News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Scherzi a parte, c'è seriamente da chiedersi se veramente il migliorare sempre più la compattezza dei motori e la loro l'affidabilità sia ad oggi una meta che diverge dal poter ottenere motori silenziosi.
Per in tanto, curioso anche io di sentire un cx 2020 con le mie orecchie
Io dispongi di grandi latifondi nell'entroterra senese dove giro con ebike sbloccate e moto senza targa .
Buon per te: ma l'hai detto solo ora. Spero siano recintati e con cartelli "Proprietà privata vietato l'accesso".

Se tutte le bici che girano per strada fissero targate ed assicurate per me é un bene .
Per te. Per gli altri meno, visti i costi e soprattutto visto che con mezzi targati (alias motorini) non puoi andare sui sentieri di montagna.

Recentemente in trentino hanno chiuso sentieri alle bici , dopo che un biker in discesa ha centrato un bambino ed è scappato , qui lo sblocco non c'entra nulla , la targa avrebbe aiutato ad identificarlo e se avesse avuto la assicurazione probabilmente non sarebbe fuggito.
La targa avrebbe aiutato a mandarlo in galera visto che con i motocicli non si può andare per sentieri

Ora chiediti chi è che parla a vanvera.
La mia risposta è ancora: tu
Nei confini della mia propietà cè filo spinato e cartello VIGILANZA ARMATA.

Se fanno la legge per targare le mtb la faranno in modo da consentirne l 'uso nei sentieri.
Il costo sarà adeguato al valore di una ebike.
Tu parli di cose che nemmeno esistono , fai ipotesi , usi la fantasia .
In svizzera le bici anche muscolari sono state targate e giravano ovunque.
Non è difficile , se ti impegni puoi arrivarci , bastano due righe in fondo alla legge ed è fatta
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Per chi li ha provati non esiste una relazione tra rumore e dimensione?
Più piccolo più rumoroso?
Oppure non c'entra nulla?
No
Piu ingranaggi metallici piu rumore , almeno in teoria , poi conta la precisione di produzione ed il montaggio.
Ho lavorato in una ditta dove tornivamo ingranaggi , ne ho sentite di tutti i colori , una volta abbiamo fatto uscire 300 ingranaggi con tolleranze errate , furono montati in numerosi trattori , spaccando decine di motori nuovi
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.898
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Nei confini della mia propietà cè filo spinato e cartello VIGILANZA ARMATA.

Se fanno la legge per targare le mtb la faranno in modo da consentirne l 'uso nei sentieri.
Il costo sarà adeguato al valore di una ebike.
Tu parli di cose che nemmeno esistono , fai ipotesi , usi la fantasia .
In svizzera le bici anche muscolari sono state targate e giravano ovunque.
Non è difficile , se ti impegni puoi arrivarci , bastano due righe in fondo alla legge ed è fatta
Vigilanza armata eh? Ok ci rinuncio, alzo bandiera bianca, dì pure quello che vuoi
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ducams4r
Se volete posso provare a registrare un video con il rumore del nuovo Bosch, atracco lo smartphone al telaio in prossimità del motore e poi registro lo 0-100rpm nelle varie modalità, potrebbe andare?

Direi che non ne vale la pena smazzarsi un lavoro del genere ...tanto se uno di noi si è fissato che quello fa più rumore dell'altro non gli cambi idea...trovo più giusto concentrarsi su comportamento bici con quel determinato motore che monta. ;)
Ciò non toglie un tuo giudizio sulla rumorosità....percepita ad orecchio.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Se trovo come attaccare lo smartphone al telaio lo faccio con piacere.
Io l'ho fatto così: non far caso al cruscotto del motorino, l'iphone alloggia fra quei ganci neri (solito fai da me) Ora l'ho migliorato più semplice e pratico.
 

Allegati

  • 05 cruscotto.jpg
    05 cruscotto.jpg
    274,9 KB · Visite: 40

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.362
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Meglio sul manubrio, rende l'idea di quello che percepisce l'orecchio del conducente.
Prova magari nelle varie modalità di supporto, eco trail... e su percorsi diversi in modo da paragonarlo al rumore dei pneumatici!!

Lo sistemerei più vicino al motore in modo che venga captato prevalentemente il motore e non il resto.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500