Brose Drive S - impressioni d'uso

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Ora che iniziano a vedersi in giro prime bici montate con il nuovo motore Brose drive S
quali le Specialized Levo 2018, ma magari anche qualche modello meno diffuso prodotto da altre aziende già circola, sarei curioso di conoscere le impressioni su questa nuova versione del motore da parte di chi lo sta utilizzando...come vi sembra?
 
Ultima modifica:

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Purtroppo no:confused:

Parlando con un produttore di bici, mi ha detto che i Brose S li consegneranno, se va bene, a fine anno. A detta sua, Specialized non monta il Brose S.

Nb: Riporto solo quello che mi è stato detto.
In effetti ricordo che alla presentazione del nuovo motore si parlava di dicembre per il modello "S"...mentre da subito disponibile il modello "T"
di lì a breve son state presentate le Specy 2018 col motore 1.3 anche loro colme di migliorie ...ma poi da quasi subito disponibili:confused:
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
57
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
le specy 2018 hanno già il nuovo motore e a breve dovrebbero uscire gli aggiornamenti sw, compatibili anche con il modello precedente.
dovrebbe uscire anche la nuova versione del mission control
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
le specy 2018 hanno già il nuovo motore e a breve dovrebbero uscire gli aggiornamenti sw, compatibili anche con il modello precedente.
dovrebbe uscire anche la nuova versione del mission control

Si parlava del Brose S. Sei sucuro che le Levo 2018 montino esattamente questa unità?
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
57
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Così mi ha detto un rivenditore. Se guardi nel sito specy parlano del motore 1.3 citando le stesse caratteristiche del brose s: +15% di potenza, nuovi elementi hw, raffreddamento migliorato, etc etc.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Purtroppo no:confused:

Parlando con un produttore di bici, mi ha detto che i Brose S li consegneranno, se va bene, a fine anno. A detta sua, Specialized non monta il Brose S.

Nb: Riporto solo quello che mi è stato detto.

tecnicamente non montano il brose s ma lo specialized turbo 1.3.

che poi lato hw siano la stessa identica cosa non ci piove, ma si sa che il sw custom può stravolgere un motore quindi quello che ti han detto sostanzialmente è corretto
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
L'ho provata, la 160. Fa uno strano effetto la 29 davanti e soprattutto l'avanzamento della ruota per via dell'angolo molto aperto.
Ho sentito un pò l'effetto giroscopico della ruyota da 29 ma nel complesso ha una buona posizione di guida e risulta maneggevole anche tra i birilli...
 

AndreaG

Ebiker ex novello
2 Giugno 2017
17
11
3
Brescia
Visita Sito
Bici
Trek Remedy
L'ho provata, la 160. Fa uno strano effetto la 29 davanti e soprattutto l'avanzamento della ruota per via dell'angolo molto aperto.
Ho sentito un pò l'effetto giroscopico della ruyota da 29 ma nel complesso ha una buona posizione di guida e risulta maneggevole anche tra i birilli...

Condivido, io faticavo a sentire e a fidarmi della ruota davanti...
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Ho provato anche io la bici in fiera
che nel totale non mi è dispiaciuta...
...proprio sul motore invece resto ancora nel dubbio, per quel che può valere una prova in fiera,
non mi è sembrato male ma neanche poi distante dalla precedente versione

altre sensazioni sul motore?