Bellunese flagellato dal maltempo

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Se passa un vento a oltre 200Km/h o una tromba d'aria (se preferite chiamarla così) i monti e i boschi di Badia, Gardena, Pusteria fanno la stessa fine di quelli di Val di Fiemme, Livinallongo, Paneveggio, Val d'Assa o Marcesina.

Questo a prescindere dalle diverse risorse economiche delle due regioni confinanti......:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Conosco molto bene la valle che tu citi, avendo una casa di famiglia. Non paragoniamo due regioni che hanno risorse imparagonabili tra loro
Lo so che non hanno risorse paragonabili ed era su questo che ponevo l'accento. Tutte le strade di transito fra Alto Vicentino e Trentino hanno subito danni principalmente nella parte vicentina per questi ovvi motivi. Il disastro di questi giorni è pesantissimo ma sono anni che vicino a casa mia in un comune prossimo a Schio è crollata una strada in mezzo al bosco che era storicamente importante e non è mai stata ripristinata; un'altra è sparita letteralmente perché non riaperta da chi va a tagliare il bosco o a caccia. La strada storica che collegava nel '600 Schio con Valdagno è adesso un sentiero mantenuto dai privati che accedono ai loro fondi. Il comune ha messo i soldi per la ghiaia, i privati tutto il lavoro.