Brose

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
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Bici
Mondraker Dusk r
appena sceso da un bafang salito oggi sul brose
Mie prime impressioni: un motore che segue la pedalata e non strappa quasi quasi non serve cambiare livello di aiuti, però arrivati a un certo punto un po' si imballa e smette di spingere?
E così??
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
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Anch'io ho notato subito questo provando una Fantic full con Brose. Come se il motore fosse ingolfato. Probabilmente chi ha Brose a forza di usarlo non se ne accorge più come il tizio che me l'ha fatta provare.
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
50
rovereto
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Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
Ma la levo non è una bici molto complessa da settare? Prova a rifare i percorsi già fatti con la bottecchia e man mano che sali iniziare a regolare il tutto. Anche questo può essere divertimento puro all'aria buona.
 
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lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
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Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
é anche per quello che si dice sempre di provare prima di comprare...........infatti io ho provato una super levo ma fidandomi del concessionario (specialized) ho poi preso l' haibike yamaha a scatola chiusa e ne sono contento....il motore mi piace di piú
 

Luca72

Ebiker pedalantibus
28 Marzo 2017
151
99
28
52
Bologna
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Bici
Ghost hybride asx universal 160
Ciao, non sono un esperto (ho la e-bike da poco piu' di due mesi :blush:) ma... la butto li': non e' che sali di RPM oltre il regime massimo di assistenza? Io ho Yamaha PW e passati gli 85 RPM si avverte un vistoso calo dell'assistenza. Quando provai Bosch, ricordo che assisteva fino a RPM piu' alti e comunque il calo era meno brusco.

Io comunque ho preferito, per il mio stile di pedalata, Yamaha e devo dire che non sono affatto pentito della scelta (pare di guidare in mezzo Diesel e, per me che giro su un vecchio Land Rover Defender... :p ). Ovviamente ho adattato (meglio: sto adattando...) il mio modo di pedalare all'erogazione del motore.

Non ho mai provato la Levo con il Brose, quindi non so a che regime "mura" e con che progressivita' lo fa, ma quello che descrivi sembra proprio questo effetto. Comunque leggo che e' molto personalizzabile, quindi magari ci sono settaggi che possono cambiare l'erogazione.

Luca
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
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Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao, non sono un esperto (ho la e-bike da poco piu' di due mesi :blush:) ma... la butto li': non e' che sali di RPM oltre il regime massimo di assistenza? Io ho Yamaha PW e passati gli 85 RPM si avverte un vistoso calo dell'assistenza. Quando provai Bosch, ricordo che assisteva fino a RPM piu' alti e comunque il calo era meno brusco.

Io comunque ho preferito, per il mio stile di pedalata, Yamaha e devo dire che non sono affatto pentito della scelta (pare di guidare in mezzo Diesel e, per me che giro su un vecchio Land Rover Defender... :p ). Ovviamente ho adattato (meglio: sto adattando...) il mio modo di pedalare all'erogazione del motore.

Non ho mai provato la Levo con il Brose, quindi non so a che regime "mura" e con che progressivita' lo fa, ma quello che descrivi sembra proprio questo effetto. Comunque leggo che e' molto personalizzabile, quindi magari ci sono settaggi che possono cambiare l'erogazione.

Luca
Ciao, non sono un esperto (ho la e-bike da poco piu' di due mesi :blush:) ma... la butto li': non e' che sali di RPM oltre il regime massimo di assistenza? Io ho Yamaha PW e passati gli 85 RPM si avverte un vistoso calo dell'assistenza. Quando provai Bosch, ricordo che assisteva fino a RPM piu' alti e comunque il calo era meno brusco.

Io comunque ho preferito, per il mio stile di pedalata, Yamaha e devo dire che non sono affatto pentito della scelta (pare di guidare in mezzo Diesel e, per me che giro su un vecchio Land Rover Defender... :p ). Ovviamente ho adattato (meglio: sto adattando...) il mio modo di pedalare all'erogazione del motore.

Non ho mai provato la Levo con il Brose, quindi non so a che regime "mura" e con che progressivita' lo fa, ma quello che descrivi sembra proprio questo effetto. Comunque leggo che e' molto personalizzabile, quindi magari ci sono settaggi che possono cambiare l'erogazione.

Luca

se ti piace girare "diesel" magari in eco col PW, con la levo sotw 4.18 (il penultimo) e come telaio sullo scassato, non Ti troveresti peggio. ( ho avuto x 2 anni sduro Rc 2015) Se si cerca una Abarth per percorsi veloci bosch CX. Alterno le uscite anche su strade e salite asfaltate, in compagnia di un PW e un CX e questo e più brillante. Almeno per me
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
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E' il più naturale quando manca potenza....?
No comunque, il Brose mi piace soprattutto per silenziosità. Quello che intendevo dire è non ingolfato, ma scarburato.
Va a scatti, non è progressivo. Se pedalo e continuo a pedalare uguale sulla stessa salita il motore divrebbe assistere sempre in modo uguale.
Invece non è così. Un momento tira e un momento cala pur pedalando uniformemente.
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
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Bici
in progress
E' il più naturale quando manca potenza....?
No comunque, il Brose mi piace soprattutto per silenziosità. Quello che intendevo dire è non ingolfato, ma scarburato.
Va a scatti, non è progressivo. Se pedalo e continuo a pedalare uguale sulla stessa salita il motore divrebbe assistere sempre in modo uguale.
Invece non è così. Un momento tira e un momento cala pur pedalando uniformemente.

Mi permetto di dire che forse è bene non generalizzare: con il Brose esistono vari software e, da uno all'altro, personalmente ho avuto modo di notare comportamenti diversi.

La caratteristica comune a me è sembrata la notevolissima coppia che, dopo il corposo spunto a basso regime poi, per forza di cose, tende a scemare; mentre non ho rilevato su tutte questo "tira e cala" pedalando uniformemente.:)
 
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