Brose

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ripeto, il Brose mi piace perchè è gommoso. e come dici tu Nicotrev, ha una bella coppia corposa sotto che, per il mio modo di pedalare, è molto buono.
Devo anche dire che non mura, come il Yamaha, raggiunta una certa cadenza, non si blocca insomma. Probabilmente con altri software Brose su altre bici è come dici tu, ma almeno con Fantic
ho notato questo vai e vieni. Me ne farò una ragione perchè io sto proprio cercando di acquistare una Fantic con batteria da 630w.
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Mi permetto di dire che forse è bene non generalizzare: con il Brose esistono vari software e, da uno all'altro, personalmente ho avuto modo di notare comportamenti diversi.

La caratteristica comune a me è sembrata la notevolissima coppia che, dopo il corposo spunto a basso regime poi, per forza di cose, tende a scemare; mentre non ho rilevato su tutte questo "tira e cala" pedalando uniformemente.:)
Solo su alcune e non ROTWILD con Brose;):)
 
Ultima modifica:

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Mi permetto di dire che forse è bene non generalizzare: con il Brose esistono vari software e, da uno all'altro, personalmente ho avuto modo di notare comportamenti diversi.

La caratteristica comune a me è sembrata la notevolissima coppia che, dopo il corposo spunto a basso regime poi, per forza di cose, tende a scemare; mentre non ho rilevato su tutte questo "tira e cala" pedalando uniformemente.:)
C'è c'è , specie pedalando continuo a cadenze basse.... sembra che sparisca con l'ultimo aggiornamento.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
E' il più naturale quando manca potenza....?
No comunque, il Brose mi piace soprattutto per silenziosità. Quello che intendevo dire è non ingolfato, ma scarburato.
Va a scatti, non è progressivo. Se pedalo e continuo a pedalare uguale sulla stessa salita il motore divrebbe assistere sempre in modo uguale.
Invece non è così. Un momento tira e un momento cala pur pedalando uniformemente.

parlando di tiro in salita, quel difetto/caratteristica ( arriva benzina -manca benzina), io non lo mai riscontrato con la levo di 2 mesi, ne con assist. 35% ne 60% che dovrebbe essere paragonata a una assistenza impostata di 105 e 180 . Diverso il discorso che con l'ultimo sofwt. potresti avere una limitazione, se spingi forte, tipo quella oltre i 25 kmh .(come i vecchi motori a gasolio aspirati ) Il rumore attualmente è un riferimento.
 
  • Like
Reactions: Koikoi

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
54
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Andare con la Levo significa andare come con una muscolare. Chi prende una emtb per andare senza far fatica, non deve prendere la Levo. Io poi ci faccio tranquillamente 2200 metri di dislivello e mi restano pure 2/3 tacche. Amici con Trek a 1300 di dislivello hanno una tacca, ma "senti che assistenza, altro che Levo....".
Ieri 1740 dislivello e meta' batteria, ma ho tenuto assistenza 20% (corrente 80% accelerazione a zero) anche sulle salite al 18%. Usato la media solo sulle brevi rampone con ghiaia alta che facevano slittare.
Peso 65 e la gamba c'è.
PS: sulle salitone con assistenza 20% salivo a 5/6 km/h. Con la muscolare avrei fatto lo stesso. Questo il bello della Levo, è come andare con una muscolare ma risparmiando una ventina di battiti.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Andare con la Levo significa andare come con una muscolare. Chi prende una emtb per andare senza far fatica, non deve prendere la Levo. Io poi ci faccio tranquillamente 2200 metri di dislivello e mi restano pure 2/3 tacche. Amici con Trek a 1300 di dislivello hanno una tacca, ma "senti che assistenza, altro che Levo....".
Ieri 1740 dislivello e meta' batteria, ma ho tenuto assistenza 20% (corrente 80% accelerazione a zero) anche sulle salite al 18%. Usato la media solo sulle brevi rampone con ghiaia alta che facevano slittare.
Peso 65 e la gamba c'è.
PS: sulle salitone con assistenza 20% salivo a 5/6 km/h. Con la muscolare avrei fatto lo stesso. Questo il bello della Levo, è come andare con una muscolare ma risparmiando una ventina di battiti.
Direi che è bene non generalizzare: tu hai 48 anni, gamba, pesi 65 Kg. e ti basta risparmiare una ventina di battiti: la maggior parte di chi sceglie una EMTB ha molto spesso caratteristiche ed esigenze diverse quindi i confronti hanno probabilmente poco senso.;)
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
54
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Si certo, il senso era che, credo, il successo della Levo sia in gran parte dovuto al fatto che da la sensazione di essere una bici normalissima. Alle basse assistenze (15/20%) toglie il peso della bici e sembra una bici senza motore per feeling di pedalata. Ha una naturalezza estrema. E quando su per i sentieri incroci 20 ebike e 19 sono Levo, e tutti ne lodano la naturalezza, significa che il fattore estetico non è la prima motivazione d'acquisto. Il passaparola sulla Levo è fondamentale e la naturalezza è la caratteristica più apprezzata. Poi onestamente la mia Remedy scende meglio, portare giù 12.5 kg è diverso da portarne giu' 22 anche se è una schiacciasassi pazzesca. Si fa più fatica...
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
54
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Ieri tutti con Levo a parte uno che aveva una fat muscolare convertita elettrica con pezzi che si era fatto spedire dalla Cina (Bafang mi pare).