BMC: il prototipo di EBike

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Esatto come ha detto Checo79 190 al posto del 200 che ho scritto, io utilizzo molto l'eco e anche eco+, dipende dall'allenamento che varia nel tempo, dalla voglia di faticare al momento, dalla batteria residua per raggiungere l'obiettivo, dalle paturnie della moglie/figli sull'ora di rientro massima, il livello high a me non serve forse servirebbe qualcosa tra l'eco e lo standard, l'appetito vien mangiando, penso che il futuro sarà livelli personalizzabili per accontentare tutti, direi comunque se fissi 4/5 possono accontentare molti, sotto il link al motore Yamaha 2016 con i vari livelli e curve.
http://global.yamaha-motor.com/business/e-bike-systems/pw/drive-unit/
 
Ultima modifica:

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
20
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
Quelli del Brose dovrebbero essere:
Eco 80%
Tour 240%
Turbo 320%
A mio avviso manca un livello intermedio al 160%.


Dipende dall'impostazione del costruttore, i livelli di assistenza del Brose possono essere regolati in certi range dal programma di diagnosi, quelli da te segnalati su che ebike sono impostati?
 

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
20
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
direi bellissima,
ma ho delle perplessità sul motore Shimano.

Ho provato questo venerdì lo Shimano a CosmoBike,
e ne sono rimasto molto deluso...

ha un noiosissimo ritardo sullo stacco del motore,
ed anche un ritardo sulla partenza.

la progressione poi è forse una via di mezzo tra yamaha e bosch,
ma vi assicuro che guidare nella pista test con quei ritardi è stato molto fastidioso,

non riuscivi ad impostare la staccata delle curve,
perché non sapevi quando realmente lui avrebbe smesso di tirare..

spero sia un difetto di gioventù che poi sistemeranno,
magari basta un aggiornamento del firmware..

ma per ora non ci siamo!

il firmware ufficiale Shimano non e' ancora pronto, delle diverse ebike con questo motore che abbiamo provato ad Eurobike avevano risposte diverse e questa la spiegazione che c'e' stata data successivamente negli stand
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Personalmente sta Bmc mi piace davvero tanto, il motore ... Nn credo che shimano possa sbagliare anzi !
L'unica pecca sarà il prezzo !!
Per quanto riguarda l'assistenza, sulla mia Levo giro prevalentemente con eco al 10 equivalente a circa il 50% ... Personalmente mi aiuta già molto tutto il resto lo uso per passaggi trialistici impossibili da fare x i comuni cristiani