Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
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Berghem
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Olmo Granpasso 02
Grazie delle informazioni, anzitutto.
Il modello 2019 ha una batteria più capace, per cui immagino che il vantaggio di peso del motore se ne sia abbondantemente andato per le celle in più, anche se potrebbero aver usato delle celle di nuovo tipo al posto delle solite 18650.
Il Brose immagino che si possa regolare con l'app nel suo comportamento: "The BULLS E-STREAM EVO AM 4 is available with an optional Connect C module. Alongside all the common navigation, location and route-recording options it’s designed to adjust the support levels individually via the app. On top of this the app will also allow you to access data such as remaining range, speed, cadence and battery temperature and suggest a recommended support level."

BULLS_E-Stream_EVO_AM_4_2019.jpg
 
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Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
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Bolzano
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Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Ciao Bruno,sono molto interessato alla tua esperienza con Bulls e siccome ora guido Bosch mi chiariresti per favore il "serve meno tecnica " ??
Ma tu hai una xl e pesi meno di 60 kg ?? Il tuo brose è settabile ,stile Levo ?
Ciao e grazie.
Ciao Fabrizio
No il mio Brose-S è settabile solo con software del meccanico ma a me mi va bene così com'è.
All'inizio quando ho provato il Brose-S la prima volta mi era parso che spingesse un pochettino meno del Bosch, in realtà ora, dopo 26 uscite, ho una percezione diversa:
Il Bosch gira a numero di giri più elevato e quando dovevo salire un sentiero ripido molto aspro (radici e sassoni) la modalità dinamica eMtb era veramente comoda ciò non mi evitava però di dover concentrarmi abbastanza per non perdere la linea di migliore salita.
Col Brose-S adesso che lo conosco mi riesce più facile forse perchè gira a numero di giri inferiore al minuto rispetto al Bosch, applicando la tecnica della sella ribassata di 2-4 cm e col corpo pronto a proiettarsi in avanti salgo dappertutto con meno stress e concentrazione magari usando a volte il TURBO che nel Brose è meno aggressivo e consuma non eccessivamente di più del livello precedente.
Col Brose anche se si sale molto piano la ruota posteriore non ha mai esitazioni.
Cioè ora mi pare che con un pò più tecnica ed il Brose mi diverto di più che col Bosch e un pò meno tecnica.
Ho una XL perchè ho cavallo 93 cm e mi pare perfetta come misura (sono un peso iper-piuma)
 
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Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
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Borgaro
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Ciao Fabrizio
No il mio Brose-S è settabile solo con software del meccanico ma a me mi va bene così com'è.
All'inizio quando ho provato il Brose-S la prima volta mi era parso che spingesse un pochettino meno del Bosch, in realtà ora, dopo 26 uscite, ho una percezione diversa:
Il Bosch gira a numero di giri più elevato e quando dovevo salire un sentiero ripido molto aspro (radici e sassoni) la modalità dinamica eMtb era veramente comoda ciò non mi evitava però di dover concentrarmi abbastanza per non perdere la linea di migliore salita.
Col Brose-S adesso che lo conosco mi riesce più facile forse perchè gira a numero di giri inferiore al minuto rispetto al Bosch, applicando la tecnica della sella ribassata di 2-4 cm e col corpo pronto a proiettarsi in avanti salgo dappertutto con meno stress e concentrazione magari usando a volte il TURBO che nel Brose è meno aggressivo e consuma non eccessivamente di più del livello precedente.
Col Brose anche se si sale molto piano la ruota posteriore non ha mai esitazioni.
Cioè ora mi pare che con un pò più tecnica ed il Brose mi diverto di più che col Bosch e un pò meno tecnica.
Ho una XL perchè ho cavallo 93 cm e mi pare perfetta come misura (sono un peso iper-piuma)
Grazie,buone pedalate !!!
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Grazie,buone pedalate !!!
Nel nostro gruppo ''Ebike alto e medio Vicentino'' 2 anni fa eravamo in 20 tutti con motori Bosch ,attualmente siamo circa 40,4 Bosch ,un Bafang il resto Brose.
Motore Brose molto piu' naturale nella spinta,in salita si riesce ripartire su salite ripidissime su tutti i tipi di terreno ,molto piu' silenzioso di tutti gli altri motori.
Le mie prime 4 bici sono state 3 Bosch e un Yamaha ultime 4 Brose ,in ordine Levo, Bulls,Fantic,e per ultimo sto aspettando nuova Bulls Mag 2019
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Nel nostro gruppo ''Ebike alto e medio Vicentino'' 2 anni fa eravamo in 20 tutti con motori Bosch ,attualmente siamo circa 40,4 Bosch ,un Bafang il resto Brose.
Motore Brose molto piu' naturale nella spinta,in salita si riesce ripartire su salite ripidissime su tutti i tipi di terreno ,molto piu' silenzioso di tutti gli altri motori.
Le mie prime 4 bici sono state 3 Bosch e un Yamaha ultime 4 Brose ,in ordine Levo, Bulls,Fantic,e per ultimo sto aspettando nuova Bulls Mag 2019

Ma nel alto e medio vicentino , la Brose da un ecobonus?

p.s. Sto scherzando [emoji854]
 
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marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
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venezia
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POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
anche nel mio gruppo, ben meno numeroso, brose spopola: 3 kenevo, 2 levo, 1 olympia e una fantic. e quando esco con la "vecchia" estrem anche una bulls. dopo un mese di shimano devo essere d'accordo con chi loda brose: anche solo per il rumore. in un "ovattato" bosco mi sono sentito in colpa del casino dello shimano e ho spento....4 bike e si sentiva solo la mia. brose sembravano spente
 

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
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Vicenza
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Rubata la CUBE punto alla Rise
Concordo sul piacere del silenzio di questo Brose. Domenica ho fatto il mio primo giro serio sull'altopiano di Asiago e il non fare assolutamente rumore è stato un vero piacere, sentivo solo le ruote a terra. Lodo anche l'autonomia del Brose con la batteria da 650, ho fatto sui 2000mt di dislivello, super!

https://ayvri.com/scene/31jnzrm2jd/cjmpcx4yg00013r5iw1y5kzrz#fullscreen
 
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Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
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Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Concordo sul piacere del silenzio di questo Brose. Domenica ho fatto il mio primo giro serio sull'altopiano di Asiago e il non fare assolutamente rumore è stato un vero piacere, sentivo solo le ruote a terra. Lodo anche l'autonomia del Brose con la batteria da 650, ho fatto sui 2000mt di dislivello, super!

https://ayvri.com/scene/31jnzrm2jd/cjmpcx4yg00013r5iw1y5kzrz#fullscreen
Bellissimo il video creato su ayvri...adesso provo anche con le mie tracce (https://ayvri.com/scene/gdkzzggpkz/cjmrcj5s000013c68kyatrlcx), grazie dello spunto

PS.: Per chi non conosce ayvri, io lo conosco da oggi, in basso a sinistra si può regolare a piacimento la velocità di scorrimento del filmato
 
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Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
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Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Salve ragazzi!
Possiedo sia una e-bike motorizzata Bosch che una motorizzata Brose-S:
Ora che le ho usate parecchio sono arrivato alla conclusione che vanno bene tutte e due e che ciascuna di esse ha pregi e difetti diversi.
C'è un solo difetto del Brose che mi piacerebbe venisse superato e cioè la funzionalità WALK (spinta assistita).
Infatti non so se sono io che la uso in maniera inappropriata ma anche seguendo le indicazioni del mio meccanico (e cioè mettere assistenza ECO e poi attivare il WALK) questa modalità fa girare il motore talmente piano nei primi 1-2 giri completi di ruota che la cosa è veramente esacerbante tant'è che ho preso l'abitudine di sollevare la ruota posteriore e tenerla sollevata finchè il motore non la fa girare in maniera più veloce.
Qualcuno di voi sa se in futuro è previsto un aggiornamento di software - che modifichi la modalità WALK del Brose-S e la faccia assomigliare ad es. a quella del Bosch - perchè presumo, anche se non ne sono proprio sicuro, che tutto ciò dipenda solo dal software.
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Salve ragazzi!

C'è un solo difetto del Brose che mi piacerebbe venisse superato e cioè la funzionalità WALK (spinta assistita).

Anche il mio e' un po' lento per il primo giro di ruota,fatto il giro poi e' anche troppo veloce,ma non mi crea nessun problema .
lo uso 5/6 volte all'anno .....Non capisco perche' ti fai questi problemi .....:neutral:
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
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Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Io lo uso spesso su sentieri impossibili da salire ma bellissimi da scendere; però ho trovato un sistema che risolve se la necessità della modalità WALK è continua: applico un pezzo di nastro americano con un cotton-fioc piegato in due sopra il pulsantino della modalità WALK che rimane così sempre accesa (da non usarsi su sentieri strettissimi e magari esposti)
 
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Dey

Ebiker ex novello
26 Maggio 2018
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cadore
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giant full e+ 1.5 pro
Salve a tutti
arrivando da Giant 2018 l'unica cosa che mi mancava era la % ella batteria!
cerco sempre di utilizzare assistenza minima il più possibile, es. fatto un giro da 80 km con D+ 2752 letto da garmin ultimi km rientro finito la batteria
fanatico del consumo :D e voglia ancora di pedalare.
Detto questo ho montato un voltometro che mi da anche la % della batteria, tutto da provare su strada, peccato che qui è ormai inverno e i posti dove girare sono rovinati dall'alluvione

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