Bellunese flagellato dal maltempo

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Schermata-2018-10-31-alle-22.14.29.png
 

mauro56

Ebiker normalus
25 Aprile 2017
52
7
8
cernobbio
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid
Visto che i media non sembrano interessati, vorrei condividere con voi il disastro avvenuto i giorni scorsi nel bellunese. (Spero non ci siano altri topic sull’argomento)
Ho trovato le parole di The Mtb Biker, il miglior modo per descrivere la situazione:

Vedi l'allegato 14274

Vedi l'allegato 14275

Vedi l'allegato 14276

Vedi l'allegato 14277

Vedi l'allegato 14278

Vedi l'allegato 14279
Impressionante... [emoji3525]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ho visto cose del genre lo scorso inverno in liguria dopo il doppio gelicidio
servirà un'opera di pulizia enorme emolti anni prima che il bosco si rinaturalizzi
una generazione almeno, forse due, non vedrà quei luoghi com'erano prima
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Non è certo un bel vedere ma sono sicuro che molto di quello che è stato danneggiato verrà ripristinato in pochi mesi. La gente di quei posti non perde tempo a piangere. In ogni caso la montagna va curata e mantenuta meglio. Il bellunese e Asiago sono prossime a due regioni autonome e la differenza nella cura dell'ambiente è visibilissima da chiunque abbia gli occhi per vedere. Se si hanno i soldi per prevenire poi non si devono spendere per curare.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Non è certo un bel vedere ma sono sicuro che molto di quello che è stato danneggiato verrà ripristinato in pochi mesi. La gente di quei posti non perde tempo a piangere. In ogni caso la va curata e mantenuta meglio. Il bellunese e Asiago sono prossime a due regioni autonome e la differenza nella cura dell'ambiente è visibilissima da chiunque abbia gli occhi per vedere. Se si hanno i soldi per prevenire poi non si devono spendere per curare.
Tutto quello che vuoi, ma non è questo il caso, soldi o non soldi per la prevenzione dove ha colpito duro ci son danni spaventosi, anche in Trentino.
La situazione in Val di Sole, ad esempio, è tremenda, per non parlare dell'alta Valle di Fassa, è un disastro ovunque! :scream::sob::sob:
https://www.facebook.com/100002819096793/posts/1667347593369194/
 
Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Che sia un disastro su tutto il Triveneto è sicuro, ma se curi i boschi e tagli le piante più vecchie, fai gallerie come in Val Badia invece di far passare la strada vicino il greto di un torrente e hai in generale una cultura di monitoraggio e prevenzione del territorio i danni sono minori. La montagna veneta è trascurata.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Che sia un disastro su tutto il Triveneto è sicuro, ma se curi i boschi e tagli le piante più vecchie, fai gallerie come in Val Badia invece di far passare la strada vicino il greto di un torrente e hai in generale una cultura di monitoraggio e prevenzione del territorio i danni sono minori. La montagna veneta è trascurata.
Conosco molto bene la valle che tu citi, avendo una casa di famiglia. Non paragoniamo due regioni che hanno risorse imparagonabili tra loro
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Tutto quello che vuoi, ma non è questo il caso, soldi o non soldi per la prevenzione dove ha colpito duro ci son danni spaventosi, anche in Trentino.
La situazione in Val di Sole, ad esempio, è tremenda, per non parlare dell'alta Valle di Fassa, è un disastro ovunque! :scream::sob::sob:
della serie piove sul bagnato penso che se inizia a nevicare prima che sia un po sistemato il bosco e sistemati gli impianti di risalita danneggiati sarà un danno ulteriore in termini economici.

oltre agli aspetti umani chiaramente.