News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
La cosa assurda di questa tesi è che la legge vieta al motore di assistere oltre i 25 km/h ma chiunque di noi è in grado di andare a 35 km/h e anche di più dopo che il motore ha smesso di assistere (basta continuare a pedalare con la sola forza delle gambe). Quindi qual'è la razio di questa legge? Mah. Io non la riesco a capire. Normalmente tutte le leggi sono fatte con un raziocinio, questa?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La cosa assurda di questa tesi è che la legge vieta al motore di assistere oltre i 25 km/h ma chiunque di noi è in grado di andare a 35 km/h e anche di più dopo che il motore ha smesso di assistere (basta continuare a pedalare con la sola forza delle gambe). Quindi qual'è la razio di questa legge? Mah. Io non la riesco a capire. Normalmente tutte le leggi sono fatte con un raziocinio, questa?
Ragazzi ancora? Piaccia o no la legge è quella. Volete cambiarla? La Costituzione lo consente c'è scritto anche come: Art 71 qui è anche spiegato https://www.brocardi.it/costituzione/parte-ii/titolo-i/sezione-ii/art71.html
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La cosa assurda di questa tesi è che la legge vieta al motore di assistere oltre i 25 km/h ma chiunque di noi è in grado di andare a 35 km/h e anche di più dopo che il motore ha smesso di assistere (basta continuare a pedalare con la sola forza delle gambe). Quindi qual'è la razio di questa legge? Mah. Io non la riesco a capire. Normalmente tutte le leggi sono fatte con un raziocinio, questa?
Prendi la signora di 65 che compera una bici elettrica cinese con l’acceleratore, e poi falla girare per città a 35 km/h, prima di schiantarsi probabilmente riuscirebbe a travolgere 4 o 5 pedoni!! ;)
Queste leggi non sono fatte solo per noi!!
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Io non vorrei cambiarla mi accontenterei che avesse una spiegazione logica. Se andare oltre i 25 km/h con una bicicletta è considerato pericoloso bisognerebbe proibirlo anche per mezzo della sola forza muscolare. Quindi bisognerebbe proibirlo a tutti i ciclisti con bici da corsa ecc. ecc. e bloccare le e-bike oltre quella velocità con un fermo vero e proprio.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Prendi la signora di 65 che compera una bici elettrica cinese con l’acceleratore, e poi falla girare per città a 35 km/h, prima di schiantarsi probabilmente riuscirebbe a travolgere 4 o 5 pedoni!! ;)
Queste leggi non sono fatte solo per noi!!
Le bici con acceleratore sono proibite e basta. Anche ai 5 all'ora.
 
  • Like
Reactions: lucabi

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Io non vorrei cambiarla mi accontenterei che avesse una spiegazione logica. Se andare oltre i 25 km/h con una bicicletta è considerato pericoloso bisognerebbe proibirlo anche per mezzo della sola forza muscolare. Quindi bisognerebbe proibirlo a tutti i ciclisti con bici da corsa ecc. ecc. e bloccare le e-bike oltre quella velocità con un fermo vero e proprio.
OT!
OT!!
OT!!!
OT!!!
OT!!!!
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
La cosa assurda di questa tesi è che la legge vieta al motore di assistere oltre i 25 km/h ma chiunque di noi è in grado di andare a 35 km/h e anche di più dopo che il motore ha smesso di assistere (basta continuare a pedalare con la sola forza delle gambe). Quindi qual'è la razio di questa legge? Mah. Io non la riesco a capire. Normalmente tutte le leggi sono fatte con un raziocinio, questa?
hai varcato la linea!


la valle di lacrime...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io non vorrei cambiarla mi accontenterei che avesse una spiegazione logica. Se andare oltre i 25 km/h con una bicicletta è considerato pericoloso bisognerebbe proibirlo anche per mezzo della sola forza muscolare. Quindi bisognerebbe proibirlo a tutti i ciclisti con bici da corsa ecc. ecc. e bloccare le e-bike oltre quella velocità con un fermo vero e proprio.
Forse non mi sono spiegato bene: chi è in grado di andare in bici a certe velocità, superiori ai 25, è una persona che è fisicamente a posto (forza e riflessi), per cui in grado di reagire in caso di ostacoli o imprevisti.
Se tu dai bici elettriche in grado di andare forte senza sforzo alla nonnina che ci va a far spesa, è lecito aspettarsi che prima o poi si schianti!!
I ciclisti che con le BDC viaggiano a 40, lo fanno essendoci arrivati gradualmente, e se ci arrivano vuol dire che sono in grado di padroneggiare certe velocità.
Comunque siamo un bel po OT!!
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
La cosa assurda di questa tesi è che la legge vieta al motore di assistere oltre i 25 km/h ma chiunque di noi è in grado di andare a 35 km/h e anche di più dopo che il motore ha smesso di assistere (basta continuare a pedalare con la sola forza delle gambe). Quindi qual'è la razio di questa legge? Mah. Io non la riesco a capire. Normalmente tutte le leggi sono fatte con un raziocinio, questa?
Sia per motivi fiscali, sia per le limitazioni al transito sono state create diverse categorie di veicoli a motore. Se il motore non va se non si pedala, smette di funzionare superati i 25 km/h ed la sua potenza continua non suprra i 240W non è un veicolo a motore ma una bicuckrtta

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
In effetti il limite dei 250 w mi ha sempre incuriosito, viste le coppie dichiarate...

Vedi l'allegato 20029
il limite dei 250 W è per la potenza nominale continua massima, la potenza di picco è un'altra cosa

peccato che invece di parlare delle novità del nuovo motore ci si ritrovi a discutere sempre delle stesse cose, in particolare degli sblocchi, con gli stessi argomenti triti e ritriti

ulteriori messaggi off topic verranno cancellati, visto che è una quindicina di messaggi che si continua su questo argomento