News Bosch 2019: migliorie nel software e camminata assistita

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
166
111
3
Visita Sito
Bosch 2019: migliorie nel software e camminata assistita

Bosch-eBike_eMTB_Schiebehilfe-1024x683.jpg


[Comunicato stampa] La linea Performance Line CX e la modalità eMTB di Bosch consentono agli eMountain biker di affrontare con facilità le sezioni in salita e i percorsi più impegnativi. Per la gamma 2019, Bosch eBike Systems ha in serbo altre due nuove funzionalità per il suo sistema più...
Continua la lettura...
 

Davide34

Ebiker ex novello
18 Agosto 2017
49
13
8
Massa Carrara
Visita Sito
Bici
Atala yonder
so che sono altissime spese ..pero per rimanere al vertice secondo me bosh dovrebbe pensare piuttosto a riprogettare il.motore rendendolo più piccolo tipo Shimano per meglio adattarsi a telai piccoli e leggeri. È meno rumoroso. Come coppia siamo già messi bene con il bosh cx ma ulteriore evoluzione sarebbe ridurre anche gli attriti
 
  • Like
Reactions: Alepe71

nico66

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2017
17
13
3
57
vicoforte
Visita Sito
Bici
E-bike flyer full
La camminata assistita è, a mio parere, già piuttosto efficace. Troverei invece più utile un sistema che permettesse di non dover tenere premuto il pulsante per avanzare, per esempio pigiare una volta per avviare l'assistenza ed una seconda volta per toglierla.
In effetti il pulsantino del walk assist é piuttosto scomodo da tenere premuto in situazioni precarie
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Sicuramente un motore nuovo sara' in studio e magari anche quello successivo sara' in progettazione.
Per la pedalata assistita, da neo possessore di bosh pensavo non fosse prevista e per fortuna il sivende mi ha spiegato la cosa prima di consegnarmi la bici, avro' fatto qualche centinaio di metri usando questa comodissima opzione (presente anche su altri motori)
Anche secondo me serve un sistema piu comodo del pulsante "+", magari un temporizzatore o non so...
Per il tour con % programmabile non ne sento la necessita' ma penso perche non sono molto esperto, io sinceramente ho usato solo emtb e turbo :D

Cmq ben vengano migliorie e aggiornamenti :)

Ciao!
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Questi sono aggiornamenti software però.....
Non confondiamo un nuovo motore, che è già previsto per il 2020, o aggiornamenti “fisici” (migliori cuscinetti, motore meno rumoroso) con un aggiornamento del software.....
Su aggiornamenti “fisici” c’è poco da fare.....i motori sono già progettati e prodotti da mó.....è economicamente poco conveniente fare modifiche del genere.....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
La camminata assistita com'è ora secondo me è totalmente inutile, almeno per l'esperienza personale. Se l'hanno migliorata ben venga...in almeno un paio di occasioni ho veramente rimpianto quella di Yamaha....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
La camminata assistita com'è ora secondo me è totalmente inutile, almeno per l'esperienza personale. Se l'hanno migliorata ben venga...in almeno un paio di occasioni ho veramente rimpianto quella di Yamaha....

Mah secondo me funziona abbastanza bene invece.....
Unico difetto, oltre come detto al fatto che tenere premuto il + non è il massimo della comodità, è che se la ruota slitta capita che si disinserirsca.....
Come tiro, ovviamente se utilizzato correttamente (pignone posteriore piccolo inserito e bici che non va spinta di forza), è più che sufficiente nella stragrande maggioranza dei casi....
 
  • Like
Reactions: Guido827

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mah secondo me funziona abbastanza bene invece.....
Unico difetto, oltre come detto al fatto che tenere premuto il + non è il massimo della comodità, è che se la ruota slitta capita che si disinserirsca.....
Come tiro, ovviamente se utilizzato correttamente (pignone posteriore piccolo inserito e bici che non va spinta di forza), è più che sufficiente nella stragrande maggioranza dei casi....
Avrò sicuramente commesso uno degli errori che dici....francamente l'unica cosa che ricordo bene è che la bici non avanzava quando serviva, comunque si....posizionamento del tasto davvero infelice.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Prova a mettere il pignone più piccolo e appoggiati solo al manubrio senza spingere la bici.....vedrai che di spinta ce n’è a sufficienza.....
Mah...le situazioni erano un pò simili a quella della foto...un tronco di traverso e pendenza notevole, di sicuro non ho prestato attenzione al pignone...certo che comunque era già difficile tenerla ferma solo per il peso della bici, ma se mi ricapita farò tesoro delle info...:p