Bosch cx / Yamaha pw-x / shimano steps 8000

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
20-25 Nm (attenzione al filetto sinistrorso)

Curiosa una domanda del genere prima ancora di avere le ebike; occhio a non esagerare con smontaggio e montaggio: sia la parte filettata che la ghiera di chiusura sono in alluminio ed è già successo a qualcuno di rovinare il filetto del perno e di dover sostituire il motore........:rolleyes:
Azz...:(
 

Nicco

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
34
6
8
Siena
Visita Sito
Bici
...
20-25 Nm (attenzione al filetto sinistrorso)

Curiosa una domanda del genere prima ancora di avere le ebike; occhio a non esagerare con smontaggio e montaggio: sia la parte filettata che la ghiera di chiusura sono in alluminio ed è già successo a qualcuno di rovinare il filetto del perno e di dover sostituire il motore........:rolleyes:

Anche se la bici è ordinata, e l'arrivo previsto appunto per fine dicembre, mi stò studiando un po tutti i componenti per la futura manutenzione.
Diresti un pò maniaco?... Forse si :grinning::grinning::grinning:
Grazie davvero delle info/dritte; sulla domanda "usura catena" cosa puoi rispondermi?
Grazia ancora Nicotrev
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Anche se la bici è ordinata, e l'arrivo previsto appunto per fine dicembre, mi stò studiando un po tutti i componenti per la futura manutenzione.
Diresti un pò maniaco?... Forse si :grinning::grinning::grinning:
Grazie davvero delle info/dritte; sulla domanda "usura catena" cosa puoi rispondermi?

Vale lo stesso discorso delle mtb tradizionali, puoi usare la solita dima o questo più "precisino""

DSC00230-768x432.jpg


In particolare, quando l’allungamento è compreso tra:
  • 0-0,4mm catena è a posto, non serve sostituire nulla
  • 0,4-0,8mm la catena è troppo lunga, iniziano a consumarsi i pignoni
  • >0,8mm l’allungamento catena è eccessivo, i pignoni si sono usurati per adattarsi alla catena troppo lunga e vanno quindi sostituiti insieme alle corone ed ai pignoni del cambio. Il 50% della trasmissione è compromesso.
 
  • Like
Reactions: Nicco

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: Metro74

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.313
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Questa non l'ho proprio capita... Mi spieghi meglio?
Era un assist per Gatto ... ma non l'ha colto e il tutto è scemato.
Io preferisco avere a portata di mano il comando del telescopico piuttosto che il comando delle assistenze motore

Vedi l'allegato 8115

Non lasciatevi ingannare dalla prospettiva della foto, tutti e tre i pulsanti sono facilmente raggiungibili dal pollice.
Io invece ancora più esterno ... remoto, freno e comando Shimano
 
  • Like
Reactions: Bike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io invece ancora più esterno ... remoto, freno e comando Shimano

Dipende dalla lunghezza della leva del freno, se i freni sono Shimano, come gli XT della foto nel post precedente, metto il freno il più possibile vicino alla manopola perché la leva è molyo corta. Se invece utilizzo altri freni, tipo SRAM, tengo il collare a 2.3cm dalla manopola, quindi si crea lo spazio per il comando remoto del telescopico.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.313
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Dipende dalla lunghezza della leva del freno, se i freni sono Shimano, come gli XT della foto nel post precedente, metto il freno il più possibile vicino alla manopola perché la leva è molyo corta. Se invece utilizzo altri freni, tipo SRAM, tengo il collare a 2.3cm dalla manopola, quindi si crea lo spazio per il comando remoto del telescopico.
Monto gli XT e ho una mano molto lunga (tg 11)
 
  • Like
Reactions: ducams4r