News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ricordo che dal 2021 dovranno essere "chiusi" tutti....... :innocent:
Io faccio sempre il dietrologo... :p Giugno 2019 esce il nuovo Bosch. Io sono Shimano, vedo cosa hanno fatto. So che metterò sul mercato il nuovo motore fra? 6 mesi? 1 anno? Comunque sia nel frattempo mi devo tenere le quote di mercato che ho conquistato soprattutto a Bosch giusto? Cosa mi gioco, visto he Bosch ha fatto un motore leggero e potente come il mio (piu o meno)? Io fossi Shimano nel frattempo mi giocherei le carte che Bosch non usa: il sistema aperto che induce tanti a comprare Shimano anche (anche, non solo) perché si può spippolare con le app di terzi (e perché no sbloccare anche se nessuno lo dice). Qualcuno dirà: si ma così si rompono i motori e Shimano ci rimette. Secondo me, fatti i conti, ci rimette meno che chiudere il sistema. Mie elucubrazioni, ovvio
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Mi pare davvero strano, la Focus thron da 130 e' gia' prodotta sia in versione 625 che 500, che il telaio sia diverso ho dei dubbi..
Credo che non siano diversi i telai, per logica poi, se uno volesse upgradare a 625, la casa ha tutto l'interesse a permetterglielo facilmente. Il dubbio sorge spontaneo: ci sarà uno spessore munito di doppi contatti nello spazio vuoto???????
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
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Triciclo
Spero e credo proprio di si, per come intendo io i comandi è il massimo della praticità, anche come posizione in caso di caduta. Ripeto, opinione personale......non mi serve null'altro......
Anche io spero perchè il kiox secondo me al primo cappottone esplode! Inoltre non mi piace molto l'idea di avere display e comandi separati
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Magari c'è un adattatore che possono montare i telaisti, ma lo spazio dovrà essere per forza di cose già per la 625.
Certo ma permettere di usare anche una batteria supplementare da 500 ( o da 400 visto che costera' meno e pesera' lievemente meno) e' importante e credo fattibile con una semplice prolunga , visto che i contatti di solito stanno nella parte inferiore , vicino al motore e sopra vi e' solo l' aggancio ( almeno sulla Mondraker e' cosi'..)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Spero e credo proprio di si, per come intendo io i comandi è il massimo della praticità, anche come posizione in caso di caduta. Ripeto, opinione personale......non mi serve null'altro......

Io lo trovo perfettibile, soprattutto per quanto riguarda la selezione delle assistenze, a volte le prende, a volte no, a volte due in una volta perché non ti rendi conto se l'abbia presa o meno, quanto meno ci vorrebbe un bip acustico, poi non parliamo del tasto walk, veramente scomodo, e poi i dati che ti da sono scarsissimi, dal momento che c'è almeno implementarne le funzioni, anche solo con la percentuale di batteria residua, non sarebbe male.
Poi non è di certo compatto, si rischia di romperlo e a quel punto sei a piedi. La soluzione Shimano con i comandi del 7000 è sicuramente meglio. A me è capitato che fosse entrata un po' d'acqua, e non c'è stato verso, per cui dividere i comandi assistenza dal display con le informazioni la vedrei meglio come soluzione, appunto come il Kyox, che comunque ha una posizione veramente infelice.
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Alberto vorrei farti notare che tu sei uno dei pochi a cui il rumore del motore elettrico da particolarmente fastidio, per cui la silenziosità è probabilmente l'ultima delle richieste di chi usa le emtb, mentre per quanto riguarda il resto, vedremo, ma io già ero contento del vecchio motore, con questo direi che hanno migliorato sotto tutti i punti di vista, e rimane da provare il nuovo sw di gestione, che vorrei ricordarti, con modalità EMTB era già forse il migliore quando si fa del tecnico ed impegnativo.
Comunque l'importante è che tu sia contento del Brose, questo lascialo a noi! ;)

Se è vero che è almeno paragonabile al vecchio Bosch potrebbe anche andarmi bene. Non sto certo difendendo il Brose, per la carità, sto guardandomi attorno e speravo che il Bosch andasse in quella direzione visto che lo considero sempre tra i migliori in assoluto.
Mi spiace solo che ci sia poca sensibilità a ricercare una delle caratteristiche peculiari del motore elettrico, cioè la silenziosità.
Contrariamente tanto vale, per eccesso naturalmente, comprare una motoenduro elettrica...e chissenefregaditutto :D
 

fix62

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Io lo trovo perfettibile, soprattutto per quanto riguarda la selezione delle assistenze, a volte le prende, a volte no, a volte due in una volta perché non ti rendi conto se l'abbia presa o meno, quanto meno ci vorrebbe un bip acustico, poi non parliamo del tasto walk, veramente scomodo, e poi i dati che ti da sono scarsissimi, dal momento che c'è almeno implementarne le funzioni, anche solo con la percentuale di batteria residua, non sarebbe male.
Poi non è di certo compatto, si rischia di romperlo e a quel punto sei a piedi. La soluzione Shimano con i comandi del 7000 è sicuramente meglio. A me è capitato che fosse entrata un po' d'acqua, e non c'è stato verso, per cui dividere i comandi assistenza dal display con le informazioni la vedrei meglio come soluzione, appunto come il Kyox, che comunque ha una posizione veramente infelice.
convengo con te che il kiox è in una posizione troppo esposta, già questo mi infastidisce........
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Io faccio sempre il dietrologo... :p Giugno 2019 esce il nuovo Bosch. Io sono Shimano, vedo cosa hanno fatto. So che metterò sul mercato il nuovo motore fra? 6 mesi? 1 anno? Comunque sia nel frattempo mi devo tenere le quote di mercato che ho conquistato soprattutto a Bosch giusto? Cosa mi gioco, visto he Bosch ha fatto un motore leggero e potente come il mio (piu o meno)? Io fossi Shimano nel frattempo mi giocherei le carte che Bosch non usa: il sistema aperto che induce tanti a comprare Shimano anche (anche, non solo) perché si può spippolare con le app di terzi (e perché no sbloccare anche se nessuno lo dice). Qualcuno dirà: si ma così si rompono i motori e Shimano ci rimette. Secondo me, fatti i conti, ci rimette meno che chiudere il sistema. Mie elucubrazioni, ovvio

mah, mi sa che, di questo passo, finiamo a parlare del sesso degli angeli........ ;) :cool: :innocent:
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Bello compatto e corto dietro perchè hanno adottato una cascata di ingranaggi (tipo lo Steps 8000, solo che nel Bosch sono in metallo, non in polimero), il rumore sarà difficile da contenere ma l'affidabilità dovrebbe essere assicurata!

E mò sò cazzi per i concorrenti dal carro corto, i crucchi di Bosch sanno bene come controllare elettronicamente la resa dei loro motorelli... :cool:

Vedi l'allegato 19876

Strano non abbiano pensato di accoppiare metallo a polimero (anche Yamaha lo fa) per contenere il rumore e garantire maggior durata..per quanto ne so io gli ingranaggi in metallo devono essere lubrificati per durare o mi sono perso qualcosa? :no_mouth:
 
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8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Friuli Venezia Giulia
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Strano non abbiano pensato di accoppiare metallo a polimero (anche Yamaha lo fa) per contenere il rumore e garantire maggior durata..per quanto ne so io gli ingranaggi in metallo devono essere lubrificati per durare o mi sono perso qualcosa? :no_mouth:

Aggiusto il tiro: su Yamaha è presente sia un accoppiamento acciaio/polimero che uno acciaio/acciaio entrambi lubrificati a grasso.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Strano non abbiano pensato di accoppiare metallo a polimero (anche Yamaha lo fa) per contenere il rumore e garantire maggior durata..per quanto ne so io gli ingranaggi in metallo devono essere lubrificati per durare o mi sono perso qualcosa? :no_mouth:
Di solito sì. Dall'esploso del motore si vede un mix di ingranaggi (sembrano in metallo) con dei maxi cuscinetti: denti elicoidali (che non fanno quasi rumore), denti inclinati e denti dritti. Da capire. Magari vanno ingrassati ogni tot