BELL SUPER 2R MISP SOLIDO STACIPPA....

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
100% Aircraft o Status..
molto bello aircraft ma ho paura che sia molto caldo... io alla fine ho da rimpiazzare un casco che uso nei mesi più caldi...

non è troppo chiuso l'aircraft?

il proframe mi sembra troppo debole....guardavo anche il fox pro rampage carbon.

e anche l'urge down o matic mi sembra abbastanza ventilato...
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
mizzega...
mi spiace.
Cmq preferisco il caldo,alle rotture.
Vado di Airoh Aviator 2.2 ed al massimo,aumento l'assistenza!
Solo i miei 2 cents.
Per quel che riguarda i miei gusti di sicurezza ,il FOX lo promuovo,il Bell DH,non l'ho ancora avuto sotto le mani.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Il problema che di areato integrato da indossare anche mentre si pedala c'è realmente solo il FOX.

Anche se non è ora tutto quel che luccica, io l'ho usato tutta la scorsa estate per le uscite estive in bike park dove sia per peso che per ventilazione è una figata.

Ma pedalarci è un altra cosa, primo perchè per bere sei hai la barroccia lo devi togliere anche con la sacca inserire il tubo non è veloce, secondo anche con tutti i fori del mondo andando piano (salita) non avrai mai del recircolo ma solo dei gran sfiati e terzo cosa non trascurabile ma del tutto soggettiva se sei in compagnia devi parlare con voce un pò più alta.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
molto bello aircraft ma ho paura che sia molto caldo... io alla fine ho da rimpiazzare un casco che uso nei mesi più caldi...

non è troppo chiuso l'aircraft?

il proframe mi sembra troppo debole....guardavo anche il fox pro rampage carbon.

e anche l'urge down o matic mi sembra abbastanza ventilato...
Il proframe non mi piace...alla fine lo trovo un casco di plastica senza senso .., costosissimo, forse utile solo per gare enduro dove si deve stare col casco in testa anche nei trasferimenti. Anche gli scomponibili son di plastica ma almeno lo sono per essere appunto usati in due modalità..il proframe proprio non lo concepisco , mio parere ovvio.
Se vuoi un casco integrale ventilato sappi che secondo me non esistono di sicuri senza compromessi, se togli materiale alla mentoniera alla fine flette , oppure fa danni se ti picchia contro in qualche modo. Vuoi sicurezza , prenditi un integrale di nuova generazione tipo lo Status o l' Aircraft , areato per quanto può esserlo e ben bilanciato che in testa sembra non averlo...
Il resto son tutti compromessi...e io ho un Bell Super Dh , ..che come il Super 23/3R se uno lo tiene sempre chiuso non ha alcun senso..;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and CORSARO

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il fatto della mentoniera apribile secondo me è molto relativo; io avevo comprato questo
https://www.sportokay.com/it_it/airoh-se101-enduro-fullface-helm.html

(omologato per downhill) e ti assicuro che fa paura!....Ma non nel senso di robustezza, a vederlo in foto a prima vista sembra robusto...ma già se lo osservi bene noti quanto sia scoperto e non protetto il viso, poi se lo prendi dal vivo ti rendi conto che la mentoniera, pur non essendo staccabile è leggera come carta velina! Deve flettere? Deve quindi essere elastica? Ok...ma questa si piega con un dito e appena l'ho indossato, premendo la mentoniera con la mano arrivavo a toccare il viso senza il minimo sforzo!!! Downhill? Questo è da suicidio e visto quello che costa...credo che vinca mille volte il Bell che hai distrutto ma che ti ha salvato la faccia. Met Parachute?...C'è chi lo critica, ma per me mille volte meglio (ma tanto siamo sui livelli del bell). L'alternativa è il solito integrale massiccio che mi pare di aver capito che già hai in casa. Resto dell'idea che in una botta così i danni li faresti ugualmente, magari meno evidenti ma dovresti cambiarlo lo stesso.:confused:

Non trovo scritto da nessuna parte che l’SE 101 abbia omologazione da dh (ASTM 1952).....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non trovo scritto da nessuna parte che l’SE 101 abbia omologazione da dh (ASTM 1952).....
Probabilmente hai ragione, non credo che possa avere l'omologazione da dh (non ho più il casco,quindi non posso verificarlo, ma ne ero convinto) e in effetti di questo non se ne parla nemmeno nei test su internet. Sta di fatto però che viene venduto come "Airoh Downhill MTB Helmet" qui:
https://www.maciag-offroad.com/airoh-downhill-mtb-helmet-se101-color-gloss-white-sid68771.html
(che è dove l'ho acquistato io) e anche in altri siti di vendita. Peraltro in fondo alla pagina c'è la destinazione d'uso:
  • Use for: Super Enduro, Enduro, All Mountain e quindi effettivamente non c'è scritto che sia destinato alla Dh. Resta il fatto che venga proposto come tale (e al momento dell'acquisto non sono andato a verificare fidandomi...sbagliando), e in questo test addirittura se ne parla come uno dei 5 migliori caschi gravity in commercio, seppur specificando che è per SUPER ENDURO...come dicono appunto le due lettere SE della sigla.
  • https://www.redbull.com/it-it/abbigliamento-ciclismo-caschi-integrali-quali-scegliere Quindi appurato che non è adatto alla DH...è il top per SuperEnduro????? Mah...vero che in coppa del mondo i pro scendono praticamente senza protezioni, quindi forse seguendo questo metro quel casco è adatto al superenduro. Sarà così...ma avendolo avuto sottomano ti assicuro che una facciata con quello non vorrei davvero prenderla.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
a conferma che questi caschi integrali apribili sono un po poco solidi metto due foto...

premetto che la botta non è stata poi cosi' forte... ci son rimasto male sulla fine di un casco da oltre 200 euro... in pratica si è strappata una delle 2 cerniere laterali....

a parte un po di mal di testa e un labbro gonfio... una bella cagata di casco!!!

ORA VORREI UN INTEGRALE (non apribile tanto lo aprivo manco questo) MA VENTILATO TIPO FOX PROFRAME.... (un integrale chiuso ce l'ho già ma solo per l'inverno)

CONSIGLI? grazie

Vedi l'allegato 10566 Vedi l'allegato 10567 Vedi l'allegato 10568
Ne vendo uno che è una bomba ma non è integrale
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Il proframe non mi piace...alla fine lo trovo un casco di plastica senza senso .., costosissimo, forse utile solo per gare enduro dove si deve stare col casco in testa anche nei trasferimenti. Anche gli scomponibili son di plastica ma almeno lo sono per essere appunto usati in due modalità..il proframe proprio non lo concepisco , mio parere ovvio.
Se vuoi un casco integrale ventilato sappi che secondo me non esistono di sicuri senza compromessi, se togli materiale alla mentoniera alla fine flette , oppure fa danni se ti picchia contro in qualche modo. Vuoi sicurezza , prenditi un integrale di nuova generazione tipo lo Status o l' Aircraft , areato per quanto può esserlo e ben bilanciato che in testa sembra non averlo...
Il resto son tutti compromessi...e io ho un Bell Super Dh , ..che come il Super 23/3R se uno lo tiene sempre chiuso non ha alcun senso..;)
allora sto riflettendo che alla fine cerco un casco "fresco" per i mesi caldi... e devo escludere quelli più chiusi...

l'aircraft mi piace molto ma ho paura che sia troppo simile al casco "invernale" che ho già....

a questo punto i casi son due... o il proframe... o il tuo super dh che anche se non apro me ne frego...ma è realmente più robusto del "velo di cipolla" del 2r?
 

Insubria

Ebiker ex novello
30 Aprile 2018
29
2
3
30
Luino
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io ho preso il giro switchblade perché anche in confronto al super dh dava l impressione di essere più solido. Il 3r proprio non c è l ho fatta nemmeno a provarlo....
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Corsaro ci metteresti due foto piu da lontano per capire cosa si e' rotto di preciso ?
Ho preso il 3r da poco e penso che il punto in cui ti si e' rotto sia simile/uguale.

Ciao e grazie