bosch vs yamaha - attriti ......

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
io volevo montare il 14 sulla Scott, che monta di serie il 15, il sivende ha fatto arrivare il ricambio Bosch (quello che ha sua detta era!), ma non andava bene, toccava il carro posteriore, allora gli ho chiesto di prendere il Miranda Delta, che usa abitualmente Scott, e che mi avrebbe preso, nonostante i tecnici Bosch lo sconsigliassero sulla mia mtb, alla fine ho deciso di tenermi il 15, magari più avanti prenderò una cassetta col 48, anche se non è la stessa cosa.
Dopo il primo giro ho visto che, nonostante il 15, il carro posteriore, all'altezza del movimento centrale, aveva la verniciatura danneggiata in più punti nella parte inferiore, probabilmente col 14 sarebbe peggio anche nella parte superiore.
Per cui valutate bene se possa o meno andare bene per la vostra mtb, questo problema con il rinvio tipo Hibike probabilmente sarebbe inferiore.
Se ti ha graffiato il carro post con il 15t originale io chiederei di controllare allineamenti e giochi ruota pignone Anteriore. Poi,ogni bike è una storia a se. La mia Cube per ora,sgrat sgrat, va bene col 14 ma il coperchio carter è al limite ed ho chiesto alla Cube di sostituirlo
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Anke la mia wistle b rush con il 15 - 11 raschia.
Ho messo un tampone di spugna semi densa.

FRANCAMENTE NON CAPISCO PERCHÉ IL CARRO IN QUEL PUNTO NON LI FACCIANO PIÙ BASSI E PIÙ LARGHI.

Non rischierebbe la catena e con il fango non si inchioderebbe la ruota.

Lo spazio c'è (almeno sulla mia)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non lo ha graffiato, nella parte inferiore, vicino al perno al telaio, la catena saltando, magari con un pignone medio piccolo, in discesa, ha rimbalzato e ha scheggiato in 3-4 punti il carro. Non mi è mai capitato prima, ma col senno di poi, con un pignone cosi piccolo all'anteriore, invece di una classica corona (io anche con la doppia 22/36 in discesa mettevo sempre la 36), logicamente la catena passa molto vicino al carro, e se nella parte superiore è già protetto di serie, in quello spigolo inferiore no, da qui il salto della vernice. Ora l'ho protetto!;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Questo WE ho potuto provare a modo la bici nuova, e ho fatto volutamente (per risparmiare batteria e per fare un po' di gamba!) parecchio a motore spento; in salita su asfalto, quando le pendenze non erano eccessive (direi attorno al 5-6%), si pedala, faticando il giusto. Un amico assieme a me con la Specy, settata come aiuto molto blando, ha comunque utilizzato il motore. Nei pezzi fuoristrada si riesce ad usare senza motore solo se la salita è pedalabile, per cui con pendenze modeste, altrimenti, colpa soprattutto del rapporto lungo del Bosch (38/46), non si riesce, se non si ha una potenza notevole!!
Su asfalto sono riuscito a farci parecchi km in falso piano, andando a circa 23/25 km/h e tornando, prima a ruota di un amico con la muscolare, anche a 35-36 km/h, poi da solo (ormai ero stanchino!!) a circa 27/28. Insomma, io non la trovo per fortuna particolarmente dura, considerando anche che la mia bici monta le Maxxis da 2.8"!!
 
  • Like
Reactions: Franz-e

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
@alexnotari65
Complimenti x la la gamba ... notevole davvero.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, ma comunque il motore è stato indispensabile, anche per tirare il fiato ogni tanto (non a ruota del mio amico muscolare però, perché sotto i 30 kmh non ci siamo mai andati, per fortuna solo per una decina di km!), e considera che se all'andata era un falso piano in salita, al ritorno la pendenza è a favore, che per quanto sia scarsa, anche con la bici da corsa la differenza è di circa 10 kmh fra andata e ritorno, e i gommoni da 2.8 faranno attrito, però hanno un effetto volano notevole una volta lanciati!!:p
 
  • Like
Reactions: Franz-e

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Questo WE ho potuto provare a modo la bici nuova, e ho fatto volutamente (per risparmiare batteria e per fare un po' di gamba!) parecchio a motore spento; in salita su asfalto, quando le pendenze non erano eccessive (direi attorno al 5-6%), si pedala, faticando il giusto. Un amico assieme a me con la Specy, settata come aiuto molto blando, ha comunque utilizzato il motore. Nei pezzi fuoristrada si riesce ad usare senza motore solo se la salita è pedalabile, per cui con pendenze modeste, altrimenti, colpa soprattutto del rapporto lungo del Bosch (38/46), non si riesce, se non si ha una potenza notevole!!
Su asfalto sono riuscito a farci parecchi km in falso piano, andando a circa 23/25 km/h e tornando, prima a ruota di un amico con la muscolare, anche a 35-36 km/h, poi da solo (ormai ero stanchino!!) a circa 27/28. Insomma, io non la trovo per fortuna particolarmente dura, considerando anche che la mia bici monta le Maxxis da 2.8"!!

Bene. Positivo. Quindi: o hanno risolto il problema, o il problema è solo mio e/o di pochi altri, oppure è proprio il rinvio dell'haibike. Se mi arriva sta benedetta bici provo anch'io.