hai alternative...forse da quest'anno vedo che iniziano ad uscire nuovi modelli con dual battery bosch e magari invece che nello zaino la si potrà mettere direttamente sul telaio!
ma con i prezzi in giro delle Extender, mi regalo una batteria originale e un bello zaino con lo scomparto per portarla (Una tube Bosch da 500 si trova sui 550 €)
 
  • Like
Reactions: barone76

GiorgioBF55

Ebiker novello
11 Agosto 2019
5
0
1
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike Allmntn
Rischi e pericoli oppure casi di motori bruciati per via delle batterie supplementari nn originali?
Il rischio è per la batteria aggiuntiva e per la batteria preesistente. Il motore non rischia niente, a meno che non gli metti la nuova batteria con la polarità invertita oppure metti una batteria da 48 volt dove ce ne era una da 36. Sono solo leggende metropolitane. Comunque una batteria da 36 volt ha una potenza tale che se sbagli connessioni fa un disastro. Se non è prevista dalla casa, ed è quasi sempre così, la modifica deve essere fatta da qualcuno competente, e testata bene, in condizioni di uso e di ricarica!
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.080
4.164
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Il rischio è per la batteria aggiuntiva e per la batteria preesistente. Il motore non rischia niente, a meno che non gli metti la nuova batteria con la polarità invertita oppure metti una batteria da 48 volt dove ce ne era una da 36. Sono solo leggende metropolitane. Comunque una batteria da 36 volt ha una potenza tale che se sbagli connessioni fa un disastro. Se non è prevista dalla casa, ed è quasi sempre così, la modifica deve essere fatta da qualcuno competente, e testata bene, in condizioni di uso e di ricarica!

Quindi tutti i motori Yamaha fottuti sono leggende metropolitane??
 

GiorgioBF55

Ebiker novello
11 Agosto 2019
5
0
1
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike Allmntn
Quindi tutti i motori Yamaha fottuti sono leggende metropolitane??
Probabilmente si. Tu sai come si sono fottuti? Come sono state collegate le batterie? Come ripeto, il motore brucia SOLO se aumenti il VOLTAGGIO o se inverti la polarità. Altrimenti, se sbagli, si rovinano SOLO le batterie. Non il motore. Questo voglio dire. Poi, se metti insieme 10 pacchi batterie (ovvero 40 kg di batterie!!!) e la bici ti fa 800 Km senza fermarsi/scaricarsi, è ovvio che il motore brucia.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.080
4.164
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Probabilmente si. Tu sai come si sono fottuti? Come sono state collegate le batterie? Come ripeto, il motore brucia SOLO se aumenti il VOLTAGGIO o se inverti la polarità. Altrimenti, se sbagli, si rovinano SOLO le batterie. Non il motore. Questo voglio dire. Poi, se metti insieme 10 pacchi batterie (ovvero 40 kg di batterie!!!) e la bici ti fa 800 Km senza fermarsi/scaricarsi, è ovvio che il motore brucia.

Ma se sbagli cosa?? adesso ci mettiamo ad invertire le polarità o ad alimentare un sistema a 36V con batterie da 48V?? ma diamo ai numeri?? siamo mica all'asilo.
E' chiaro ed assodato che se colleghi una batteria in parallelo deve avere la stessa tensione di carica della nativa.
E' vero che agli avvolgimenti del motore i 36V della batteria in parallelo non fanno un baffo ma nel caso di Yamaha il baffo lo fanno al circuito integrato che trasforma i 36V di potenza nei 5V destinati ai controlli con il risultato di ritrovarti un propulsore da buttare.