News Bosch 2019: migliorie nel software e camminata assistita

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
parecchio tempo fa su mtb-forum c'era un utente che aveva fatto questo esperimento (non con elettrica), ma in caso di fango la cinghia era problematica...

d'altra parte è intuibile che la catena scarichi meglio il fango, e pur tuttavia anche con la catena il fango a volte dà problemi

Dalle foto sembra molto ondulata e larga...il che è una manna per l'accumulo di fango/terriccio/sassolini/foglie....:confused:
 
  • Like
Reactions: Depis61

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Visto post di Marzari (il famoso tecnico Bosch) su Facebook che dice che da oggi è disponibile l’aggiornamento.....
Ma fondamentalmente non ne vedo l'utilità se si utilizzano pedivelle standard, secondo me questo vale la pena farlo se si montano le pedivelle ultracorte, perché dovrebbe ottimizzare la pedalata in funzione di queste.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
L'aggiornamento contiene anche migliorie sul walk assistant......io voglio passare a pedivelle da 165 perchè le 175 sono troppo lunghe e le picchio dentro con troppa facilità......
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
L'aggiornamento contiene anche migliorie sul walk assistant......io voglio passare a pedivelle da 165 perchè le 175 sono troppo lunghe e le picchio dentro con troppa facilità......
Ah, ok, allora ha un senso; per quanto riguarda il walk, io lo trovo già buono anche cosi, per cui non sarà questo ad invogliarmi a fare l'aggiornamento.
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Mi hanno fatto ieri l'aggiornamento e visto che la mia monta pedivelle da 165 oggi la provo su una bella galoppata da + 2000m di dislivello con parti da spingere e vi dico ..
Sono curioso di sapere come va (io ho pedivelle da 160) ma anche tue considerazioni anche in riferimento alla modalità tour ed al relativo consumo.
Grazie.
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Sono curioso di sapere come va (io ho pedivelle da 160) ma anche tue considerazioni anche in riferimento alla modalità tour ed al relativo consumo.
Grazie.
Purtroppo il tempo si è messo al brutto è non è bello stare a 2500 m con i temporali per cui per fare in fretta ho salito in TURBO con due batterie e non ti so dire riguardo ai consumi . Nei tratti in quota in E-MTB non sono riuscito ad apprezzare significative differenze con prima , se c'è è veramente minima. Mentre in Walk ora nei tratti molto ripidi si adatta meglio la velocità in funzione della pendenza a differenza di prima che a volte dovevo mollare il pulsante perché tirava troppo. Rimane il difetto che ruotano i pedali e nei passaggi stretti si incespica se non si sta arretrati con la gamba, e l'operazione di accensione bisogna schiacciare due pulsanti ...
 
Ultima modifica: