BH AtomX

morgan2306

Ebiker novello
25 Febbraio 2018
11
2
3
57
spilamberto (mo)
Visita Sito
Bici
bh atom x
Mi hanno consegnato a Maggio 2018 la mia AtomX con un display alternativo con tanto di lettera che mi assicurava l’integrazione del display originale entro 90 giorni.
A oggi tutto quello che mi hanno inviato (installato dal rivenditore ufficiale) risulta difettoso tanto che ho dovuto rimontare l’altro.
Vorrei il vostro aiuto per sapere se sono l’unico pirla incappato in questo o altri problemi, considerato che il rivenditore mi ha assicurato che anche nelle altre bici vendute ha dovuto rismontare il pezzo, oppure se c’è una disastrosa assistenza postvendita da parte di BH.
Grazie Moreno
 

Usignolo

Ebiker novello
24 Maggio 2017
9
11
3
62
Perugia
Visita Sito
Bici
Haibike
Io ho avuto il nuovo display, lo ho montato e tutto funziona alla perfezione collegandosi allo smartphone e alla applicazione. Puoi anche impostare i percorsi e sul display appare la freccia che ti indica la strada da seguire. Inoltre puoi scaricare delle mappe d' Europa. I tasti per l' assistenza sono muniti di vibrazione che segnala l' avvenuto contatto e di un Led che cambia colore a seconda del livello di assistenza. Unica cosa che non ho capito è se sul display della bici, realmente si visualizzano le chiamate e i messaggi del telefono, questo ultimo passaggio non sono riuscito a verificarlo. Se qualcuno può dare delle indicazioni a riguardo ne sarei grato
 

Usignolo

Ebiker novello
24 Maggio 2017
9
11
3
62
Perugia
Visita Sito
Bici
Haibike
Vengo da una Haibike e devo dire che, al contrario di quello che si dice, la Atom è molto curata e ha una componentistica di altissimo livello e lo dico senza ombra di smentita, basta leggere le caratteristiche. Per fare le valutazioni di una marca rispetto ad un' altra, bisogna mettere sul tavolo più cose possibili e valutare le differenze.In una Ebike in primis guarderei la batteria, poi si passa ai componenti. Una Ebike con batteria scarica può avere tutto quello che di meglio offre il mercato ma diventa comunque un cancello ( a proposito il Brose è pedalabilissimo anche da spento e direi che quasi non ha effetto trascinamento tanto da superare abbondantemente i 25 Km/h ). Cambio, ammortizzatori, guarnitura, freni, reggisella, manubrio, sono i componenti che fanno la differenza. Il carbonio non lo prenderei nemmeno in considerazione perché in una bicicletta a pedalata assistita il Kg non fa la differenza. Della Levo non mi piace l'assenza di display di serie. La Fantic è una "bella" bicicletta ma non hanno mai fatto biciclette. Io vado spesso in Spagna e la BH li ha un passato ciclistico di tutto rispetto. Poi dipende da cosa si vuole. Io ho fatto una scelta meditata e sono molto contento. Non gli manca nulla e avere sotto una batteria di quella capienza vi assicuro che fa la differenza. Il Brose a parer mio è un motore azzecato, poco invadente e la sua silenziosità è veramente fantastica ( dopo aver provato Bosch, Yamaha e Shimano debbo dire che è il più silenzioso. Lo Shimano, che ora è nella bocca di tutti, lo ho scartato a priori. Lo ho provato su una bici di altissimo livello in carbonio e sono uscito dalla prova molto deluso, ma sono opinioni personali ) Ma quando deve dire la sua state tranquilli che non vi lascia scontenti. Nel settaggio della BH arrampica ovunque, senza strappi e con una coppia costante. Unito al telaio e ai componenti della Atom da veramente una sensazione di no limits.
Comunque ogni parametro è modificabile e, a differenza di altre bici dove si deve fare per forza da una applicazione, nella Atom si può fare direttamente dal display. Di quest' ultimo sapete tutti le caratteristiche, compresa la possibilità di essere usato come navigatore, sia abbinato ad un dispositivo Garmin che alla sua applicazione. Diciamo che la applicazione della bici, pur realizzata bene e con delle mappe a disposizione, può anche non essere usata.
La batteria all' interno del telaio è esteticamente bella e anche pratica, risultando sempre protetta. Anche il braccialetto per aprirla ha la sua praticità, ma è solo una cosa in più.La chiave comunque c'è , solo che si può evitare di portarla in giro.
La Atom ha un telaio di una grande stabilità, sia in discesa che in salita.Forse per impennare bisogna impegnarsi più che in altre bici ( occhio che non ho detto non si impenna), ma questa caratteristica torna utile quando ci si trova ad affrontare salite oltre il 20/25 % .
La BH è una ditta che non ha fatto della pubblicità il suo cavallo di battaglia e la Atom o piace o non piace perché sicuramente non passa inosservata.
Per tutto il resto non saprei cosa dire, io sono molto contento della scelta fatta e ancora non vedo nel mercato una bicicletta con la quale farei il cambio
 

morgan2306

Ebiker novello
25 Febbraio 2018
11
2
3
57
spilamberto (mo)
Visita Sito
Bici
bh atom x
il mio dopo aver impostato i livelli di assistenza ritornava sempre ai dati preinstallati( eco 35% ecc.)e dopo i vari aggiornamenti senza trovare la soluzione ho dovuto rimontare l'altro.Il rivenditore mi ha assicurato che in tutte quelle che consegnate ha dovuto fare la stessa cosa.
Ma a questo punto la garanzia cosa vale??????
 

Usignolo

Ebiker novello
24 Maggio 2017
9
11
3
62
Perugia
Visita Sito
Bici
Haibike
Ho risposto con lo smartphone, ma non vedendo il testo mi ripeto.
Io ho contattato il servizio clienti BH per alcune domande e mi hanno tempestivamente risposto, quindi penso che sia il caso di farlo e pubblicare quello che ti dicono, così potrebbe essere di aiuto ad altri utenti.
Non ho mai pensato di cambiare i parametri del motore perché mi sembrano assolutamente perfetti per il mio utilizzo, quindi non saprei cosa dire a riguardo.
Non vorrei che i parametri si possano solamente cambiare a seconda dell' uscita che prevediamo di fare o a seconda del percorso, tornando ai valori di fabbrica una volta spento il display. Se fosse così, questa cosa non mi sembra nemmeno negativa, in quanto quando si ha la mania del cambiamento, si potrebbero perdere completamente i valori di fabbrica incappando magari anche in danni al motore o al sistema di trasmissione
Comunque abbiamo sempre il secondo display che ci è rimasto in uso e possiamo scegliere di cambiarlo in qualsiasi momento vista la semplicità dell' operazione.
Dimenticavo di dire che la Atomx ha il WA che funziona realmente, non come il vecchio BOSCH 2013 che avevo in precedenza, che non riusciva nemmeno a farti attraversare la strada.
In condizioni difficili, dove si è costretti a scendere dalla sella e proseguire a spinta, il pulsante aziona il motore che non solo tira su la bicicletta, ma aiuta anche a procedere a piedi
 

Usignolo

Ebiker novello
24 Maggio 2017
9
11
3
62
Perugia
Visita Sito
Bici
Haibike
Il display svolge egregiamente tutte le funzioni di un normale display in maniera autonoma dal telefono. Ha in aggiunta la funzionalità di navigazione e la notifiche telefoniche. Solo queste funzioni necessitano della applicazione sul telefono disponibile gratuitamente sugli store di Apple e Android. Con questa applicazione si possono avere centinaia di informazioni, oltre alla connettività con apparecchi di rivelazione di attività cardiaca e di pedalata. Si hanno avvisi sul consumo di calorie, notifiche sulla batteria e sul motore, notifiche sul consumo e sull' arrivo del punto di non ritorno, avvisi sulla necessità di reintegrazione di liquidi e tanto altro. Si connette con Strava, memorizza l' attività svolta, indica posizione e altimetria. Purtroppo le istruzioni sono in Inglese e noi Italiani manifestiamo sempre la nostra riluttanza ad imparare le lingue. Se invece non vogliamo interfacciarlo con l' applicazione resta un bellissimo display a colori, con vibrazione sul manubrio che segnala l' inserimento dei comandi, attacco di ricarica per telefono o luci , indica la percentuale di utilizzo della batteria, i Watt che impegnati nella pedalata, tempo di attività, tempo di sosta, velocità massima, media, Km parziali percorsi e Km totali. Le funzioni sono posizionabili a piacimento sullo schermo. Insomma se si ha voglia di smanettare c'è da divertirsi, se si vuole pedalare c'è tutto quello che serve.
 

Usignolo

Ebiker novello
24 Maggio 2017
9
11
3
62
Perugia
Visita Sito
Bici
Haibike
Anche no, in quel caso gli occhi devono stare da altre parti. Nel mio caso non scendo mai a 40 all'ora sullo sconnesso...ho già dato abbondantemente e lascio le emozioni forti ad altri. Battute a parte, molte funzioni servono e altre meno. Quando ci sono si può scegliere
 
  • Like
Reactions: kilowatt