Bottecchia BE35 elektron full

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti,
mi date qualche parere sulla bici in oggetto?

Il prezzo di listino è 2800, il rivenditore mi fa 2300.

http://www.bottecchia.com/begreen/modelli/be35/

Grazie.

Simone
Il prezzo è buono, il mezzo non mi entusiasma per niente ...preferirei un buon usato di marca ..quel motore ?...il peso dichiarato è da incubo ! 26.8 kg! !!
Per quanto mi riguarda , per quanto al quel prezzo sul nuovo non troverai altro...guarderei altrove , le full a mio avviso vanno prese da chi ha esperienza nel realizzarle . ..mio parere. :cool:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

pomi

Ebiker novello
10 Maggio 2018
6
4
3
morbegno SONDRIO
Visita Sito
Bici
scott Genius e Spark, bottecchia be35 E.
Il prezzo è buono, il mezzo non mi entusiasma per niente ...preferirei un buon usato di marca ..quel motore ?...il peso dichiarato è da incubo ! 26.8 kg! !!
Per quanto mi riguarda , per quanto al quel prezzo sul nuovo non troverai altro...guarderei altrove , le full a mio avviso vanno prese da chi ha esperienza nel realizzarle . ..mio parere. :cool:
Ciao, io da 3 mesi pedalo una BOTTECCHIA BE35 CON ETR 3: VI ASSICURO CHE VALE MENO DI QUELLO CHE COSTA!ho avuto tanti problemi e Bottecchia non risponde ne al tel ne alle mail....... VERGOGNOSO! Il concessionario ufficiale che tramite un numero preferenziale ha contattato piu' volte Bottecchia in mia presenza si e' sentito rispondere che i problemi non sono reali! 3 emtb in possesso del concessionario (2 con motore ETR3 e 1 con Bafang) presentano problemi identici alle batterie e motore... dopo 300 KM E 1 MESE DI UTILIZZO i cuscinetti del carro posteriore e i bulloni a brugola sono tutti ARRUGGINITI. L' assistenza 4 e 5 e' utilizzabile solo fino a quando la batteria e' massimo a 2/3, poi se selezionata dopo 100-200 mt il motore si spegne e il display segnala batteria esaurita. ILproprietario di Bottecchia in persona ha sostenuto che l' assistenza 5 non e' stata studiata x essere usata a lungo , ma solo per brevi tratti?????????? E io che ho scelto Bottecchia anche per lasciare i soldi in Italia .....UN CONSIGLIO: SCEGLIETE UN ALTRA MARCA!! Sondrio GIANCARLO
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ciao, io da 3 mesi pedalo una BOTTECCHIA BE35 CON ETR 3: VI ASSICURO CHE VALE MENO DI QUELLO CHE COSTA!ho avuto tanti problemi e Bottecchia non risponde ne al tel ne alle mail....... VERGOGNOSO! Il concessionario ufficiale che tramite un numero preferenziale ha contattato piu' volte Bottecchia in mia presenza si e' sentito rispondere che i problemi non sono reali! 3 emtb in possesso del concessionario (2 con motore ETR3 e 1 con Bafang) presentano problemi identici alle batterie e motore... dopo 300 KM E 1 MESE DI UTILIZZO i cuscinetti del carro posteriore e i bulloni a brugola sono tutti ARRUGGINITI. L' assistenza 4 e 5 e' utilizzabile solo fino a quando la batteria e' massimo a 2/3, poi se selezionata dopo 100-200 mt il motore si spegne e il display segnala batteria esaurita. ILproprietario di Bottecchia in persona ha sostenuto che l' assistenza 5 non e' stata studiata x essere usata a lungo , ma solo per brevi tratti?????????? E io che ho scelto Bottecchia anche per lasciare i soldi in Italia .....UN CONSIGLIO: SCEGLIETE UN ALTRA MARCA!! Sondrio GIANCARLO
La bici è una entrý level full. Una Torpado Thor con motore bafang costa on line su ridewill meno di 2.100 euro ma un gruppo di persone la hanno presa a 1.800 euro. Spendendo queste cifre logico che qualche compromesso sulla qualità lo devi accettare. Penso che i cuscinetti e le viti si possano sostituire. Per quanto riguarda la batteria il suo comportamento è perfettamente normale perché , usata a livelli di assistenza alti, non può fornire l'energia che gli viene richiesta e il bms la spegne.
Il motore Etr è molto "simile"ad un motore cinese Shengyi che ha avuto una diffusione scarsissima e che costa molto poco. Su Alibaba lo trovi.Se comunque non ha dato problemi cambia la corona anteriore con una 32 visto che dietro arrivi a 40 denti . Una 32 ti permette di salire meglio usando meno batteria.
 
  • Like
Reactions: Oldale

pomi

Ebiker novello
10 Maggio 2018
6
4
3
morbegno SONDRIO
Visita Sito
Bici
scott Genius e Spark, bottecchia be35 E.
La bici è una entrý level full. Una Torpado Thor con motore bafang costa on line su ridewill meno di 2.100 euro ma un gruppo di persone la hanno presa a 1.800 euro. Spendendo queste cifre logico che qualche compromesso sulla qualità lo devi accettare. Penso che i cuscinetti e le viti si possano sostituire. Per quanto riguarda la batteria il suo comportamento è perfettamente normale perché , usata a livelli di assistenza alti, non può fornire l'energia che gli viene richiesta e il bms la spegne.
Il motore Etr è molto "simile"ad un motore cinese Shengyi che ha avuto una diffusione scarsissima e che costa molto poco. Su Alibaba lo trovi.Se comunque non ha dato problemi cambia la corona anteriore con una 32 visto che dietro arrivi a 40 denti . Una 32 ti permette di salire meglio usando meno batteria.

Grazie della risposta. Una corona piu' piccola e' quello che avevamo richiesto a Bottecchia in principio, ma per un errore di progettazione NON si possono montare corone piu' piccole del 38 xche' seno' la catena tocca nel carro posteriore. IN REALTA' TOCCA ANCHE CON LA 38, CON BICI NUOVA DOPO 1 KM DI PROVA LA VERNICE SI ERA GIA' SCROSTATA.. il rivenditore mi ha applicato una protrzione adesiva. Lo sviluppo metrico di questa mtb e' 2,16! Sicuramente un problema c' e' stato, basterebbe porvi rimedio come fanno le altre case costruttrici. Ho anche proposto e chiesto di poter mettere una doppi, anche senza deragliatore (con una 30 avrei ottenuto uno sviluppo metrico di 1,71 ); mi e' stato risposto che non e' previsto e non e' possibile. A riguardo delle entrý level full io la bici l'ho pagata 2500 euro, e non mi sembrano pochi! Per me sono 2 anni di risparmi e sacrifici.. io non pretendo di avere di piu' di quello che e' stato pubblicizzato e promesso, ma neanche di meno. Mi ritrovo con una mtb che sulla carta dovrebbe avere 90 newton mentre in realta' ne posso utilizzare poco piu' della meta' seno' la bici si spegne.. Secondo me questa si chiama truffa... Ho provato tutti i motori piu' diffusi (Bafang, Yamaha,Bosch e brose) ed ho partecipato a 2 giornate organizzate in sella a Ebike, ti assicuro che nessun altra ha manifestato i problemi di Bottecchia.
Io ho altre 2 mtb Scott: una Genius 740 e una Spark Premium da 29... la 29 aveva un difetto di al telaio in carbonio: Scott ha risposto subito alle mie segnalazioni, mi ha fatto convocare dal rivenditore, SI E' SCUSATA per il disguico e ha cambiato il telaio. A riguardo dei prezzi on line: come ho gia detto Bottecchia risponde solo ai rivenditori, se avessi acquistato la bici su internet sarebbe stata ancora peggiore.

Giancarlo Sondrio
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Spiace che non si possano montare corone più piccole per un difetto di progettazione evitabile. La bici la avevo vista in fiera e non mi era piaciuta. Il catalogo Bottecchia di bici full è piuttosto improvvisato. Sono gestiti troppi motori e non c'è un progetto originale. Forse puoi rimediare montando una cassetta sempre sunrace da 50 denti ma a questo avrebbe dovuto pensarci l'azienda come ad una batteria più capiente da 630 wh che penso ci stia in quel tubone.
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Grazie della risposta. Una corona piu' piccola e' quello che avevamo richiesto a Bottecchia in principio, ma per un errore di progettazione NON si possono montare corone piu' piccole del 38 xche' seno' la catena tocca nel carro posteriore. IN REALTA' TOCCA ANCHE CON LA 38, CON BICI NUOVA DOPO 1 KM DI PROVA LA VERNICE SI ERA GIA' SCROSTATA.. il rivenditore mi ha applicato una protrzione adesiva. Lo sviluppo metrico di questa mtb e' 2,16! Sicuramente un problema c' e' stato, basterebbe porvi rimedio come fanno le altre case costruttrici. Ho anche proposto e chiesto di poter mettere una doppi, anche senza deragliatore (con una 30 avrei ottenuto uno sviluppo metrico di 1,71 ); mi e' stato risposto che non e' previsto e non e' possibile. A riguardo delle entrý level full io la bici l'ho pagata 2500 euro, e non mi sembrano pochi! Per me sono 2 anni di risparmi e sacrifici.. io non pretendo di avere di piu' di quello che e' stato pubblicizzato e promesso, ma neanche di meno. Mi ritrovo con una mtb che sulla carta dovrebbe avere 90 newton mentre in realta' ne posso utilizzare poco piu' della meta' seno' la bici si spegne.. Secondo me questa si chiama truffa... Ho provato tutti i motori piu' diffusi (Bafang, Yamaha,Bosch e brose) ed ho partecipato a 2 giornate organizzate in sella a Ebike, ti assicuro che nessun altra ha manifestato i problemi di Bottecchia.
Io ho altre 2 mtb Scott: una Genius 740 e una Spark Premium da 29... la 29 aveva un difetto di al telaio in carbonio: Scott ha risposto subito alle mie segnalazioni, mi ha fatto convocare dal rivenditore, SI E' SCUSATA per il disguico e ha cambiato il telaio. A riguardo dei prezzi on line: come ho gia detto Bottecchia risponde solo ai rivenditori, se avessi acquistato la bici su internet sarebbe stata ancora peggiore.

Giancarlo Sondrio
Come si è evoluta la situazione? Spero ti abbiano risolto i problemi o almeno in parte... Mi spiace perché a me la bici piace molto e se mantenesse quello che promette in scheda tecnica, non sarebbe male [emoji26]
e36d8f808b55ec1fa38c676a627c0835.jpg
69a4e769291e4f69f6296099f2aea066.jpg