News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Dalla prova su YouTube che ho visto, il tester dice che secondo lui è un po' meno rumoroso, mi sa che ci vorrà un misuratore di rumore!! :D

Mi autoquoto, leggendo una prova pare più duratura, dicono che è più rumoroso del precedente, e che il rumore è dovuto alla ruota libera e agli ingranaggi in metallo, che addirittura sbatterebbero fra loro nelle discese (spero di aver capito bene)!! :no_mouth:
la stessa prova critica la mancanza di display all'altezza, soprattutto per chi la mtb la usa per farci fuoristrada impegnativo, nel quale il telefono sul manubrio è quantomeno sconsigliabile.
Per quanto riguarda la connettività, loro dicono che ancora non sia possibile fare gli aggiornamenti tramite smartphone, ma che in futuro….!!!
Per il resto dicono che i nuovi aggiornamenti sw delle modalità EMTB (da 140 a 340% ne sono risultati entusiasti) e Turbo, siano veramente ben fatti, come anche la pedalata oltre i 25 km/h sia ottima.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Secondo voi qualche brand abbinerà il nuovo CX con il powerpack500 per ottimizzare al massimo il peso?
2,9 + 2,5 = 5,5kg al posto dei 2,9 + 3,5 (powertube625) = 6,4 kg
Ci ho pensato subito anche io che non riesco mai a finire la batteria da 500. Secondo me andrà che le top gamma le devi comrare con la batteria da 600, :joy: poi il ventitore se la ciuccia e ti regala quella da 500...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ci ho pensato subito anche io che non riesco mai a finire la batteria da 500. Secondo me andrà che le top gamma le devi comrare con la batteria da 600, :joy: poi il ventitore se la ciuccia e ti regala quella da 500...
Ci devono ancora chiarire con qualche foto come si fa a mettere la batteria da 500 al posto di quella da 625 visto che han dimensioni diverse...
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Mi autoquoto, leggendo una prova pare più duratura, dicono che è più rumoroso del precedente, e che il rumore è dovuto alla ruota libera e agli ingranaggi in metallo, che addirittura sbatterebbero fra loro nelle discese (spero di aver capito bene)!! :no_mouth:
la stessa prova critica la mancanza di display all'altezza, soprattutto per chi la mtb la usa per farci fuoristrada impegnativo, nel quale il telefono sul manubrio è quantomeno sconsigliabile.
Per quanto riguarda la connettività, loro dicono che ancora non sia possibile fare gli aggiornamenti tramite smartphone, ma che in futuro….!!!
Per il resto dicono che i nuovi aggiornamenti sw delle modalità EMTB (da 140 a 340% ne sono risultati entusiasti) e Turbo, siano veramente ben fatti, come anche la pedalata oltre i 25 km/h sia ottima.
Ti faccio una domanda ma senza polemica: dici che la mancanza di un ciclo computer serio e grave specie per chi fa fuori strada impegnativo.... pensa che per me meno roba c è sul manubrio meglio e! Il purino e anche tropppo
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ti faccio una domanda ma senza polemica: dici che la mancanza di un ciclo computer serio e grave specie per chi fa fuori strada impegnativo.... pensa che per me meno roba c è sul manubrio meglio e! Il purino e anche tropppo
Appunto quello che dicevano loro (non era un mio pensiero, ma sono d'accordo anch'io), non ce n'è uno all'altezza dello Shimano, dello Specy o degli ultimi Brose, compatti sia come comandi che come display.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ci devono ancora chiarire con qualche foto come si fa a mettere la batteria da 500 al posto di quella da 625 visto che han dimensioni diverse...
Non mi sembra di aver letto da nessuna parte che si possa fare.
Sembra che il motore funzioni con tutte le batterie Bosch, dalla 300wh in su, ma, se un modello di bike nasce con Powertube 400 potrà montare anche il 500, o viceversa, che ha la scocca uguale, e non altro.
Un modello che nasce con il Powertube 625, che è 67mm più lungo, invece, potrà montare solo quello, a meno che non siano previsti adattatori strani, ma dubito.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non mi sembra di aver letto da nessuna parte che si possa fare.
Sembra che il motore funzioni con tutte le batterie Bosch, dalla 300wh in su, ma, se un modello nasce con Powertube 400 potrà montare anche il 500, o viceversa, che ha la scocca uguale, e non altro.
Un modello che nasce con il Powertube 625, che è 67mm più lungo, potrà montare solo quello, a meno che non siano previsti adattatori strani, ma dubito.
Mi pare davvero strano, la Focus thron da 130 e' gia' prodotta sia in versione 625 che 500, che il telaio sia diverso ho dei dubbi..