News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
batteria da 625 Wh 3.9 Kg! molto pesante, si vanifica la riduzione di peso del motore
Certo, come si voleva dimostrare, però si ha più autonomia per quelli che la desiderano. C'è da capire la batteria da 400wh che senso ha! e che differenza di peso c'è fra le due.
Comunque, la mia 500 integrata della Trek pesa 3.350 gr, per cui quella da 625 pesa 600 gr in più!!! l'esterna da 500 pesa circa 2500 gr., 1400 gr in meno, per cui come si diceva sopra, quello che si risparmia di motore lo si mette in batteria, con il vantaggio dell'autonomia.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@velocipede
qui si vede meglio
0S1A0082-0S1A00822FOCUS-Thron2-Bosch-Performance-CX-2020-emtb-test-review-1140x760.jpg
 
  • Like
Reactions: velocipede

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Taaaaanta robaaaaaaaa!!!!........adesso sono curioso di vedere come hanno interpretato Gen 4 , Cube e Trek, secondo me due riferimenti importanti di Bosch........
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
la 400 è per le citybike e bici da trekking
Occhio che il live valve esiste già da 1 anno, qui l'hanno semplicemente abbinato al motore bosch. È un sistema sviluppato da fox, l'avevo provato a lungo qui: https://www.mtb-mag.com/test-sospensioni-elettroniche-fox-live-valve/
E, forse la cosa più importante, non è compreso nel prezzo del motore ;-)
Nel senso che una bici con live valve costerà almeno 2000 cucuzze in più di una senza.

2000 € ???????? :scream:
Ok, vediamo di affinare le nostre capacità di mettere a punto le sospensioni tradizionali!!!! o_O
Ok, la 400 da city bike allora, capito.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
no, ma prendo un'altra foto con motore vecchio e nuovo vicini:

2020-Bosch-Performance-Line-CX-neu-alt-5.jpg

Proprio un gran, piccolo in realtà, bel giocattolino.....
A livello di dimensioni e peso adesso è assolutamente comparabile con gli altri 3: Yamaha, shimano e brose.
Ne gioverà integrazione nel telaio ed, a seconda del montaggio (se consentito gestirlo a piacere) anche la posizione della batteria che forse potrebbe stare un filo più in basso rispetto alla versione precedente.
 
  • Like
Reactions: Michelebia

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Certo, come si voleva dimostrare, però si ha più autonomia per quelli che la desiderano. C'è da capire la batteria da 400wh che senso ha! e che differenza di peso c'è fra le due.
Comunque, la mia 500 integrata della Trek pesa 3.350 gr, per cui quella da 625 pesa 600 gr in più!!! l'esterna da 500 pesa circa 2500 gr., 1400 gr in meno, per cui come si diceva sopra, quello che si risparmia di motore lo si mette in batteria, con il vantaggio dell'autonomia.
3.350 è il peso reale da te rilevato? bosch per la batteria da 500 Wh integrata dichiara 2.8 Kg:

la esterna (powerpack) da 500 Wh esterna l'ho pesata e sono 2.53 Kg reali
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
3.350 è il peso reale da te rilevato? bosch per la batteria da 500 Wh integrata dichiara 2.8 Kg:

la esterna (powerpack) da 500 Wh esterna l'ho pesata e sono 2.53 Kg reali
Si, quella della Trek 9.9 carbon, ma considera che ha una parte di "carrozzeria" perché ha inserimento laterale, per cui fa parte estetica del tubo obliquo, e qualcosa probabilmente ha in più rispetto ad una powertube tutta interna, ma non ne ho la certezza.
Confermo il tuo peso della 500 da esterno, mi pare che quella della Moustache e della Scott fossero circa 2550 gr.