BICI PER BBS02 b 48V

MOSCA

Ebiker novello
14 Novembre 2016
3
0
1
66
catania
Visita Sito
salve a tutti gli elettropedalatori da dirupo, sono francesco e scrivo da catania dove la mtb e' d'obbligo dato che le strade sono una gruviera.
ho comprato una torpado fatta elettrificare da geobike ...rubata!!!
adesso ho una flyer T8 per fare spese ed una rockrider 5.3 con motore posteriore golden. che pero' in salita fatica un po'.
volevo chiedere a voi con esperienza atavica che bici prendere con un budget di 600/800 euro per mettere su un bafang bbs02 a 48 V. pochi sterrati ma tante buche e, per chi conosce Catania belle salitone che almeno una volta a settimana faccio circa 12 k con un dislivello da 0 slm a 750m slm piu' i 6/7 km giornalieri pe andare al lavoro. P.S. mi sono innamorato dei telai squadrati.
anticipatamente ringrazio
Francesco
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Sei - ottocento più 1200 - 1500 x motorizzare ... ..sicuro non valga la pena di prenderla già fatta ?
Dico questo xche con 800 € non compri una gran bici ..che valga la pena motorizzare. Diverso sarebbe se si possiede una bici di valore e dispiace metterla in disuso.

Con 1500,00
Atala front di medio livello poco usata, motore bosch cx (di ultima generazione) con batteria 400wh.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Una bici front con bb da 73mm max. Devi stare attento che la zona del movimento centrale non dia problemi per il montaggio. Succede quando si allargano troppo in fretta i due tubi che dal movimento centrale vanno alla ruota posteriore. Anche alcune rockrider recenti presentano questo problema. Sul forum jobike sono più esperti di qui in questo genere di lavori e ottieni maggiore attenzione anche perchè sono tutti kittari.
 

MOSCA

Ebiker novello
14 Novembre 2016
3
0
1
66
catania
Visita Sito
grazie raga ma e' che ultimqamente ho fatto il monello ed un menisco ' partito e l'altro sta andando cosi pensavo con un bbs e manettino, all'uopo posso anche non pedalare con sforzo
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io ho elettrificato una On One DeeDar 27.5 eccoti il link... con poco più di 1500€ ti porti a casa un'ottima bici da enduro HT in acciaio, che ha un carro perfetto per alloggiare un BBS
La bici è questa: http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOODEEDARGX1/on-one-deedar-sram-gx1-mountain-bike
Sinceramente non saprei se è adatta all'utilizzo che ne vuoi fare, ma è una bici con la quale mi sto divertendo molto ed è perfetta per ospitare un BBS sia per la particolare forma del fodero basso destro sia per la lunghezza e forma della scatola del movimento centrale (BSA da 68m)




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Il motore Goldenmotor (sembra il 901) spinge di brutto, con la batteria giusta, e se sei abituato a quello, di tuo nella pedalata ci metti poco. Con il BBS02 non otterrai molto di più e se vuoi proprio andare di manettino e farti portare, valuta bene se non è il caso di andare sull'HD. In ogni caso sarà illegale e se vuoi suggerimenti di montaggio e altro dovrai cambiare forum e andare su jobike o superbaics.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

MOSCA

Ebiker novello
14 Novembre 2016
3
0
1
66
catania
Visita Sito
il golden ha una batteria da 48v 11 ah pero' la centralina e limitata a 20 ampere ...credo in ogni caso nelle salite ci devo dare dentro senno nn sposta. in pianura andiamo sui 40/45 km