BOSCH - Esperienza istruttiva

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Viene un Cliente con una ebike Bosch Performance, per sostituire la corona anteriore.

Fatta la sostituzione provo la ebike: il display si accende, nessun errore, ma la barra dell’assorbimento resta a zero ed il motore non assiste.

Stacco la batteria, tolgo il display e quindi li rimetto al loro posto ma…… niente non va.

Collego il software di diagnosi: vede solo il Display (non il motore e la batteria) e rileva un errore di batteria tampone quasi scarica. In questi casi è previsto di accendere la ebike dal pulsante della batteria, ma non si accende nulla.

Tolgo la batteria e provo più volte ad accenderla da sola ma…… niente.

Provo a montare sulla ebike una batteria diversa e tutto finalmente funziona.{42}

A questo punto, avverto il cliente della cosa e gli chiedo di verificare la data della garanzia spiegando il fatto.

Il Cliente inc…..to dice che non è possibile, la garanzia sarà scaduta, prima andava, ecc……

Dico vediamo, venga con il Libretto, magari la possono ancora cambiare in garanzia ecc.

Di lì a poco arriva, prende la batteria e smoccolando la sbatte sulla ebike e ……. MIRACOLO la batteria torna a funzionare!!!!:D

Mi sento un po’ fesso :(e cerco di scusarmi con il cliente che se ne va inc……...imo…..{38}

Morale?{39}
Se dovesse succedere anche alla vostra batteria, non disperate: provate a sbatterla un po’ (non troppo però) magari il problema si risolve così!:)
 

@lby64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
57
45
18
Padova
Visita Sito
Nonostante io non sia un fan delle ebike factory da elettronico di lunghissima data devo essere onesto nel dire che dove c'è elettronica, di qualsiasi tipo sia, qualche bel colpo ben assestato ha sempre aiutato... specie se seguito da qualche improperio... ;)
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Perquotere la batteria fà molto televisore mivar a tubo catodico hahahahahahahahaha

Comunque effettivamente sulla mia con tongsheng cambiato il connettore batteria con un phoenix e sembrava di avere 2A in più, quando capiranno che spendere 1€ in più per il cablaggio non sarebbe male........ sarà buona cosa.
 
  • Like
Reactions: @lby64

Giordanov

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
64
17
8
76
Arcore Mb
Visita Sito
Dovrai avvisarlo che ci sarà qualche contatto incerto e che prima o dopo si troverà senza assistenza.
La batteria che ho recuperato io, mi sa che aveva lo stesso problema. Se gli davo un calcio mi sarei risparmiato dallo smontarla{51}
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
fuori dal negozio metti un cartello con scritto '' prima di lamentarsi della batteria Bosch il cliente è OBBLIGATO a sbatterla dolcemente su un tavolo portandone la prova filmata e documentata per attivare l'eventuale garanzia'' .... AHAHAHAHAHAHAHAH
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Perquotere la batteria fà molto televisore mivar a tubo catodico hahahahahahahahaha

Comunque effettivamente sulla mia con tongsheng cambiato il connettore batteria con un phoenix e sembrava di avere 2A in più, quando capiranno che spendere 1€ in più per il cablaggio non sarebbe male........ sarà buona cosa.
Scusa, mi interessa il discorso: hai saldato il nuovo connettore ? si può fare o rischi di rovinare la batteria? Grazie!
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Scusa, mi interessa il discorso: hai saldato il nuovo connettore ? si può fare o rischi di rovinare la batteria? Grazie!
io ho una batteria riadattata quindi ho un connettore solo tra batteria e cavo del motore. di serie se usi una batteria standard per collegarla ai cavi del motore c'è gia la predisposizione per collegare la base della batteria al motore mentre il connettore tra batteria e base è ok
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
io ho una batteria riadattata quindi ho un connettore solo tra batteria e cavo del motore. di serie se usi una batteria standard per collegarla ai cavi del motore c'è gia la predisposizione per collegare la base della batteria al motore mentre il connettore tra batteria e base è ok
Grazie della risposta, ma te lo chiedevo perché se dovessi tenere la batteria nello zaino dovrò fare una prolunga e leggevo che i connettori andersen sono meglio, quindi forse li cambierei. Grazie ancora!
Ciao