Brose continental ed E1X

tino

Ebiker novello
11 Luglio 2017
9
0
1
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott rc900, olympia e1x
Salve ho una olympia e1x con motore brose continental, la bici va molto bene salvo un paio di sistemazioni iniziali, m è comparso qualche tempo fa un simbolo sul display di una chiave inglese (manuntezione), la bici ha meno di 1000km , dovrebbe esser comparsa dopo 1 anno circa come scadenza temporale presumo, non c’è modo di azzerarla mi sembra, a qualcuno è successo ? Da quello che ho capito parlando con un meccanico in negozio , salvo fare un semplice azzeramento di software non fanno altro perché non ci mettono le mani al motore a livello di interventi dopo la segnalazione sul display , alias potrei lasciarla presumo anche così con il simbolo fisso ... ? Penso sia più un richiamo per controllare la bici in genere più che il sistema motore ... unica altra pecca che con il software originale le modalità 3 e 4 sono uguali , mi sembra fosse un problema già anche segnalato
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
È solo un promemoria. Dopo un anno è comunque opportuno far dare una controllata alla bici, gomme, pasticche dei freni e sospensioni si usurano, è meglio verificarle ed eventualmente intervenire prima che possano creare spiacevoli inconvenienti.
 
  • Like
Reactions: tino

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si, come ha già anticipato @ducams4r è una semplice segnalazione di richiamo per un controllo generale della bici. Se passi dal tuo Rivenditore, oltre a questo e a togliere la segnalazione, magari è l'occasione per aggiornare display, motore e batteria alle ultime release uscite a fine anno.
 
  • Like
Reactions: tino and ducams4r

tino

Ebiker novello
11 Luglio 2017
9
0
1
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott rc900, olympia e1x
Si grazie , diciamo che ho una piccola officina e le normali manutenzioni me le eseguo, quello che non faccio è metter mano al motore ed annessi, mi sembra di capire quindi che posso lasciarlo così se controllo io il resto della bike ... forse avranno rilasciato una versione aggiornata del software , quella originale ha la modalità 3 e 4 uguali ma anche qui non so se ne vale la pena tentare l’aggiornamento , in passato alcuni avevano dato errori , alla fine vedo che questo va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Francky54

Ebiker ex novello
14 Gennaio 2019
20
9
3
Milano
Visita Sito
Bici
Bulls Evo e-stream
io non la penderei sottogamba ma porterei la bici dove l'hai comprata x un controllo … se poi non è nulla meglio così. Cambiare il motore fuori garanzia costa 800 euro (lo so xchè l'ho appena fatto) mentre se in garanzia e ci sono rogne è gratis. Poi vedi tu
 

tino

Ebiker novello
11 Luglio 2017
9
0
1
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott rc900, olympia e1x
io non la penderei sottogamba ma porterei la bici dove l'hai comprata x un controllo … se poi non è nulla meglio così. Cambiare il motore fuori garanzia costa 800 euro (lo so xchè l'ho appena fatto) mentre se in garanzia e ci sono rogne è gratis. Poi vedi tu

Ciao la bici è fuori garanzia ...


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Luca Graziadei

Ebiker novello
9 Settembre 2022
4
0
1
Primiero
Visita Sito
Bici
Olympia e1x carbon
A volte,rare, non vuole caricarsi al 100% e resta al 95%, motore molto silenzioso solo che a volte, molto rare, di spegne e non si sa il perché
Ciao Tizz stai attento con quella batteria io avevo lo stesso problema portata a controllare scaricata completamente non ricarica più, riferiscono che le prime celle sono bruciate quindi fino a quando continui a caricare il resto la batteria sembra che vada poi ti abbandona e devi cambiarla, comprata nuova a giugno ora già bruciata in garanzia mi dicono di inviare la bici in Olympia per aggiornarla! Sono un po' perplessi, notiziona la Continental ha chiuso il dipartimento e-bike il 31/12/21 quindi niente più assistenza.