News Bosch 2019: migliorie nel software e camminata assistita

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
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si adesso la sport è reinseribile tramite un clic dal centro bosch

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Bé io ho sempre sostenuto che era una cazzata obbligare i clienti a rinunciare ad una modalità....

Ci hanno messo 1 anno a capirlo...

In un mondo dove oramai molti offrono app per personalizzare tutto (anche troppo) ma é tanto difficile mettere un'altra finestrella dove decidere quale assistenza sovrascivere con emtb??
 
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vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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Bé io ho sempre sostenuto che era una cazzata obbligare i clienti a rinunciare ad una modalità....

Ci hanno messo 1 anno a capirlo...

In un mondo dove oramai molti offrono app per personalizzare tutto (anche troppo) ma é tanto difficile mettere un'altra finestrella dove decidere quale assistenza sovrascivere con emtb??

Le personalizzazioni delle mappature che si possono fare con il Nyon oltre ad averne 4+4 sono semplici e ideali per un motore come il Bosch....Non capisco perché non lo si possa fare con Intuvia-Purion... a pagamento come per il Nyon.....basta un app. da smartphone e
con cavo o bluetooth il collegamento all'Intuvia-Purion. Sono convinto che tutti i possessori di Bosch la comprerebbero.:(
 
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vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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Con questo aggiornamento eMTB-Pedivelle ....Bosch ha risolto il mio problema.
Ho eseguito una prova su un mio percorso base che da casa in 10km di salite di strada sassosa gippabile con alcuni sentieri all'interno del bosco..mi porta a fare 1000d+....tutta in eMTB-P...con pedivelle normali.
Quello che mi ha colpito subito è la spinta sui pedali ai bassi rpm...molto morbida rispetto a prima ...anche su salite ripide...se si cambia in Tour senti la differenza...quindi meno affaticamento delle gambe.
Sono arrivato in cima con le gambe riposate..come ai tempi della Sport, ci ho messo lo stesso tempo proprio perché volevo salire in eMTB ma che lavorasse al minimo aiuto motore.
Mi da l'impressione che adesso il motore assista vicino ai 140% è una mia sensazione...ma dopo un anno di Nyon e mappature modificate più o meno mi sono fatto un po di esperienza. Trovo anche che il motore in eMTB-P giri più fluido e riprenda meglio nei tratti molto tecnici...specialmente tra i sassi (Ho fatto un piccolo video di una salita sassosa) mi è piaciuta di più l'erogazione del motore.
Il consumo è risultato identico a prima...ma ormai ho trovato il mio ritmo ...tre tacche giuste per fare 1000mt D+...ad essere pignolo la prima si è spenta 50mt prima del mio riferimento, la seconda a 100mt e la terza a 150mt dall'arrivo...di solito arrivavo in cima e si spegneva...ma non me ne frega una mazza dei 150 mt..e del consumo...mi interessavano le gambe...e non erano affaticare. OTTIMO.

L'aiuto della spinta a mano è migliorato sensibilmente rispetto a prima... e Turbo non ho avuto occasione di provarlo...sara per la prossima.

:innocent:

 
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dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
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La Morra
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Ghost 160 universal
Con questo aggiornamento eMTB-Pedivelle ....Bosch ha risolto il mio problema.
Ho eseguito una prova su un mio percorso base che da casa in 10km di salite di strada sassosa gippabile con alcuni sentieri all'interno del bosco..mi porta a fare 1000d+....tutta in eMTB-P...con pedivelle normali.
Quello che mi ha colpito subito è la spinta sui pedali ai bassi rpm...molto morbida rispetto a prima ...anche su salite ripide...se si cambia in Tour senti la differenza...quindi meno affaticamento delle gambe.
Sono arrivato in cima con le gambe riposate..come ai tempi della Sport, ci ho messo lo stesso tempo proprio perché volevo salire in eMTB ma che lavorasse al minimo aiuto motore.
Mi da l'impressione che adesso il motore assista vicino ai 140% è una mia sensazione...ma dopo un anno di Nyon e mappature modificate più o meno mi sono fatto un po di esperienza. Trovo anche che il motore in eMTB-P giri più fluido e riprenda meglio nei tratti molto tecnici...specialmente tra i sassi (Ho fatto un piccolo video di una salita sassosa) mi è piaciuta di più l'erogazione del motore.
Il consumo è risultato identico a prima...ma ormai ho trovato il mio ritmo ...tre tacche giuste per fare 1000mt D+...ad essere pignolo la prima si è spenta 50mt prima del mio riferimento, la seconda a 100mt e la terza a 150mt dall'arrivo...di solito arrivavo in cima e si spegneva...ma non me ne frega una mazza dei 150 mt..e del consumo...mi interessavano le gambe...e non erano affaticare. OTTIMO.

L'aiuto della spinta a mano è migliorato sensibilmente rispetto a prima... e Turbo non ho avuto occasione di provarlo...sara per la prossima.

:innocent:

grazie vicma
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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Volevo condividere con chi ha Bosch e utilizza Intuvia quello che mi sono accorto oggi mentre facevo manutenzione alla bici. Premetto che ho due Intuvia...l'originale montato sulla mia bici e quello di scorta di mio figlio preso per sostituire il Nyon nelle uscite tirate e che mi sono tenuto alla vendita della vecchia Pro. Il mio è aggiornato con software per pedivelle corte Displ.5.8.1.0....il vecchio non ha mai fatto aggiornamenti ed è Displ. 5.5.1.0...volendo caricare la pila interna l'ho collegato al supporto e alla batteria e all 'accensione mi è uscito sullo schermo -Attualizzare softw.- ...dopo qualche secondo -Codice errore 580- (errore versione software)...ma smanettando con le mappature lo schermo torna normale. Passando dalle varie mappature ho notato che quando mettevo Sport non usciva la scritta eMTB sotto...quindi ho provato in cortile la bici e la mappatura era la mia vecchia Sport subito pronta al tiro. Non convinto sono andato a fare una salita che ho vicino casa e effettivamente il motore spinge come con la Sport....cambiando Intuvia spinge
come eMTB. È da verificare se dopo un po di tempo non blocca il motore...oggi non ho potuto farlo ma la proverò la prossima uscita. Se così fosse portandomi dietro i due Intuvia posso cambiare utilizzo mappatura Sport-eMTB in base al percorso...se BPark Sport...se bosco eMTB. 20181127_132548.jpg 20181127_132553.jpg 20181127_132813.jpg
 

vicma56

Ebiker celestialis
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Questo vuol dire che viene controllato il sincronismo dei due firmware (motore e Intuvia), strano che poi dopo l'errore ti permetta comunque di viaggiare.

Anche con Nyon le personalizzazioni le fai su app e le passi sul Nyon...quindi è lo schermo che fa da memoria software.
L'ho provato 5 minuti e ha funzionato...ma anche quando avevo messo il sensore sul pedale per sbloccare la velocità ha funzionato ...ma poi dopo un po di km mi bloccava il motore. Provo bene prossimamente.;)
 
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Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Scusate ma non ho capito con l'ultimo aggiornamento, per intenderci quello dei pedali, viene a sparire sul display ( io ho il Purion) l'assistenza Ebike? Hanno rimesso lo Sport?

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Ma no, puoi scegliere se tenere sport o E-mtb con pedali normali o 165mm. ;)
 
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vicma56

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19 Settembre 2016
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Quindi se vado a fare l'aggiornamento mi resta Ebike? Io non ho pedali corti conviene lo stesso fare questo aggiornamento?

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Se aggiorni eMTB pedivelle 165...leggerai sul Purion eMTB....
Per il mio utilizzo aggiornare la modalità corta ma tenendo le pedivelle lunghe ha migliorato la spinta.