Bosch powertube, quanti modelli esistono ?

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Mi chiedevo, ma quanti modelli di questa batteria esistono?
Powertube con aggancio da sotto e con aggancio da sopra sono differenti tra loro ?
Esistono solo da 500 Wh per adesso ?

Grazie in anticipo
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Orizzontale e verticale, solo 500w/h, dall'alto o dal basso i supporti sono gli stessi ma bisogna vedere se le case hanno utilizzato dei supporti o cover proprietarie o meno. Ad esempio trek ha un pannello del colore del telaio avvitato sulla batteria mentre cube ha una cover esterna. Uno utilizza la verticale e l'altro l'orizzonte.
Chiaramente le due versioni NON sono compatibili
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

RobyCitte

Ebiker ex novello
22 Giugno 2018
16
6
3
Lodi
Visita Sito
Bici
Cube
Orizzontale e verticale, solo 500w/h, dall'alto o dal basso i supporti sono gli stessi ma bisogna vedere se le case hanno utilizzato dei supporti o cover proprietarie o meno. Ad esempio trek ha un pannello del colore del telaio avvitato sulla batteria mentre cube ha una cover esterna. Uno utilizza la verticale e l'altro l'orizzonte.
Chiaramente le due versioni NON sono compatibili
Ciao, sono in Difficoltà a capire se la mia è una "orizontal " o "vertical".
Su vari siti ho trovato foto non congruenti dei prodotti dove la vista per intero non corrisponde alla vista dell attacco. Oppure da un sito all altro le orizontal e le vertical hanno foto invertite.
Ho una Cube reaction sl.
E aggiungo le foto della batteria, sperando riusciate ad indicarmi quale comprare e magari consigliare da chi prenderla.
IMG_20180914_235153.jpeg IMG_20180914_235126.jpeg IMG_20180914_235105.jpeg

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
dumpFile
 
  • Like
Reactions: RobyCitte

RobyCitte

Ebiker ex novello
22 Giugno 2018
16
6
3
Lodi
Visita Sito
Bici
Cube
Ad ogni modo sulla batteria c'e un codice che identifica il modello e con quello non puoi sbagliare. Rivolgiti al tuo rivenditore di zona per info e acquisto
Hai ragione, arcano risolto:
Cod. 0 275 007 539 per la "orizzontale"
Cod. 0 275 007 540 per la "verticale"
Si vede scritto in grande sulla batteria, vedi foto due post sopra.

Ora rimane il dubbio di dove ordinarla, credo sceglierò il solito sito che vende di tutto a tutti e che inizia per A, avevo mandato un messaggio ad un rivenditore italiano specializzato in ricambi E-bike ma a più di un giorno della lettura messaggio non ha risposto, immagino non siamo interessati a vedermela, figuriamoci in caso di problemi...
Se qualcuno conosce un venditore italiano specializzato serio farebbe cosa gradita se me lo comunicare, anche in pv.

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Hai ragione, arcano risolto:
Cod. 0 275 007 539 per la "orizzontale"
Cod. 0 275 007 540 per la "verticale"
Si vede scritto in grande sulla batteria, vedi foto due post sopra.

Ora rimane il dubbio di dove ordinarla, credo sceglierò il solito sito che vende di tutto a tutti e che inizia per A, avevo mandato un messaggio ad un rivenditore italiano specializzato in ricambi E-bike ma a più di un giorno della lettura messaggio non ha risposto, immagino non siamo interessati a vedermela, figuriamoci in caso di problemi...
Se qualcuno conosce un venditore italiano specializzato serio farebbe cosa gradita se me lo comunicare, anche in pv.

Le trovi anche su Ridewill

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
https://www.ridewill.it/p/it/bosch-...ntegrata-orizzontale-powertube-500-wh/557256/
 

RobyCitte

Ebiker ex novello
22 Giugno 2018
16
6
3
Lodi
Visita Sito
Bici
Cube
Mamma mia... Quanto è il ricarico su quelle batterie? 1000%? Saranno le stesse batterie ai polimeri di litio che uso per i droni? [emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No, ioni di litio, non polimeri ed in teoria costano meno!
Niente di vicino alle "polimeri" al grafene[emoji107]
Si, non 1000% ma ci andiamo vicino. [emoji30]

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Ah ok, le stesse che usano per le auto elettriche. Probabilmente usano quelle perché le lipo hanno il difetto di prendere fuoco ogni tanto, anche se a me per fortuna non è mai successo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk