Bosch performance cx va a singhiozzo!

Zerozero

Ebiker novello
25 Aprile 2019
4
1
3
39
Ravenna
www.zerozero-mtbtour.com
Bici
Trek powerfly 9.7
Ciao a tutti, ho letto l’intera conversazione. Proprio oggi mentre preparavo la mia e-BIKE con motore bosh, dopo una 10 di giorni di fermo, ho avuto la stessa sensazione di un “funzionamento a singhiozzo” del motore.
Nei commenti precedenti si parla di problemi dovuti allo speed up, ma la mia è originale come esce dalla casa ed è il modello 2019.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe trattarsi?
Premetto che l’ultima volta che l’ho usata sono stato circa 1 ora e mezzo sotto la pioggia, ho lavato la bici a fine giro con una normalissima gomma da giardino, quindi senza particolare pressione, dopodiché causa malattia non ho potuto curare la manutenzione che richiedeva per una 10ina di giorni. A inizio mese ho fatto un aggiornamento del software e l’ho utilizzata soltanto 2 vokte( una delle quali di cui sopra) senza avere problemi.
Venerdì mi recherò comuqnue dal mio meccanico di fiducia e concessionario bosh per esporre il problema.
Grazie a chi mi può dare delucidazioni.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao a tutti, ho letto l’intera conversazione. Proprio oggi mentre preparavo la mia e-BIKE con motore bosh, dopo una 10 di giorni di fermo, ho avuto la stessa sensazione di un “funzionamento a singhiozzo” del motore.
Nei commenti precedenti si parla di problemi dovuti allo speed up, ma la mia è originale come esce dalla casa ed è il modello 2019.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe trattarsi?
Premetto che l’ultima volta che l’ho usata sono stato circa 1 ora e mezzo sotto la pioggia, ho lavato la bici a fine giro con una normalissima gomma da giardino, quindi senza particolare pressione, dopodiché causa malattia non ho potuto curare la manutenzione che richiedeva per una 10ina di giorni. A inizio mese ho fatto un aggiornamento del software e l’ho utilizzata soltanto 2 vokte( una delle quali di cui sopra) senza avere problemi.
Venerdì mi recherò comuqnue dal mio meccanico di fiducia e concessionario bosh per esporre il problema.
Grazie a chi mi può dare delucidazioni.

Come schermo hai il Purion?...rimane sempre acceso quando ti stacca?...lo fa con tutte le mappature?...A me con l' Intuvia non mi permetteva di cambiare le mappature dopo aver preso acqua il comando al manubrio.
 

Zerozero

Ebiker novello
25 Aprile 2019
4
1
3
39
Ravenna
www.zerozero-mtbtour.com
Bici
Trek powerfly 9.7
Come schermo hai il Purion?...rimane sempre acceso quando ti stacca?...lo fa con tutte le mappature?...A me con l' Intuvia non mi permetteva di cambiare le mappature dopo aver preso acqua il comando al manubrio.
Si ha il Purion e non ha sintomi di alcun tipo tra quelli elencati anche nei commenti precedenti, tipo la velocità che sbacchetta ecc ecc....
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

Zerozero

Ebiker novello
25 Aprile 2019
4
1
3
39
Ravenna
www.zerozero-mtbtour.com
Bici
Trek powerfly 9.7
Può essere un cavetto che si è stirato ...tipo in una piega o curva e non ti fa più il contatto ....lo fa sull'asfalto? o su sterrato quando ammortizza?
Niente, alla fine era solo una mia “impressione” dovuta al fatto che in pianura al momento non avevo mai usato assistenza e provando le varie mappature se non i primi comunque una coppia sui pedali di un certo tipo, il motore attacca e stacca. Questa mattina l’ho provata in salita e non ha il minimo problema! Grazie comunque per l’interessamento e per le risposte!
 
  • Like
Reactions: vicma56