Bici Elettrica Traffico Roma

yurop

Ebiker novello
2 Ottobre 2018
3
0
1
38
Roma
Visita Sito
Bici
RockRider540
Ciao a tutti,

1 - che uso farai della bici? (xc-enduro-gite su ciclabili-tragitto casa lavoro etc)
ho la necessità di fare circa 15 km per il tragitto Casa Lavoro in mezzo al traffico di Roma.
Purtroppo non ci sono pezzi di ciclabile, quindi tutta strada. Non so se sia più adatta una city bike o una mtb.
Quelle pieghevoli in mezzo alle buche di roma non le prendo neanche in considerazione

2 - che budget hai disposizione? (è aumentabile)
max 2000

3 - hai predilezione per uno specifico motore o che caratteristiche dovrebbe avere il motore ideale x te?
Pedalata assistita come da legge europea

4 - prediligi dei marchi o non è un fattore importante

Non è importante. Ho una Rockrider ma vorrei tanto una cube :)

5 - che esperienza hai nel mondo mtb?

Ho 30 anni fino a 3 anni fa non sapevo andare in bici.
Ho iniziato con spinning in palestra, la prima bici, le prime uscite con la scuola sia su strada che su sterrato. Prime lezioni individuali. Ho una pista a 3-4 km da casa.. all'inizio mi portavo la bici sulla pista con la macchina, ora vado tranquillamente da solo prima sulla pista e ora faccio molti tratti per strada e la pista non la cerco proprio per potermi allenare in mezzo al traffico

6 - sei in grado di effettuare la manutenzione ordinaria della bici o devi affidarti al negozio

Poche cose.. devo migliorare

7- Preferiresti l'acquisto in negozio fisico o acquisteresti anche online?
Anche online, ma prima vorrei provare qualcosa

8 - Hai gia visto o ti è stata proposta qualche bici, scrivi marca e modello esatti e se possibile aggiungi dei link
Bici elettrica Cube Reaction Hybrid Pro 400
Bici elettrica Cube Reaction Cross Hybrid Pro 400

Grazie a chi mi risponderà
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Fra queste due se la usi prevalentemente su strada la Cross. Chiaramente se poi volessi anche fare sterrati o qualcosa in più, l'altra. Se vai su asfalto bagnato metti in conto anche un cambio gomme con qualcosa di piu stradale: le smart sam sono comunque tassellate, sull'asciutto no problem sul bagnato molto meno
 

abc cletta

Ebiker normalus
4 Gennaio 2018
65
51
18
Frittole
Visita Sito
Bici
28
per un uso casa/lavoro & c., dovresti stabilire se ti saranno necessari, anche montandoli in seguito, particolari come:
- parafanghi
- portapacchi (ev. con borse)
- luci (fisse)
e
- se potrà servirti montare un seggiolino (nel caso è necessaria una bici a scavalco basso)

fra le cube, c'è anche la acid allroad, costa 300€* in meno di listino (ha shimano ma non deore, ha bosch active plus e non CX, ...) che per l'uso casa/lavoro (ma non solo!) la vedo più che adatta:
https://www.cube.eu/it/2019/e-bikes...cid-hybrid-one-400-allroad-29-greynwhite-2019

*da usare per almeno la metà in robusti lucchetti
e magari l'altra metà, in seguito, per un tubo sella ammortizzato
 
Ultima modifica:

yurop

Ebiker novello
2 Ottobre 2018
3
0
1
38
Roma
Visita Sito
Bici
RockRider540
Rieccomi qua!
Sono riuscito a provare una cube reaction hybrid con la nuova modalità emtb e la sensazione é stata bellissima.

Il prezzo per la cube reaction hybrid 500 all roads é stato di 2200 circa.
Sono andato in un'altro negozio che vendeva le Giant a 2100 e le trek a 3200.
La prima non mi ha convinto e la seconda fuori budget

Secondo voi riesco a trovare qualcosa di simile a meno anche di altre marche o dei modelli 2018 ( devo capire se mi serve un motore cx)

Che differenza c'è tra la modalità Sport e Emtb?