News Bici elettrica modificata? Rischi 8.000 Euro di multa

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
166
111
3
Visita Sito
Bici elettrica modificata? Rischi 8.000 Euro di multa

ebike.jpg


Sentite cosa racconta il Commissario Alletto.
Continua la lettura...
 
  • Like
Reactions: arrileo and eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Prima o poi doveva accadere. Mi sorprende però la severità, oltre al sequestro pure OLTRE 8000 euro? Come al solito in Italia manca sempre la misura e la stima delle priorità...ci lamentiamo che mancano le forze dell'ordine e le mandiamo a inseguire le biciclette? Su...
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Prima o poi doveva accadere. Mi sorprende però la severità, oltre al sequestro pure OLTRE 8000 euro? Come al solito in Italia manca sempre la misura e la stima delle priorità...ci lamentiamo che mancano le forze dell'ordine e le mandiamo a inseguire le biciclette? Su...
poi ci sono i regazzini che girano con lo scooterino superkittato da 130 kmh e fanno un baccano che diolimandasse, ma mica li multano
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
No scusate, ma che c'entra con le pedalata assistita?????????
Parla degli scooter elettrici a pedali infatti li chiama "motorini elettrici a pedali"!!!
Vabbè ogni cosa qui fa notizia:confused:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
No scusate, ma che c'entra con le pedalata assistita?????????
Parla degli scooter elettrici a pedali infatti li chiama "motorini elettrici a pedali"!!!
Vabbè ogni cosa qui fa notizia:confused:
credo si riferisca alle kittate con acceleratore, diventano motorini elettrici, altrimenti non me lo spiego
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
penso anch io si riferisca a quella specie di scooter elettrici con pedali (tipo scarabeo piaggio) molto diffusi al sud, che senza targa freccie assicurazione ecc.. svolgono la stessa funzione dei motorini normali.
non penso proprio che i carabinieri ci vengano a controllare le bici nei boschi.. e nemmeno le forestali. a meno di casi eclatanti come bici da 3000w che distruggono sentieri
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
In teoria che sia per l'acceleratore, che sia per lo sblocco, non sono più biciclette, chiaramente l'acceleratore lo individuano più facilmente.
Comunque il polverone lo crea chi vende scooter elettrici con dei pedali inutili

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: windmillking

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Prima o poi doveva accadere. Mi sorprende però la severità, oltre al sequestro pure OLTRE 8000 euro? Come al solito in Italia manca sempre la misura e la stima delle priorità...
Dai, tanto avevano promesso 100 frustate in piazza per chi telefona alla guida. E invece girano tutti tranquillamente al Cell davanti ai vigili. Finché non succede nulla, tutt'appost.
Gli stranieri che vengono qua in vacanza, per me si capottano dal ridere.
 
  • Like
Reactions: albertoalp

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Dai, tanto avevano promesso 100 frustate in piazza per chi telefona alla guida. E invece girano tutti tranquillamente al Cell davanti ai vigili. Finché non succede nulla, tutt'appost.
Gli stranieri che vengono qua in vacanza, per me si capottano dal ridere.

Certi stranieri che vengono da noi in vacanza, si comportano peggio degli italiani perchè consapevoli che tanto "certe regole" per qualche misteriosa ragione non vengono fatte rispettare ma hanno ben poco da ridere.

https://udine.diariodelweb.it/udine/articolo/?nid=20170531_419998

Scusate l'OT
 
  • Like
Reactions: eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Certi stranieri che vengono da noi in vacanza, si comportano peggio degli italiani

Questo la dice lunga sul fatto che le regole devono essere fatte rispettare e quindi smentisce anche il luogo comune che il tedesco si comporta meglio dell'italiano perchè fa proprie le regole della società...
semplicemente a casa sua viene bastonato senza pietà...
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Questo la dice lunga sul fatto che le regole devono essere fatte rispettare e quindi smentisce anche il luogo comune che il tedesco si comporta meglio dell'italiano perchè fa proprie le regole della società...
semplicemente a casa sua viene bastonato senza pietà...
Fammi capire, dal comportamento di "un'orda di giovincelli ariani (!!!!)" ne deduci il comportamento di un popolo intero?
A me pare un po' eccessivo...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: marco

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Fammi capire, dal comportamento di "un'orda di giovincelli ariani (!!!!)" ne deduci il comportamento di un popolo intero?
A me pare un po' eccessivo...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

Teo, hai visto bene la foto? Ti sei mai a trovato alla pentecoste in Friuli? Io sì....
Non fraintendermi, non sto giudicando un popolo intero, sto giudicando l'animo umano, che non cambia con la latitudine...quando le persone hanno l'occasione di demolire le regole perchè sanno che possono farlo e restare impuniti, lo fanno indipendente che siano italiani o tedeschi o giapponesi. Una volta pensavo che esistesse una sorta di "etica di popolo", ora non più.
Lo svizzero che con la sua a8 rispetta i 120 nella sua autostrada, appena arriva a como te lo ritrovi a 200kmh perchè tanto sa che non gli arriverà mai nessuna multa.
 
  • Like
Reactions: Mrslate and 8Grunf