Benelli Rapida

Campioncino

Ebiker novello
29 Ottobre 2017
4
0
1
udine
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Bici
bike
Ciao stavo cercando marchi ita che producono ebike e mi sono imbattuto in questa ebike strada sportiva originale e che ha un prezzo niente male 1400e. Quello che mi ha colpito sono a parte l'estetica carina alcune soluzioni tecniche su cui mi piacerebbe leggere le vostre opinioni.
Non è una bici che mi interessa per l'acquisto (sto valutando delle full da allm.) però mi ha incuriosito. ciao

http://www.benellibike.com/img/rapida/tech-data.pdf

 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
1400 euro per un hub posteriore ed un telaio rigido non mi sembrano poi così interessanti.
Sbaglio o il tipo del video non è manco stato capace di indossare correttamente il casco?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
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Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
mood giovane intendi da idioti?
L'hub non è che sia superato, va benissimo su una bici da città e ti consente di andare in 'pedalata simbolica' in quanto in genere abbinato ad un sensore di velocità.
Non potendo usufruire del cambio a parte una eccezione dalla dubbia affidabilità (xionda) hanno una sola marcia, quindi o scegli un motore da velocità, che in salita non tira o uno da salita che in pianura va piano
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
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Sants full 27.5 plus
Gli hub sono tanti e varia è l'elettronica che li governa. Esistono anche abbinati al torsiometro o sensore di sforzo che si voglia chiamare. Sono motori semplici affidabili e poco costosi ma non adatti al fuoristrada come inteso qui. Su strade sterrate o asfaltate collinari o con pendenze non importanti vanno bene. Ci sono comunque hub che si comportano in salita molto bene ma non puoi fare discese da enduro con un motore sulla ruota. La discussione andrebbe spostata nella sezione commuting, che qui è un oggetto misterioso.
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
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HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
mood giovane intendi da idioti?
L'hub non è che sia superato, va benissimo su una bici da città e ti consente di andare in 'pedalata simbolica' in quanto in genere abbinato ad un sensore di velocità.
Non potendo usufruire del cambio a parte una eccezione dalla dubbia affidabilità (xionda) hanno una sola marcia, quindi o scegli un motore da velocità, che in salita non tira o uno da salita che in pianura va piano
diciamo che la maggioranza sono bici da far la spesa o andare al bar
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
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Mondraker
Gli hub sono tanti e varia è l'elettronica che li governa. Esistono anche abbinati al torsiometro o sensore di sforzo che si voglia chiamare. Sono motori semplici affidabili e poco costosi ma non adatti al fuoristrada come inteso qui. Su strade sterrate o asfaltate collinari o con pendenze non importanti vanno bene. Ci sono comunque hub che si comportano in salita molto bene ma non puoi fare discese da enduro con un motore sulla ruota. La discussione andrebbe spostata nella sezione commuting, che qui è un oggetto misterioso.
insomma per un mtb un troiaio?
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
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Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Sinceramente, a me sembra una gran bella city-bike. Molto piu' bella delle solite city-bike che si vedono di solito.
Per girare in città, senza grandi pendenze, meglio un hub posteriore..... Semplice, silenzioso, di solito sono dei muli.
Il prezzo è alto, ma se poi si trova a poco più di mille euro, mi sembra ci siamo.
Per girare, tipo, per Copenaghen è una figata. Per andare in montagna, no.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
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Sants full 27.5 plus
insomma per un mtb un troiaio?
Non un troiaio. Su strade militari mi sono fatto parecchi rifugi a 2.000 mt di altezza e con velocità medie più alte che con i centrali. I limiti li hai quando la salita è lunga e le velocità basse e in discesa, con un motore da quattro chili su ruota posteriore. Negli hub non comandano i rapporti del cambio, comandano centralina e batteria. Un hub a 52 v a batteria carica ne fa quasi 60 e la bici ha un grandissimo tiro anche a 5 ampere e quindi a potenze perfettamente legali. Poi è meglio non bucare perchè smontare la ruota motorizzata può essere un problema.
 
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velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.205
4.365
113
Ad un passo
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mood giovane intendi da idioti?
L'hub non è che sia superato, va benissimo su una bici da città e ti consente di andare in 'pedalata simbolica' in quanto in genere abbinato ad un sensore di velocità.
Non potendo usufruire del cambio a parte una eccezione dalla dubbia affidabilità (xionda) hanno una sola marcia, quindi o scegli un motore da velocità, che in salita non tira o uno da salita che in pianura va piano
Ha un classico Deore 10 V ...

06_big.jpg


Essenziale per città e campagna. Veramente bella e dal prezzo più che mai accettabile
 
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